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Ecco le mie Modifiche Alla Saxo 1.6 8V

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  • #21
    Grazie aldus..........

    grazie Aldus,
    troppo gentile grazie davvero a te, comunque non appena avrò rimappato anche la centralina ti farò presente come sarà la resa di tutto il lavoro. Ora capisco quello che voleva dire met certo che è un grande per le elaborazioni!!! Io prima di mettere il centrale ho domandato e alla fine dopo l'ultima conferma della SS alla quale ho scritto, mi sono deciso. L'unico neo è che senza centralina ai bassi la vettura si è un pò svuotata ma con la rimappatura riuscirò a sfruttare a pieno la nuova erogazione di potenza. Un consiglio è questo non mettete il filtro aria diretto xchè il motore perde troppo a causa delle sue peculiari caratteristiche.....piuttosto fate come ho fatto io sostituite il filtro originale con uno più sportivo ma che mantenga l'air box originale. il top sulla saxo in materia filtri lo si ottiene con la air box Bmc ma il costo sale troppo!!!

    Comunque la resa sulla saxo 16 V, e vi sbagliate, con scarico completo SS diventa un'altra macchina Guardate la 106 rally 16v che monta lo stesso motore:

    Prima della cura:



    Dopo la cura:



    A voi i relativi commenti, comunque io credo a una ditta seria coma la SS CIAO E GRAZIE.

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    • #22
      Ciao ragazzi, effettivamente riguardando bene ho preso un abbaglio....di seconda a limitatore sto un pelo sopra i 110, che effettivi dovrebbero essere circa 100....vabbè questo non c'entra:rolleyes:!

      Designer, se la tua va come la Rally 8v ti posso assicurare che il distacco con la 16v c'è ma non è molto....complimenti stai tirando fuori un bel mostriciattolo!

      Ora l'argomento che mi fa sta facendo girare i coglioni.....lo scarico! Ragà sto veramente in paranoia cò sto scarico! Difatti dopo aver speso quasi 800mila lire per centrale e terminale mi sono trovato si un sound fantastico....ma prestazioni assolutamente zero! Aspettarsi che la macchina vada molto meglio con solo queste parti(e unK&Na pannello) è troppo...ma un minimo di miglioramenti sotto il piede destro me lo aspettavo!
      Per questo sono un pò diffidente di proseguire con i collettori SS...in più c'è da dire che conosco un ragazzo (veramente in gamba) con la Vts e mi ha detto che con i collettori la macchina al banco non era cambiata per niente, tranne un lieve incremento della coppia ai bassi regimi! Un altro mi dice di aver preso a malapena 4cv con lo scarico completo....adesso capite perchè sono scettico sullo spendere altre 700carte?? Ora che ho ricomprato le fascette rimonto lo scarico originale e la vado a rullare, poi rimetto il SS e la rirullo....sono soldi buttati ma devo assolutamente togliermi questa curiosità!
      Scusate lo sfogo ma sta storia non m'è andata giù!
      Ultima modifica di blitz; 20-05-2001, 21:03.

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      • #23
        Opss!! Ho fatto un casino coi messaggi!
        :rolleyes:
        Ultima modifica di blitz; 20-05-2001, 21:05.

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        • #24
          Hei Ste, ma il centrale che hai montato è l'801303 o quello con diametro da 48??
          Ultima modifica di blitz; 20-05-2001, 21:07.

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          • #25
            Blitz hai ragione...........

            ciao blitz,
            forse lo sai che hai ragione sul fatto che sulla 16v lo scarico non renda così tanto e c'è un motivo. Una cosa la devi sapere la 16v è nata in casa con lo scopo di avere prestazioni da sportiva infatti il suo scarico partendo dal collettore fino al centrale (terminale no!! è un tappo) è già di diametro molto grande apposta per scaricare al massimo i suoi cavalli. Sulla 8V lo scarico invece da originale fa davvero ridere se ne trovi una e ti chini noterai che il centrale ha un diametro di una bottiglia "sembra il centrale di una 850" questa chicca adottata dalla citroen permette alla macchina di consumare meno e di avere prestazioni da categoria preselta......ovvero un'energico tappo!!! Il 1.6 8v è un motore che se fatto respirare bene per sua naturalezza e impostando i parametri della centralina in modo che sfrutti a pieno ogni suo regime otterremo una macchina tranquillamente con 105 cv!!! la 106 rally 8v anch'essa ha lo stesso problema solo che questa ha uno scarico un pelo più sportivo è camme è centralina diverse..........quelle camme che se affiancate a una giusta rimappatura della centralina, filtro e scarico permettono alla macchina di arrivare tranquillamente a quota 110 - 115 CV. CIAO AMICI.


            P.s:
            ecco cosa mi ha scritto la SS:

            Installando questi tre componenti, con la conferma della Dyno Chart si ha un incremento nell'ordine di 7-8 cv. Grazie per averci contattato.


            CIAO A TUTTI.

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            • #26
              ciao Blitz,ora non so il diametro del centrale,cmq sul catalogo che ho a casa mi indica il codice.eccolo
              Tubo centrale per Kat di serie cod.233003(non omologato per uso stradale)

              LA VIPERETTA

              la mia SAXOTTINA a MONZA
              la mia SAXOTTINA a MONZA 2

              PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
              L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

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              • #27
                Grazie della conferma Designer, è bello parlare con gente competente!
                Il mio dubbio di montare i collettori è aumentato parecchio quando ho scoperto che la Saxo Cup mantiene i collettori originali!! Voglio dire, se sulla versione "racing" della 16v lasciano i collettori originali un motivo ci sarà??!
                Comunque ora valuterò seriamente la situazione, sento un paio di preparatori di Cup (Tamburini e Gentili) e alla fine vedremo cosa esce fuori.
                Nell'allegato c'è lo schema dello scarico versione Cup...

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                • #28
                  come come........

                  Blitz,
                  che vuoi dire che il distacco tra 106 rally 8v e saxo 16v non è tanto, forse hai provato è il 106 riesce a starti attaccato?!?!?!? E sai che ti dico la saxo 16v ha dei collettri originali simili a quelli della SS ovvero 4 in1 perciò la 16v ha già un collettore sportivissimo dunque lascialo stare non cambiarlo, a differenza dell'8v che ha un collettore indescrivibile per forma e prestazioni, sembra una trombetta....ecco come mi hanno messo i tappi nel motore!?!?!?!?

                  Ste Vts tu dici questo:



                  si ma sai che casino!!!!!! e che scoppietti la mia li fa già e per fortuna c'è il silenziatore. Ciao.
                  Ultima modifica di XXXXXXXXXXXXXXXX; 20-05-2001, 21:31.

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                  • #29
                    Azz! Non m'ha preso l'allegato......ora cerco il sito da dove l'ho preso.

                    Grazie dell'info Ste comunque dovrebbe essere da 48.

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                    • #30
                      X Designer

                      No, no la Saxo se ne va....ma così tanto come credevo io!

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                      Sto operando...
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