annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo -3-

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Che cos'č?

    Messaggio originariamente postato da madbatta
    Ho una Saxo 16v euro3. Sui collettori di scarico c'č una specie di valvola (non presente sulla Euro2) collegata da un lato alla testa del motore (lato valvole di scarico) e dall'altro (tramite un tubo di gomma) ad un ventilatore che aspira aria all'interno del cofano (dietro il radiatore) e la manda alla suddetta valvola che secondo me č un non ritorno.
    qualcuno sa a cosa serve sto sistema?
    La mia opinione č che soffi aria nei collettori di scarico x diluire i fumi o per mandare in tempreatura prima il kat... staccando la presa di corrente del ventilatore la macchina va secondo me meglio... quanto meno la centralina non accende spie di nessun genere!!!

    Sono curiosissimo di sapere cosa sia...
    E se non serve lo tiro proprio via!!!
    caxxo nn c'ho mai fatto caso

    Commenta


    • Re: Re: Che cos'č?

      Messaggio originariamente postato da rx 7
      dovrebbe essere l'egr... ma nn ne sono sicuro
      Ma la EGR ricircola i fumi di scarico... questa ci soffia dentro!!!
      Aquile Racing Team

      260 cavalli. E un cavaliere.

      Commenta


      • Re: Re: Re: Che cos'č?

        Messaggio originariamente postato da madbatta
        Ma la EGR ricircola i fumi di scarico... questa ci soffia dentro!!!

        nn lo so..

        ho visto una saxo euro 3 aperta e sopra i collettore aveva una valvola.. ho chiesto e mi han detto che era l'egr..

        la mia 106 e euro 2 e nn ce l'ha

        Guarda la mia ex 106
        "Son tutti finocchi col culo degli altri"
        ...la differenza tra un genio e uno stupido č che il genio ha dei limiti...
        "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

        Commenta


        • Re: Re: Re: Re: Che cos'č?

          Messaggio originariamente postato da rx 7
          nn lo so..

          ho visto una saxo euro 3 aperta e sopra i collettore aveva una valvola.. ho chiesto e mi han detto che era l'egr..

          la mia 106 e euro 2 e nn ce l'ha
          Infatti... stessa mia esperienza! La euro2 non ce l'ha e mi han detto che quella č la EGR... mah?!?
          Aquile Racing Team

          260 cavalli. E un cavaliere.

          Commenta


          • ecco la mia

            e' completamente origginale




            Ford Fiesta Mk7

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da gninut
              basta farli rifoderare...sai a volte l'estetica nn č granchč pero' quello che conta č come lavora il sedile,come contiene il corpo ecc...e questi lo fanno piu' che bene

              ciao Cele
              cosa leggo???? l'estetica non e' granche'??? noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo hihihiihihhiihih
              Powered by GMP ma cosciente di essere APPIEDI®

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Lallo
                cosa leggo???? l'estetica non e' granche'??? noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo hihihiihihhiihih
                per noi comuni mortali,ma per LUI sono piccoli particolari che fanno la differenza...nooooooooooooo....ihihihihihihhiihiihih

                Commenta


                • Re: Che cos'č?

                  Messaggio originariamente postato da madbatta
                  Ho una Saxo 16v euro3. Sui collettori di scarico c'č una specie di valvola (non presente sulla Euro2) collegata da un lato alla testa del motore (lato valvole di scarico) e dall'altro (tramite un tubo di gomma) ad un ventilatore che aspira aria all'interno del cofano (dietro il radiatore) e la manda alla suddetta valvola che secondo me č un non ritorno.
                  qualcuno sa a cosa serve sto sistema?
                  La mia opinione č che soffi aria nei collettori di scarico x diluire i fumi o per mandare in tempreatura prima il kat... staccando la presa di corrente del ventilatore la macchina va secondo me meglio... quanto meno la centralina non accende spie di nessun genere!!!

                  Sono curiosissimo di sapere cosa sia...
                  E se non serve lo tiro proprio via!!!
                  e' la valvola egr, serve per la normativa euro3 e credo che sia possibile disattivarla, forse tramite fusibile.
                  in ogni caso e' solo una merdata dell'euro3 come hai gia scritto, sull'euro2 non c'e'
                  Powered by GMP ma cosciente di essere APPIEDI®

                  Commenta


                  • Re: Re: Che cos'č?

                    Messaggio originariamente postato da Lallo
                    e' la valvola egr, serve per la normativa euro3 e credo che sia possibile disattivarla, forse tramite fusibile.
                    in ogni caso e' solo una merdata dell'euro3 come hai gia scritto, sull'euro2 non c'e'
                    Allora riattacco quel connettore e cerco il fusibile EGR. Se non soffia piů, vuol dire che era quello!
                    Aquile Racing Team

                    260 cavalli. E un cavaliere.

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Ste vts
                      sera saxottari
                      e se in abbinamento al tuo terminale SS ci metti anche un bel centrale dritto?????????
                      vendo il mio
                      Giorno
                      Lo so ma x adesso non faccio + niente devo aspettare di finire la scuola e iniziare a lavorare poi si iniziano le danze.
                      Da una sbirciatina durante il montaggio del silenziatore ho visto il centrale e a prima vista non mi sembra uguale a quello del 16V, voi cosa dite?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X