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  • Messaggio originariamente postato da Ohm

    Twingoman, mi chiedevo se potevo montare i fari della nuova versione (quelli con la freccia integrata) sulla mia, che dici???
    L'unica cosa da vedere è se la regolazione dell' altezza del puntamento del faro è elettrica o no!
    A 18 anni avevo un Twingo
    A 25 anni avevo un Crx
    A 29 anni ho preso un Mostro
    A 30 anni avevo un Megane
    A 34 anni ho preso un Hv-V

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    • Messaggio originariamente postato da paolodea
      Il mio twingo tende ad essere sovra e sotto sterzante ma non neutro ossia sbarrellamento
      Secondo me il giusto è nel mezzo ma se fosse duro non è meglio?
      salterebbe sullo sconnesso però...
      troppo morbido che succede???
      Ciao Paolo
      i koni che devi montare sono quelli normali, ho gli sport(gialli, alcuni nodelli hanno la regolazione esterna,si regolano sulla vettura)quindi puoi fare tutte le prove che vuoi.
      Per gli altri solitamnete rossi la regolazione si fa con gli ammo smontati, tieni presente che le impressioni che descrivi tu (quelle attuali ,penso che siano con ammortizzatori originali, o altri che certamente avranno diversi km sulle spalle), non sono ingrado di darti consigli sulla regolazione, ma ti posso dire che quando comprai quelli il fiesta del fratello(koni rossi), il rivenditore mi consiglio, di inrigidire di 1 scatto il post e 1/2,l' ant, mentre con quelli gialli montati ad un amico sulla clio 16v di montarli come eranonella scatola.
      SE ti è possibile quando li hai smontati prova la differenza mandado in su ed in giu i pompanti sia dei koni che di quelli che hai sopra e poi mi sai dire
      °°°F.F.C. FordFiestaClub- Membro XXX°°°Visita il sito dell'FFC

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      • Messaggio originariamente postato da Ohm
        Si grazie mille per le info ma purtroppo dorme all'aperto quindi non posso farla troppo vistosa...
        Immagina il mio animo di tuner quant'è frustrato per questo...
        Mi limiterò a farla phase 2 per il momento
        NO kavolo ank'io se la lascerei i strada non la farei tanto vistosa! Pekkato pero'!
        Ultima modifica di twingoman; 06-01-2003, 21:02.
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        • In box c'è il clio e non può davvero stare all'aperto!!!
          Ciao...David

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          • KONI MONTATI !!!
            Lavoro eseguito come da programma, un sospiro di sollievo per la tensione che avevo accumulato temendo qualche problema solito di queste situazioni.
            Non ho avuto la possibilità di provarli bene ma quei pochi km percorsi mi hanno fatto intuire un buon assetto.
            Adesso la guida si presenta più facile in quanto le brutte scodate miste a dritti paurosi si vedono di rado e la colpa è dipesa solo ed esclusivamente dalle
            155/70 R13
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            • Il mio Twingo dorme in box tanto quanto io sono a casa, praticamente MAI.
              La cosa non mi preoccupa affatto, me la sono cavata con qualche sparizione prevedibile di tappucci valvola ma niente di troppo snervante. Mai un giro di chiave, mai un bozzo da parcheggio, solo qualche migliaio di sportellate
              Mi posso ritenere fortunato, in fondo è anche merito mio se in sei anni di cerchi in lega senza bulloni antifurto ancora li ho sotto, forse perchè son brutti!?!
              Ho sempre parcheggiato sopravvalutando tutti i potenziali rosiconi bastardi disfa macchine sostando in aree sicure.
              che culo!!!
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              • Messaggio originariamente postato da Ohm
                In box c'è il clio e non può davvero stare all'aperto!!!
                Eh gia' o vendi la Klio o se no il klio all'aperto non puo' davvero stare
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                • 100 pagine di Thread.

                  RAgazzi volevo ringraziarvi per quello ke aveta fatto per la buon riuscita di questo thread,sinceramente pensavo di esserci solo io innamorato della Twingo,,grazie davvero!!

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                  • Messaggio originariamente postato da paolodea
                    KONI MONTATI !!!
                    Lavoro eseguito come da programma, un sospiro di sollievo per la tensione che avevo accumulato temendo qualche problema solito di queste situazioni.
                    Non ho avuto la possibilità di provarli bene ma quei pochi km percorsi mi hanno fatto intuire un buon assetto.
                    Adesso la guida si presenta più facile in quanto le brutte scodate miste a dritti paurosi si vedono di rado e la colpa è dipesa solo ed esclusivamente dalle
                    155/70 R13

                    Dopo una prova + approfondita fammi sapere,adesso ci mankano solo delle buone gomme! L'altezza e' rimasta invariata o lo stelo del koni e' un po' + corto?
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                    • Messaggio originariamente postato da twingoman
                      Dopo una prova + approfondita fammi sapere,adesso ci mankano solo delle buone gomme! L'altezza e' rimasta invariata o lo stelo del koni e' un po' + corto?
                      Si, infatti, ora ci mancano solo delle buone notizie in materia di gomme...
                      Altezza. durezza, ora spiego quello che ho capito;
                      l' ammortizzatore non è altro che il freno della molla. In parole povere ovviamente!
                      Il compito della molla è quello di attutire disconnessioni e ripartire equamente il più possibile i carichi sulle ruote. Naturalmente più si crea un assetto morbido avremo maggiore comfort, più si crea un assetto rigido e più la vattura sarà stabile in curva e frenata (in alcuni casi anche in accelerazione ).
                      Il giusto come al solito è nel mezzo perciò un buon compromesso è la soluzione migliore (in linea di massima)
                      Il compito dell' ammortizzatore è quello di impedire che la molla lavori troppo onde evitare effetti di catapultamento.
                      Ogni organo è importante tanto l' altro.

                      L' altezza della vettura è solo un discorso di molla. Lo stelo dell' ammo, può essere premuto a forza nel cilindro e non uscire ma solo con la forza della molla otterremo i risultati per quello che serve.
                      GLI AMMORTIZZATORI NON POSSONO ESSERE PARAGONATI AI STANTUFFI CHE TENGONO LO SPORTELLONE. SONO DUE COSE DIVERSE
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