annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco le mie Modifiche Alla Saxo 1.6 8V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

-6 cm..... ma è rasoterra!!!!!!
    In queel caso sarebbe giustificato il contatto tra ruota e passaruota, ma nel tuo proprio no, un mio amico ha montato le molle Simoni Racing su ammo originali, -3,5 cm, e ci è andato in ferie caricandola all'inverosimile, e neanche l'ombra di un contatto tra le parti in questione.....si ti conviene farla controllare!!!!

WWW.TUNINGLOVE.COM staff member

Commenta

Si,si, certo per il meccanico non c'è problema, mi ha detto di passare appena ho un attimo che la guarda subito
      Quel mio amico che l'ha abbassata di 6cm ha esagerato, qui da noi le strade non sono bellissime e i buchi e i dossi non si contano... già io ci dovrò stare molto attento, non so lui

Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!

Commenta

HO RIMAPPATO ANCHE LA CENTRALINA!!!!!

Ciao a tutti,
        sono felice!! di annunciarvi che ho finalmente completato le modifiche meccaniche che mi ero posto di fare:

1) Collettore SS
        2) Centrale SS
        3) Terminale SS
        4) Filtro K&N da posizionare nell'airbox originale
        5) FIANALMENTE LA CENTRALINA!!!!

RAGAZZI!!!! vado dal preparatore mi mette l'auto sui rulli e mi chiede mettendomi in imbarazzo quale rimappatura scegliere tra le 3 disponibili, ovvero:

1) Da pista, questa rimappatura ha la caratteristica di far andare la vettura di più agli alti....

2) Per il misto e città, questa invece ha una progressione più breve ma più rabbiosa.....

3) Un mix fra le due, questa ha la caratteristica di inglobare sià i parametri della prima è un pò della seconda in modo da avere una rimappatura più equilibrata.

Allora dico posso provarle tutte e tre??? e lui ribatte provale finchè non hai trovato quella che ti piace di più...ovvero mi ha detto che mi faceva provare su strada tutte e tre le rimappature in modo da farmene un'idea.

E vai......... il preparatore RIDE!!! poi capisco xche...ride xchè ha dovuto rivedere alcuni parametri in quanto con l'adozione dello scarico SS mi dice che le prestazioni variano INCREDIBILMENTE!!! e allora RIDO!!! io....infatti:

1) Rimappatura n° 1 incremento + 8 cv...con SS + 10cv
        2) Rimappaura n° 2 incremento + 8 cv...con SS + 10 cv
        3) Rimappatura n° 3 incremento + 8 ..con SS + 10 cv

P.s: gli incrementi in termini di cavalleria però variano in base alla scelta fatta in precedenza.

insomma per farla breve con SS ho avuto un'incremento di 2 cv su ogni rimappatura senza contare gli 8 cv già guadagnati con SS e riscontrati su banco prova.

Allora si parte......

1) "Prima rimappatura" la vettura è passata dai 90 cv originali a 98 cv con SS.....e con la rimappatura che sfruttasse al meglio il tutto a 108 cv misurati a banco!!!! UAOOOOOOOOOOH.
        Scendo dal banco prova e vado a farmi un giro, raga alla faccia che era una rimappatura lunga mi sembra di aver cambiato macchina spinge come un treno!!! Faccio un pezzo di misto e non sò cosa pensare xchè la mia saxo non sembra affatto lunga e spinge che è un vero piacere...vado in rettilineo è noto che di 2^ la macchina fa 110 Km/h come prima ma li prende in un lampo con limitatore spostato a 6500 giri!!! niente vuoti in basso ma si sente che la macchina è più propensa a spingere a quota 4500 giri e oltre, a quel punto rientro è penso di aver già deciso....no no mi fà il preparatore prova la seconda.

