annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 5 Gt Turbo....2....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buonasera a tutti ...

- per Mattomatteo ... riguardo Misano ... detto tra noi ... la mia CLIO avrebbe fatto sicuramente più figura dela tua ... anche perchè ... è la mia ... ... !!!

- per Boasi ... complimenti per i 15' ... e già che ci sono rispondo alle tue domande :

1) ... no ... devi trovare prima trovare una turbina che raffredda solo a oilo
    2) ... non esiste nessun tubo che manda acqua al carburatore ... a meno che la tua vettura non sia dotata di iniezione ad acqua specifico
    3) ... nel caso del punto 1. ... si ... in caso di rottura o perdita di acqua non cuoci la turbina
    4) ... se togli il ventolino ... quando spegni la macchina ... a caldo ... come minimo riparti dopo un'ora ... lascia perdere ...
    5) ... meglio i siliconici
    6) ... l'intercooler puo essere portato in basso ... all'altezza della presa d'aria del paraurti ... che però dovrai provvedere ad aprire ulteriormente ... !
    Un buon intercooler è quello della R21 TURBO ... che ci sta da paura là sotto ...
    Per quanto riguarda le candele invece ... o stanno per finire ... o sono sbagliate ... non possono far fare i botti se sono ok !!!
    7) ... può essere la guarnizione del carburatore ... oppure anche un tubo ... stai in capana quindi ... che puoi rischire di andare a fuoco !!!

Ciao
    The aBBBusive Store
    Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
    Member of BRIGATA DEGENERO®
    MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

• Messaggio originariamente postato da _GABBER
      salutino a tutti cmq..

ciao frocio di un patata che nn mi hai più detto se vieni su o no...

Frocio ce sarai te ... ... comunque ... per adesso è saltata la mia visita dalle tue parti ... ma stai tranquillo che al più presto passo ... non temere ... ... !!!

- per Marti ... un bacino ... ino ...
      Ultima modifica di patata74it; 04-06-2003, 22:22.
      The aBBBusive Store
      Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
      MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

• Messaggio originariamente postato da _GABBER
        vuoi la turbinina che ho in garage?? tirerà un po' alta ma penso che vada
        nn vado giù sto fine settimana....vado giù il prox....chiedo...

regolatore prex nn peno che serva....nn è a iniezione che devi avere una prex costante....cioè..boh nn so ma nn penso

come inizio penso possano andare bene quei getti, ma poi è da ricarburare completa....
        consiglio portala a carb e occhio che t spelano...nn sono semplici da carburare....

marco ma girare di 180 il carb in che senso?? cioè lungo l'asse verticale cioè la parte dx va a sx, tanto x capirci?? così nn ci sono problemi, sottosopra si..

se la turbina si frema a 1.2 devi guardare la taratura della WG....
        allora hai presente com'è il carburatore originale??? tieni presente dov'è la vaschetta con dentro il getto di massimo, ci siamo? originariamente è posta verso il motore, io vorrei girarlo verso l'abitacolo ( il carburatore del delta) . Secondo me non ci sono grossi problemi, solo che non vorrei che le due farfalle aperte aprendosi mi "schiacciassero" l'aria verso le pareti del collettore anziche sparala direttamente verso le valvole.
        cerco qualsiasi tipo di ricambio per il furgone Vw come quello del mio avatar
        <- <-- <--- <----
        in caso contattami al ---> --> -> marco.r5gt@gmail.com

Commenta

• SCusa

Scusa ma non credo proprio

Peccato che la levi altrimenti facevamo sta cosa.....

POi la mia è vincente
          " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• Se se ... ... !!!
            The aBBBusive Store
            Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
            MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

• HI

Hihihihihih
              " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

• Messaggio originariamente postato da boasi
                ciao a tutti avrei alcune domande
                1 )si puo chiudere il tubo che manda acqua alla turbina?
                2 )c e anche il tubo che manda acqua acqua al carburatore?se si si puo chiudere?
                3)avrei vantaggi con queste modifiche?
                4)vorrei semplificare il vano motore del mio 5 se togliessi anche il ventolino del carburatore e al suo posto mettessi la vaschetta dell acqua del radiatore?in questo modo i tubi che partono dalla vaschetta nn farebbero piu il giro dell oca...
                5)si possono sostituire i tubi dell acqua con dei manicotti in acciaio flessibili (tipo quelli che si usano in idraulica x bide e lavandino) sopporteranno il calore del motore?
                6)c e un altro posto dove mettere l intercooler?
                ho messo candele champion nc2 (le sue sarebbero nc3)e quando insericso l over boost mi da dei vuoti e fa dei botti da paura!saranno le candele che nn vanno bene?prima nn me l ho faceva...
                7)se perde benzina da sotto il carburatore sara lo spillo che comincia a cedere???
                grazie in anticipo.
                le domande so che sono strane ma io nn so che fare e ultimamente mi va di smontare...modificare!
                Allora...

se per tubi dell'acqua che vanno al carburatore intendi quelli del raffredamento quella di toglierli è una modifica che venne " studiata" nelle versioni del r5gt che correvano nel trofeo coppa e funziona davvero, ti fa scaldare di meno l'acqua.Di solito si tolgono il raffredamento al collettore di aspirazione e al carburatore e si invertonoun pò di tubi

Per quanto riguarda la turbina, le turbine raffreddate ad acqua durano di più anche se quelle senza raffredamento sono più performanti ( essendo l'alberino più leggero prendono giri più in fretta).

Per la ventolina di raffredamento, sulla mia non parte più in quanto non essendoci acqua nel corpo del carburatore il sensore non pùo leggere la temperatura e quindi non parte...nessun problema....o se ci sono, sono proprio minimi.

A riguardo l'intercooler, ci sono molte possibilità, una già specificata ed un'altra può essere quella di prendere un intercooler di un delta e farlo stare dov'è quello originale del 5, basta togliere il supporto inferiore che tiene sù il intercooler originale e modificare i manicotti. Farai: collegherai l' uscita della turbina alla parte inferiore del intercooler (sotto) e l'uscita superiore del IC al carburatore. chiaro??? sicuramente
                Ultima modifica di marcos76; 04-06-2003, 22:58.
                cerco qualsiasi tipo di ricambio per il furgone Vw come quello del mio avatar
                <- <-- <--- <----
                in caso contattami al ---> --> -> marco.r5gt@gmail.com

Commenta

• cosa vuol dire se dopo una serata di tirate la turbina nn va oltre lo 0,5...e sento aspirare aria di brutto!
                  mi serve una turbina nuova?
                  J.G.L. --->Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n.91

CLUB ANTI TAMARRI!!!!! I Truzzobusters...

Commenta

• Re: Ciao

Messaggio originariamente postato da mattomatteo80
                    Ciao ragazzi...

Ieri sono stato a Misano na merdataaaaaaaaaaaaa

Ho visto delle R5 e una bellissima Blu con le portiere che si aprivano verso l'alto
                    Dietro cera la mia che era 10 volte meglio e non l'ai vistaaaaaaaa ??!!
                    V-TEC??!!...No grazie!!
                    [color=blue]MY BEST TIME 2011 whit NOS; 200 Mt 8,4 sec 402 Mt 13,2 sec @ 184 Kmh di uscita ..new work in progress [/color ]

Commenta

• Raga allora il modo più veloce per omologare i 15??????

perchè se la cosa è complicata mi metto i 16 direttamente

Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

Commenta

Sto operando...
                      X