Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Clio 1.5dci 101cv: è arrivata una vera sportiva a gasolio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Clio 1.5dci 101cv: è arrivata una vera sportiva a gasolio!

    Originariamente inviato da pieroesse
    beh, se monti l' intercooler sicuramente prendi ancora minimo minimo 10-15CV, ma devi vedere se la centralina te lo permette... altrimenti la devi cambiare con una riprogrammabile... e non se se ti conviene!
    Ciao Pieroesse, mi inserisco anche io perchè sono un felicissimo propritario di una Clio 82cv, veramente ottima macchina pecca d'assetto infatti ho in programma di cambiare con un pacchetto molle h&r e ammo koni. Volevo rimappare la centralina ma ho il dubbio sui cv che posso aggiungere senza rischiare. Cosa consigli? ho sentito un po di preparatori dalla Castelli, Ferraris, Bonalume ecc, ecc, ed ero orientato su una ventina.
    Grazie Ciao Ciao

    Commenta


    • Re: Nuova Clio 1.5dci 101cv: è arrivata una vera sportiva a gasolio!

      per le molle prendi le eibach costano un po di + ma solo le migliori,la clio la abbassa circa 3 cm,e se monti le molle e basta gli ammortizzatori originali vanno bene,per gli ammortizzatori monta dei blistein otiimo rapporto rigidita/confort prezzo/qualita fanno due tipi a stelo corto e a stelo lungo

      Commenta


      • io ho la dci 100cv e l'assetto di serie non mi sembra male...


        (conta che vengo da una Y con molle eibach e ammo artigianali abbastanza rigidi )

        Commenta


        • Re: Nuova Clio 1.5dci 101cv: è arrivata una vera sportiva a gasolio!

          Ciao a tutti, sono nuovo.
          Ho una clio nokia dci 100, dico la verita, la macchina va davvero bene anche se avrei un lungo elenco di cosine che non mi vanno, ma piu` che altro sono un po` rimasto deluso dal motore, oddio e` il mio primo diesel...
          Visto che me l`hanno consegnata con 3 mesi di ritardo, ho avuto a disposizione per 15 gg una macchina di cortesia (punto multijet 70 cv) e devo dire la verita` che non ho notato una grande differenza, cosa dite e` solo un problema di rodaggio (2200 km) oppure mi devo rassegnare, piu` che altro ho notato che se non butto giu` il piede pesantemente la macchina non prende bene...

          Commenta


          • Originariamente inviato da apaletta
            Ciao a tutti, sono nuovo.
            Ho una clio nokia dci 100, dico la verita, la macchina va davvero bene anche se avrei un lungo elenco di cosine che non mi vanno, ma piu` che altro sono un po` rimasto deluso dal motore, oddio e` il mio primo diesel...
            Visto che me l`hanno consegnata con 3 mesi di ritardo, ho avuto a disposizione per 15 gg una macchina di cortesia (punto multijet 70 cv) e devo dire la verita` che non ho notato una grande differenza, cosa dite e` solo un problema di rodaggio (2200 km) oppure mi devo rassegnare, piu` che altro ho notato che se non butto giu` il piede pesantemente la macchina non prende bene...
            ciao

            anche io ho una clio 1.5 dci 100cv ed è il mio primo diesel...

            la mia spinge abbastanza bene... in quinta sopra i 3500 giri è un po' lenta nel prendere però per il resto non posso lamentarmi (la mia ha 2400km)... cmq il meglio lo da tra i 2000 e i 3000 giri... sotto i 2000 è un po' morta...

            Commenta


            • Re: Nuova Clio 1.5dci 101cv: è arrivata una vera sportiva a gasolio!

              Ecco bravo proprio te, volevo mandarti una mail privata ma non hai acconsentito.
              Anchevengo da una punto 1.2 16v 86cv e poi da una punto 12 16v 80cv, sinceramente mi aspettavo qualcosina di piu`, cioe` per esempio se schiaccio a fondo il pedale entra il turbo ma se ci vado leggero no, succede anche a te? E` normale?
              E come scricchiolii di plastiche come va?

              Commenta


              • Originariamente inviato da apaletta
                Ecco bravo proprio te, volevo mandarti una mail privata ma non hai acconsentito.
                Anchevengo da una punto 1.2 16v 86cv e poi da una punto 12 16v 80cv, sinceramente mi aspettavo qualcosina di piu`, cioe` per esempio se schiaccio a fondo il pedale entra il turbo ma se ci vado leggero no, succede anche a te? E` normale?
                E come scricchiolii di plastiche come va?
                gli scricchiolii di plastiche lasciamoli stare va ... tanto con lo stereo alto non si sentono


                se schiacci a fondo a che giri???

                cmq te l'ho detto... il meglio lo da dai 2000 ai 3000... fino alla terza tira bene anche fino ai 3500... in quarta e in quinta se sei a 3000 giri ci vuole un po' per prendere...

                l'hai mai tirata al massimo di velocità???

                come consumi come ti trovi?

                Commenta


                • Re: Nuova Clio 1.5dci 101cv: è arrivata una vera sportiva a gasolio!

                  No no anzi diciamo che i 3000 giri non li ho ancora superati...volevo fare un buon rodaggio, ma sinceramente sai in liguria autostrade dove passare i 180 ce ne sono poche e quelle poche sono controllate da autovelox... ma a me interessava piu` lo sprint in citta`visto che la danno per 10,6 da 0 a 100, ma a me la prima marcia sembra decisamente inutile...
                  Lo sai che mi sono accorto solo ieri che non ha la chiavetta nella portiera del passeggero?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da apaletta
                    No no anzi diciamo che i 3000 giri non li ho ancora superati...volevo fare un buon rodaggio, ma sinceramente sai in liguria autostrade dove passare i 180 ce ne sono poche e quelle poche sono controllate da autovelox... ma a me interessava piu` lo sprint in citta`visto che la danno per 10,6 da 0 a 100, ma a me la prima marcia sembra decisamente inutile...
                    Lo sai che mi sono accorto solo ieri che non ha la chiavetta nella portiera del passeggero?

                    io me n'ero accorto ancora prima di ritirarla

                    io il rodaggio l'ho fatto così:

                    per i primi 500km sempre sotto i 2000 giri
                    dai 500 ai 1500 mi sono spinto fino massimo ai 2500 giri
                    dai 1500km arrivavo massimo fino ai 3000 giri ma mai in prima
                    ultimamente (ora ne ha 2400) arrivo anche fino ai 3500 giri... di prima mai più di 3000 giri tanto è inutile

                    Commenta


                    • Re: Nuova Clio 1.5dci 101cv: è arrivata una vera sportiva a gasolio!

                      bè ragazzi non esagerate con il rodaggio...già i motori escono rodati di fabbrica se poi lo fate dormire per 2000km poi vi si lega
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X