annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo -3-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Re: Re: Re: Che cos'è?

Messaggio originariamente postato da Max27
    EGR è l'acronimo di (Exaust Gas Recirculation)ovvero ricircolazione gas emessi.È un sistema costituito da una valvola con il compito di immettere una percentuale (compresa tra 7-14%) dei gas di scarico in aspirazione, cio' fa diminuire la temperatura di combustione (poiché i gas di scarico si comportano come gas inerti, non possono prendere parte alla combustione) facendo diminuire gli NOx a certi regimi del motore.
    non è altro che un dispositvo antinquinamento,che sicuramente fa perdere un po' di prestzioni al motore perchè a scapito del 7/14% di aria fresca mette nella condotta di aspirazione gas inerte.dal punto di vista atiinquinamento è utile perchè manda in temperatura prima il cat!e mantiene piu' bassa la temperatura di esercizio del motore.

per quanto riguarda la sua esclusione:
    La EGR interviene nei modi più diversi a seconda del motore e del tipo di gestione.
    In linea di massima è chiusa al minimo ed al massimo, mentre si apre per regimi e "pedalate" differenti secondo un diagramma proprio del motore.
    Escludendola si migliora il comportamento del motore e la sua fluidità di erogazione (parliamo per i diesel) e senz'altro entrerà meno porcheria dai collettori di aspirazione e dalle valvole.
    Per contro ti troveresti ad inquinare di più.
    Sulle auto in cui la EGR è gestita elettronicamente, c'è un segnale di verifica della posizione della valvola che viene controllato dalla centralina, perciò non si può staccare il connettore per eliminarla e tantomeno rimuoverla del tutto.
    Una possibile soluzione è costruire una piastrina di metallo da interporre tra due guarnizioni di tenuta della EGR, tappando il condotto.
    Ancora, in qualche iniezione elettronica diesel la centralina controlla le letture del sensore massa aria e vedendo un flusso maggiore del normale (aspiri aria al posto della percentuale dei fumi prevista), potrebbe comunque generare un codice di guasto.

se si puo' fare bisognerebbe staccare lo spinotto elettrico sulla valvola e provare a fare un giro....... se sentite il motore "leggermente" più pronto (leggermente, non pensiate di acquistare 10 cv) la si tiene staccata se no la si rimette in funzione
    Ottima spiegazione!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da TECNOFOLLE
      buomgiorno amicici
      ma nessuno di voi ha gia fatto uno sparo con l honda civit tipeR????io si e sono rimasto proprio deluso gli ho dato di brutto non pensavo cazzo ha 200 cv e va come una con 130 cv
      Scusa tecno,ke intendi x sparo?0-100 km/h?Come hai fatto a dargliele?Nn dovrebbe fare 6,8-6,6?Spiega meglio!

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che cos'è?

Messaggio originariamente postato da madbatta
        Ora ho tolto il fusibile... il connettore in bando non era bello, nè igienico, dato che il fusibile è da 30A. L'impressione è che sia più pronta alle sollecitazioni dell'acceleratore, ma devo ancora cronometrarla....
        Domani faccio la foto e la posto, così vedi di cosa parlo. Ma la tua è Euro3 (immatricolata dopo il 2001 compreso)?

HAi mica la mappatura rifatta o conosci qualcuno con la mappa? Va apprezzabilmente meglio?
        Posta delle belle fotucce,interessa pure me!!!

Commenta

• Re: Re: Che cos'è?

Messaggio originariamente postato da cippulu
          Giorno!!!
          ce l'ho pure io,è l'egr!!!Nn so se è bene levarlo o no,nn ti so dire se vada meglio!!!
          Hai sentito qualcuno che l'abbia fatto?
          Va bene togliere semplicemente il fusibile "pompa aria"(30A)?
          Aquile Racing Team

260 cavalli. E un cavaliere.

Commenta

• Re: Re: Re: Che cos'è?

Messaggio originariamente postato da madbatta
            Hai sentito qualcuno che l'abbia fatto?
            Va bene togliere semplicemente il fusibile "pompa aria"(30A)?
            Sepre sul forum ho sentito ke c'è ki ha staccato il fusibile ma niente asportazioni di tubi o altro!

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Che cos'è?

Messaggio originariamente postato da cippulu
              Sepre sul forum ho sentito ke c'è ki ha staccato il fusibile ma niente asportazioni di tubi o altro!
              Anch'io ho fdatto così... cosa dici, la lascio senza? Ti sembra di ricordare o sei sicuro? Scusa x le domande stupide, ma non vorrei combinare dei casini...
              Aquile Racing Team

260 cavalli. E un cavaliere.

Commenta

• nessuno va a monza?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da TECNOFOLLE
                  buomgiorno amicici
                  ma nessuno di voi ha gia fatto uno sparo con l honda civit tipeR????io si e sono rimasto proprio deluso gli ho dato di brutto non pensavo cazzo ha 200 cv e va come una con 130 cv
                  SI MA CHI LA GUIDAVA nonna papera.....quella auto ha un accellerazione pari alla focus rs.....e ti posso garantire che noi con le saxottine possiamo solo sognare di stargli dietro....
                  ...pure se tu avessi 140 cv....

giorno raga...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da thd
                    nessuno va a monza?
                    nn credo

ciorno

Commenta

• Messaggio originariamente postato da LUSCH
                      SI MA CHI LA GUIDAVA nonna papera.....quella auto ha un accellerazione pari alla focus rs.....e ti posso garantire che noi con le saxottine possiamo solo sognare di stargli dietro....
                      ...pure se tu avessi 140 cv....

giorno raga...
                      secondo me (parlo a impressioni senza esserci mai salito) le emozioni di una moto come diceva Rossi non te le da proprio e cmq se parti bene con la saxo rischi di starle davanti.
                      tutto questo lo dico come parere personale senza aver mai avuto la possibilita' di verificare, per esperienza personale posso dire di aver provato con auto turbo da molti + cavalli partendo in movimento e finendo (seppur di poco) avanti.
                      partendo da fermo invece queste auto + potenti non hanno speranze a causa della trazione limitata in partenza.
                      con questo non voglio dire che la civic sia una merda o che la mia saxo sia particolare, voglio solo dire che secondo me le emozioni di una moto non te le da