2) "Seconda Rimappatura" la vettura passa dai 90 cv originali a 98 cv con SS... e con rimappatura a 105 cv misurati al banco!!! Dentro di me penso quello che volevo, certo che con la prima rimappatura la macchina viaggiava che era un piacere, d'altronde da me le strade sono corte e poco veloci. Scendo nuovamente dal banco innesto le marce una dopo le altre e noto subito che le velocità per ogni marcia riamangono le medesime..ragazzi che bomba però sembra di stare su una moto da cross....cammina come vorrei bella piena ad ogni regime è sembra pur avendoci rimesso 3 cv circa che la macchina raggiunga le stesse velocità in meno tempo. Mamma mia che libidine cammina che è una favola ma in rettilineo denoto qualcosa che non mi piace....arrivati a quota 5000 giri sembra non salire come prima. Ecco dov'era il limite imposto da questa rimappatura gran cavalcata ai bassi ma poi....ummmmm

3) "TERZA RIMAPPATURA" la vettura passa da 90 cv originali a 98 con SS..e con rimappatura 108 cv misurati al banco!! Finalmente ho trovato quello che cercavo, la mia saxo va liscia ad ogni regime sia di punta sia in basso ma previlegiando sempre in maggior modo la parte alta...mi piace ho ottenuto quello che volevo. Incredibile la macchina ora con questo tipo di preparazione è diventata tutt'altra cosa. Scelta questa rimappatura è tornato a casa, carico il mio amico del "cronometro" e per curiosità vogliamo testare i fatidici 0-100. Beh!! vi ricordate che ci impiegavo 9,2 sec con SS..ora con preparazione completa ci impiego 8.9 sec!!!

Incredibile grazie SS, grazie Met dei consigli, grazie a tutti voi per i discorsi fatti e grazie a Marco che è davvero bravo con le centraline. CIAO!!!

P.s: ero andato dal preparatore convinto di aggirarmi a quota 105 cv....Poi Marco mi dice è quello che pensavo anch'io ma non avevo mai rimappato in tempo reale il 1.6 8v co scarico completo, ha una resa davver ottimale. pensa che il 16v però da originale guadagna 12 cv con la sola rimappatura.

Comunque:

W GOKU!!!!

Ultima modifica di XXXXXXXXXXXXXXXX; 24-05-2001, 21:37.

Commenta

UUUUUUUUUUUUEEEEEEEEEEEEEEEEE Designer!
          Complimenti..................sincerisssimiii............ma......
          dove l'hai portata?
          Quanto it è costato?
          Qui non se ne trovano di preparatori che ti fanno provare le varie mappature.....
          C'è solo un certo Ferraris che ti incula e ti sorride......
          Ma la stampata della prova te l'ha data????

Commenta

OOOHHHH!!!!!!Designer, dimmi subito quanto hai speso e da chi l'hai portata Comunque mi interessa sapere la spesa totale dell'intervento e da chi l'hai portata, qui in zona a Savona non conosco chi fa questi lavori e comunque dopo quello che ci hai detto, mi sa proprio che il giorno che deciderò di far fare la centralina saprei dove andare!!!!
            Oggi ero lì vicino a te, nella zona di Imperia, Laigueglia e Andora, l'avessi saputo e avessi avuto tempo avrei fatto un salto lì da te a vedere come andava
            Facci sapere tutto

Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!

Commenta

Sandrol ma dai i numeri.......

Ciao Sandrol,
              scusami ma lo sai chi hai in zona li da te come preparatore?!!?!?!?!??!

Il bravissimo Penso Tuning Thecnologies!!! e si trova esattamente ad Albissola Marina in via durazzo, 9. (Sv)

Ueeeeeee lo dico io che se avessi potuto sarei andato li.....scherzi a parte il ragazzo che mi ha rimappato al centralina ha "studiato" da loro questa importantissima tecnica.
              Comunque il lavoro non è del preparatore ma mio, io sono carrozziere è un bel giorno ho deciso di cambiare lo scarico completo. Ho ordinato i pezzi spendendo 700.000, il terminale l'ho avevo già, grazie agli sconti di cui usufruisco infatti dovevo spendere per gli stessi 1.200.000. Ho messo la macchina sul ponte è in un lampo ho cambiato tutto....poi sapendo e chiedendo in giro che per far funzionare al meglio il lavoro dovevo intervenire sulla centralina variando e potenziando i parametri, così mi sono appoggiato a questo ragazzo che è mio cliente spendendo appena 500.000. Insomma con una spesa di 1.200.00 ho dato una bella rinfrescata alla mia macchina che ora cammina davvero tanto rispetto a prima.

