annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 106 the Best - 7 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da rx 7
    io di auto d'epoca nn ne so molto..

arrivo ai primi anni 80.. e cmq ne so poco..

xo mi piacciono e voglio saperne d piu....
    bravo!..se vuoi con me puoi parlarne quanto vuoi.. io amo le auto in generale.. mi interessa poci di quanti anni hanno, se sono alla moda o no.. specialmente se son Peugeot, Facel Vegà o Ford Usa o Lincoln
    Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
    ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

And the Seventh day God created the HEMI

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lucadani
      Infatti è una Darl'Mat... la 402 roadster è diversa...invece, quanto alle coupè cabriolet, la prima Peugeot al mondo è stata una 301 Darl'Mat Eclipse del 1934 ed aveva la capote rigida ripiegabile...

Comunque è questa:

Ma la più bella in assoluto è la 402 Eclipse:

e bravo Luca! ti trovo preparatissimo

.... quindi ragazzi se conoscete qualche proprietario di Mercedes SLK che dice che ma Merz. è la prima casa a aver fatto un cabrio con tetto retraibile rispondetegli che la Peugeot c'aveva pensato 60 anni prima
      Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
      ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

Commenta

• cmq luca.. sapevi che in realtà fu un privato a modificare in questa maniera un 402 e poi la portò a Peugeot, la quale, entusiasta del prototipo, la mise in produzione?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Heinrich
          e bravo Luca! ti trovo preparatissimo

.... quindi ragazzi se conoscete qualche proprietario di Mercedes SLK che dice che ma Merz. è la prima casa a aver fatto un cabrio con tetto retraibile rispondetegli che la Peugeot c'aveva pensato 60 anni prima
          Grazie dei compli... comunque la prima auto con tettuccio rigido ripiegabile non è stata una Peugeot, ma una Hotchkiss AM del 1933:

E guarda caso, il carrozziere che l'ha preparata in quel modo è lo stesso Portout che l'anno dopo avrebbe preparato la Peugeot 301 che ho postato prima...
          L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

Marco Travaglio for President!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Heinrich
            cmq luca.. sapevi che in realtà fu un privato a modificare in questa maniera un 402 e poi la portò a Peugeot, la quale, entusiasta del prototipo, la mise in produzione?
            Questo non lo sapevo....
            L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

Commenta

• Invece, tanto per tornare più vicini a questo 3d, sapevate che è esistito un prototipo di 106 CC ???

Eccolo:

Commenta

• ragazzi...mi stupite..
                tirate fuori notizie come un mago i conigli dal cilindro!!
                cmq sono contento che oltre alle modifiche alle vetture attuali si parli anche di storiche in quanto piacciono un pacco anche a me!
                Io nel mio piccolo ho una del '58,conservata,azzurro met.tettuccio apribile manuale in lamiera targata MI54....,una 204 bordeaux, unico proprietario del '72 con la pompa dei freni da rifare e una Talbot Murena 1.6 del '81 color arancione met. originale come nuova (anche questa era in fondo una Peugeot).
                Cmq, luc, se ricordi a calcinaia c'era anche Fabrizio Taiana, segretario del Club storico Peugeot con il quale abbiamo ottimi contatti.Se a qualcuno può servire qualcosa non esitate a chiedere.
                President of Rallye Sport Club

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lucadani
                  Invece, tanto per tornare più vicini a questo 3d, sapevate che è esistito un prototipo di 106 CC ???

Eccolo:

La voglio assolutamente ai prossimi raduni!!!!!!! chi mi aiuta? Vabbe nei prossimi giorni chiamo Taiana del club storico peugeot, e gli chiedo cosa si può fare!!!!!!
                  Rallye Sport Club Member No.69 --> The Site : The Forum : The Room.........ECCO LA MIA EX 106
                  L'IMPORTANTE CHE SIA PORCA DENTRO...................E FUORI

Offertissima di fine anno - lamierati per 106 e altro materiale universale

Commenta

• questa foto la conoscevo, come pur ho visto di persona una delle 10 406 cabriolet (si hai capito bene) su base coupé Pininfarina..

guarda son piuttosto sicuro che la prima è stata una Peugeot, se non altro di produzione ufficiale. mai vista in azione? ci mette circa un minutino e mezzo ad aprirsi.. ma è spettacolare. Il museo Peugeot porta sempre un eclipse ai raduni

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 106xsi
                      La voglio assolutamente ai prossimi raduni!!!!!!! chi mi aiuta? Vabbe nei prossimi giorni chiamo Taiana del club storico peugeot, e gli chiedo cosa si può fare!!!!!!
                      conosci Fabri? se vuoi te lo contatto io.. ma anche in ambito più vasto.. è ciò di cui ti volevo parlare

Commenta

Sto operando...
                      X