annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 GTI vs CLIO 1.8 16V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da it206rc
    Scusa,
    ma hai mai sentito parlare di progresso? Tutti quei gingilli che sono installati nelle nuove auto servono per salvare delle vite umane, cosa che non riuscite a concepire. Per voi basta solo che vada forte e tenga la strada poi quando (anche per colpa di qualcun'altro) si fa un incidente ai 50 km/h sono ca@@i amari!.
    certo che ne ho sentito parlare...ed e' proprio per questo che non mi attira piu' nessuna sportiva al giorno d'oggi

ora si pensa a GASOLIO....e chi pensa ancora a BENZINA pensa ad air bag ESP ASR controllo di trazione ABS ecc ecc

una macchina sportiva deve,per definirsi tale,andare forte e tenere la strada.....dev'essere scomoda....leggera.....ricordo ancora un avolta la LOTUS ELISE.....
    anche la PORSCHE..se prendi un GT2...190000€ di macchina...in versione CLUB SPORT.....ha l'air bag perche' e' obbligatorio...cosi' come l'ABS.....ma e' senza controlli...senza radio e senza clima.....questa si che e' una vera sportiva.....ed ha 480cv....sullemmacchine di adesso mettono il controllo di trazione anche sulla 600 da 50cv
    non veniamo a parlare di progresso su unforum di appassionati di vetture sportive...se volevo sentir parlare di air bag e comfort leggevo 4 ruote...non certo elaborare(anche se non lo leggo piu')

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA
    la mia SAXOTTINA a MONZA 2

PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
    L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

Commenta

• ecco a voi una vera GTI

una vecchia GTI...una GTI che ha fatto la storia di una grande casa.....una GTI su cui molti ci hanno lasciato il cuore

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

• ecco a voi un'altra VECCHIA sportiva con la S maiuscola

anche se era meglio il 205

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

• CITROEN AX 1360 GTi 100cv...8,7sec nello 0/100KmH....795Kg di peso
          FORD FIESTA TURBO 1600 133cv...7,88sec nello 0/100KmH
          FORD FIESTA XR2 1800 130CV....7,98SEC NELLO 0/100kmH
          PEUGEOT 309 GTI 16V 1900 160CV...7,9sec nelo 0/100KmH
          PEUGEOT 205 GTI 1900 130CV....8,22sec nello 0/100KmH....880Kg di peso 1989
          RENAUL 5 GT TURBO 1400 115CV...8,52sec nello 0/100KmH.....830Kg di peso 1986
          RENAULT CLIO 1800 16V 137CV....8,17sec nello 0/100KmH....29,46sec nello 0/1000mt.....208,6KmH di vel max....975Kg di peso
          FIAT UNO TURBO 1400 118CV....7,53sec nello 0/100KmH....925Kg di peso 1992
          OPEL KADETT 2.0 GSI 16V 156CV....7,63sec nello 0/100KmH....1075Kg di peso 1990
          Vw GOLF II GTI 16V 1800 139cv....8,66sec nello 0/100KmH....960Kg di peso 1990

tutte vetture con oltre 10 anni di eta'.....

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

• ai vecchi tempi,quando si costruivano le rispettive versioni stradali di questi mostri sacri a 4 ruote,non si pensava certo alla sicurezza o al controllo di trazione.....perche' allora si era veramente appassionati....auto senza compromessi.....per pochi INTENDITORI8206 GTI POWER queste sono auto da intenditori...non certo la 206 come hai scritto tu qualche post fa)

non come al giorno d'oggi..che mettono una gloriosa sigla GTI(la prima GTI della storia)su un portellone di un TDI da 150cv

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

Scusa,
              ma hai mai sentito parlare di progresso? Tutti quei gingilli che sono installati nelle nuove auto servono per salvare delle vite umane, cosa che non riuscite a concepire. Per voi basta solo che vada forte e tenga la strada poi quando (anche per colpa di qualcun'altro) si fa un incidente ai 50 km/h sono ca@@i amari!.
              ah dimenticavo.....per me il progresso e' quando la LANCIA ha adottato la doppia sovralimerntazione sulla DELTA S4......questo e' progresso...