Mi dispiace ragazzi ma non ho il test su carta...comunque non mento. Ciao.

P.s: Penso Tunig è bravissimo...è apparso diverse volte su elaborare la più mitica è la Renault clio 1.8 16v TURBIZZATA da 280 cv!!!! Apparsa sul n°34 di elaborare pensa che il proprietario è di Ventimiglia e lo conosco..... ci credi che Subaru, Deltoni...etc. non gli stanno dietro.?!?!?!??! CIAO
              Ultima modifica di XXXXXXXXXXXXXXXX; 24-05-2001, 22:42.

Commenta

Sandrol.....

Scusa Sandrol,
                ho letto in alcuni forum che avevi una ford fiesta turbo, me ne parli un pò!!!!! Sono curioso......dicono che era una belva quasi indomabile, infatti molti si sono spiacciacati e la ford l'ha ritirata dal commercio che aveva di così pericoloso?!??!?!?! GRAZIE.

Commenta

Ciao Designer, grazie mille per l'aiuto Questo penso non lo conoscevo affatto, anche se ora che me lo dici l'ho già sentito nominare, anche se pensavo non ci fosse nessuno nella mia zona...
                  Hai letto bene sui thread, avevo una Fiesta Turbo, come dici giustamente tu,una belva indomabile...
                  Era una gran macchina, il motore era potente da far paura, prima e seconda impossibili da tirare al massimo perchè se ci aprivi troppo lo sterzo cominciava e girare e la macchina cominciava ad andarsene dove voleva se non prendevi lo sterzo moooolto saldamente e lo impostavi, se ci riuscivi, dritto (lo sterzo era durissimoooooo , senza servosterzo e molto impreciso, la componente della macchina peggio riuscita sicuramente!). Il motore era fantastico, un pò vuoto sotto i 3000 giri, ma poi quando entrava la turbina era spaventosa La spinta era davvero notevole!!!!! I problemi erano sulla tenuta di strada: cerchi da 14", quindi nemmeno troppo grossi, freni potenti anche solo con i freni a disco solo davanti, ma aveva un comportamente molto nervoso, difficile da tenere al limite; la tenuta era ottima, ma appena si arrivava appunto al limite e lo si passava, eran dolori, molto difficile da controllare e partiva improvvisamente, anche in sottosterzo, con poche possibilità di riprenderla
                  Questi erano i problemi della Fiesta Turbo, piuttosto leggera davanti, molto, fin troppo potente!!
                  Comunque questo non vuol dire che la mia sia finita sfasciata contro quelche muro... gira ancora qui a Carcare dal fratello di mio zio, gliel'ho quasi regalata, ma col patto che quando ho voglia di farmi un giro e riprovare le sensazioni di un turbo, vado da lui, mi prendo le chiavi e la uso!!

Commenta

X Designer

Per SS intendi Super Sprint????

Quanto ti è costato far rimappare la centralina in quel modo, provandone le varie opzioni????

WWW.TUNINGLOVE.COM staff member

Commenta

Ciao a tutti!!

Ciao a tutti,
                      in particolare a Sandrol che è un ligure come me e che mi ha raccontato della sua fiesta turbo.........comunque con SS indico proprio Super Sprint, mentre per quel che riguarda la centralina ho speso solo 500.000 ora questo è un prezzo da vero amico ma normalmente si spende intorno alle 600 o al massimo 700 mila. Questo ragazzo"Marco" lo fa con tutti i suoi clienti prima di vendere una rimappatura la fa provare in modo da accontentare al massimo le pretese del cliente. Insomma se ci sono 4 rimappature disponibili lui te le fa provare tutte e 4, poi scegli. Mi sembra il comportamento più giusto ed onesto daltr'onde come dice lui è come andare a comprare un vestito e se non trovi quello che ti soddisfa per taglia e stile che lo compri a fare?!?!?!? E poi anche se ne provi 10 di vestiti forse paghi perchè li hai provati?!?!?! No alla fine paghi solo quello che hai scelto..............CIAO RAGAZZI.

Commenta

Sto operando...
                      X