annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Alpine Renault A110

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Nuova Alpine Renault A110

    Oltre che di marketing l'adozione del cambio automatico sulle macchine prestazionali è dovuto all'incapacità di guida dei loro possessori
    Si evitano frizioni bruciate, sincronizzatori andati, fuori giri del motore, ecc. ecc.
    Su una macchina che si usa tutti i giorni nel traffico o per lavoro l'automatico è meraviglioso anche se i consumi sono ancora superiori al manuale
    Se no.......

    Commenta


    • #42
      Re: Nuova Alpine Renault A110

      intanto è assurdo continuare, anche su un forum che dovrebbe essere di appassionati, a fare un minestrone chiamandoli tutti "automatici".

      I doppia frizione stessi poi non sono tutti uguali, e chiaramente possono essere progettati per un uso più o meno sportivo.

      Sicuramente tra un incapace con un doppia frizione e un abile driver con un manuale, a parità di auto la differenza di performance del cambio non supplisce il gap di abilità, ma questo non vuol dire che sia solo marketing per spennare quei polli dei consumatori

      Resta, come già rilevato, che quasi tutte le sportive e supersportive oggi usino i doppia frizione (che hanno soppiantato gli elettroattuati, pur velocissimi nelle versioni appositamente sviluppate ma molto più "rudi" per un uso "civile"), e di sicuro in quel segmento non c'è un gran bisogno di aggrapparsi a un cambio x scucire un po' di grana in più... il dato incontrovertibile è che quei cambi sono più veloci del più abile essere umano, con buona pace dei "romantici" "retrogradi" o "puristi" a seconda dei punti di vista... imho seguendo la loro logica dovremmo girare con auto senza servosterzo, servofreno, abs, cambi sincronizzati, avviamento automatico, tergicristalli e altre peccaminose diavolerie.

      Infine riguardo il sistemarsi il cambio manuale da soli, beh se fai il meccanico forse sì, ma già questi ultimi spesso li mandano agli specialisti... e cmq quando il Danno con la D maiuscola lo si fa su un manuale, anche quello va cambiato e i soldi non sono pochi (cmq meno che un "automatico")
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • #43
        Re: Nuova Alpine Renault A110

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        intanto è assurdo continuare, anche su un forum che dovrebbe essere di appassionati, a fare un minestrone chiamandoli tutti "automatici".

        I doppia frizione stessi poi non sono tutti uguali, e chiaramente possono essere progettati per un uso più o meno sportivo.

        Sicuramente tra un incapace con un doppia frizione e un abile driver con un manuale, a parità di auto la differenza di performance del cambio non supplisce il gap di abilità, ma questo non vuol dire che sia solo marketing per spennare quei polli dei consumatori

        Resta, come già rilevato, che quasi tutte le sportive e supersportive oggi usino i doppia frizione (che hanno soppiantato gli elettroattuati, pur velocissimi nelle versioni appositamente sviluppate ma molto più "rudi" per un uso "civile"), e di sicuro in quel segmento non c'è un gran bisogno di aggrapparsi a un cambio x scucire un po' di grana in più... il dato incontrovertibile è che quei cambi sono più veloci del più abile essere umano, con buona pace dei "romantici" "retrogradi" o "puristi" a seconda dei punti di vista... imho seguendo la loro logica dovremmo girare con auto senza servosterzo, servofreno, abs, cambi sincronizzati, avviamento automatico, tergicristalli e altre peccaminose diavolerie.

        Infine riguardo il sistemarsi il cambio manuale da soli, beh se fai il meccanico forse sì, ma già questi ultimi spesso li mandano agli specialisti... e cmq quando il Danno con la D maiuscola lo si fa su un manuale, anche quello va cambiato e i soldi non sono pochi (cmq meno che un "automatico")
        In linea col mio pensiero.
        Ma dato che scrivo solamente dal cellulare e non mi è molto comodo, ogni tanto non mi spiego molto bene.
        Il mio discorso del marketing era legato alle auto di tutti i giorni col DSG, e non alle auto d'alta fascia.
        Poi che l'automatico, CVT o DSG siano comodi quando ti trovi in colonna è innegabile, io mi distruggo la gamba sinistra tutti i giorni in mezzo al traffico!

        Per il discorso di rifarsi il cambio a casa, è ovvio che uno debba sapere quel che stà facendo.
        Ci sono rimasto per la tua frase dove dici che certi meccanici, spediscono i cambi manuali a degli specialisti per farli revisionare!!!!!!
        Conosci meccanici così?
        Probabilmente sono quelli che hanno studiato alla Cepu oppure in vita loro hanno fatto solo tagliandi.
        Perché onestamente non ci vedo niente di complicato in un cambio manuale, ed io personalmente non ne ho mai spedito uno a qualche specialista per la revisione.
        Ho sempre fatto da me i lavori sui manuali, che fosse cambiare cuscinetti, sincronizzatori, ingranaggi, differenziale. O montare l'autobloccante o sostituire la riduzione finale su auto da gara.

        Commenta


        • #44
          Re: Nuova Alpine Renault A110

          Io penso che chi è affezionato al cambio manuale difficilmente lo lascerà per un doppia frizione, anche se è più efficace.
          Fare il punta-tacco in staccata, scalare un 4a - 2a, infilare la prima con una doppietta cattiva per inserirsi nel tornante, sono emozioni che non hanno prezzo.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #45
            Re: Nuova Alpine Renault A110

            Ritorniamo al tema iniziale del 3d...
            L'Alpine A110 è stata presentata ufficialmente alla 3 edizione del Salone dell'Auto di Torino al Parco Valentino. Che ve ne pare? Dategli un'occhiata QUIhttps://www.newsauto.it/eventi/alpin...o-2017-108882/
            ELABORARE - NEWSAUTO Ultimi numeri in EDICOLA

            Guarda i video con le mie prove

            Commenta


            • #46
              Re: Nuova Alpine Renault A110

              sempre più insistenti le voci sul suv alpine

              http://www.autoexpress.co.uk/alpine/...money-off-road

              Commenta


              • #47
                Re: Nuova Alpine Renault A110

                Che palle con questa moda dei suv, non ce la faccio più

                Ok che una coupè non potrà mai raggiungere i volumi di vendita di un suv ma a mio modo di vedere il mercato è fin troppo saturo di questo segmento inflazionato
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • #48
                  Re: Nuova Alpine Renault A110

                  Originariamente inviato da Paolo T. Visualizza il messaggio
                  Ritorniamo al tema iniziale del 3d...
                  L'Alpine A110 è stata presentata ufficialmente alla 3 edizione del Salone dell'Auto di Torino al Parco Valentino. Che ve ne pare? Dategli un'occhiata QUIhttps://www.newsauto.it/eventi/alpin...o-2017-108882/
                  Vista.
                  Molto, molto bella, per me è più bella che in foto. Gli interni sono molto racing e ben curati, peccato che non lasciavano salire così non ho potuto provare quei sedili bellissimi.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Nuova Alpine Renault A110

                    Spesso le vetture "particolari" come questa non rendono al 100% in foto. Vederle dal vivo di solito fa tutto un altro effetto.
                    ELABORARE - NEWSAUTO Ultimi numeri in EDICOLA

                    Guarda i video con le mie prove

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Nuova Alpine Renault A110

                      nel 2018 una versione cup da competizione e un monomarca

                      http://www.quattroruote.it/news/novi..._da_pista.html

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X