pero' dimenticavo....ragiono con una testa di oltre 10 anni fa

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ste vts
                ah dimenticavo.....per me il progresso e' quando la LANCIA ha adottato la doppia sovralimerntazione sulla DELTA S4......questo e' progresso...

pero' dimenticavo....ragiono con una testa di oltre 10 anni fa
                Niente da ridire sui mostri sacri!!!!
                Ma se leggi bene la storia dei rally:

Trascrivo parte di articolo tratto da un gran sito (Rimini Tuning Club...Le Gruppo B ) dove si parla di alcuni mostri sacri come Delta S4, Renault 5 Maxi, 205 T16... poi aboliti per la loro pericolosita:

"La federazione internazionale si rese conto che bisognava porre fine al libero sviluppo delle auto e allertati dagli incidenti mortali dell'86 che coinvolsero anche degli spettatori decisero di bandire il gruppo B e i progetti dell'eventuale gruppo S dando vita nel 1987 al gruppo A con vetture derivate dalla serie, potenze flangiate e auto sostanzialmente più robuste."

Mi sembra molto esplicito.

Commenta

• EX SAXO VTS
                  LA MIA S3

Commenta

Niente da ridire sui mostri sacri!!!!
                    Ma se leggi bene la storia dei rally:

Trascrivo parte di articolo tratto da un gran sito (Rimini Tuning Club...Le Gruppo B ) dove si parla di alcuni mostri sacri come Delta S4, Renault 5 Maxi, 205 T16... poi aboliti per la loro pericolosita:

"La federazione internazionale si rese conto che bisognava porre fine al libero sviluppo delle auto e allertati dagli incidenti mortali dell'86 che coinvolsero anche degli spettatori decisero di bandire il gruppo B e i progetti dell'eventuale gruppo S dando vita nel 1987 al gruppo A con vetture derivate dalla serie, potenze flangiate e auto sostanzialmente più robuste."

Mi sembra molto esplicito.
                    si conosco la storia delle gruppo B avendo a casa una VHS della Mondocorse

il gr B e' stato abolito.....pero' si da il caso che ancora oggi circolino gr B stradali..tutte le auto sono pericolose.....dalla PANDA alla 205 t16.....

poi vbolendo essere pignoli.......oggi le WRC non superano di molto la soglia dei 300cv per via della FLANGIA....pero' i 300cv sono dichiarati...perche' le potenze effettive,nonostante la presenza della strozzatura,sono ben piu' alte

LA VIPERETTA

la mia SAXOTTINA a MONZA

Commenta

• questa si che è una bella sfida!!ehehehe

la sfida però vedo che si indirizza unicamente sulla sportività....e quindi vince indiscutibilmente la clio!!eheheh

però il sondaggio penso si rivolga in generale!e quindi bisogna tener conto che non tutti abbiamo gli stessi gusti...
                      alcuni apprezzano estetica più moderna seppur con meno carattere e grinta....apprezzano clima,abs e air bag...e controllo elettronici vari...
                      anche se io non capisco questo modo di interpretare l'auto...devo cmq ammettere che ognuno e libero di anteporre certe cose piuttosto di altre!

io personalmente....nella valutazione di una vettura guardo queste cose:
                      a prima vista...deve avere una linea cattiva e aggressiva...senza però troppi fronzoli.e questo è tutto!!

poi le cose che veramente mi interessano,le apprezzo solamente guidando!
                      ovvero....l'erogazione del motore...la tenuta di strada....la precisione nell'ingresso in curva....la stabilità e la rapidità nei cambi di direzione.
                      e dato che stiamo parlando di clio 1.8.....anche una bella strumentazione completa!!

del resto mi interesso poco....non mi interessa se l'auto è meno sicura di un'altra...oppure se ha 8 o 4 oppure 0 air bag!
                      non mi interesso se ha il clima o meno...
                      non guardo se una monta i 18 e l'altra i 15 di cerchio!
                      non mi interessa ne il navigatore...ne computerini vari...

la macchina prima di tutti mi deve soddisfare quando la guido!!sono queste le vere sensazioni....le vere emozioni!!!e che cacchio!!

che emozione volete che mi dia sapere di avere in mano un'auto super accessoriata...che poi è un chiodo...e se tolgo i controlli di stabilità si ribalta?

questo è un discorso in generale....
                      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Sto operando...
                      X