Messaggio originariamente postato da 1397cc ciao a tt i dottori 106isti!!
ragazzi,vorrei chiedervi 1 favore....ho un po di dubbi......
io ho una 106 rallye 16 v del 00, e,in fondo in fondo.... mi piace una cifra
la mia ragazza sta facendo la patente....e le piacerebbe prendere una 106 rallye blu:
io le ho consigliato di cercare una 8v usata
+ che altro xchč nn ha mai guidato niente.......e la 16 v magari č un pň troppo.....
il punto č ke io sn salito ancora su un vts 1.6 8v,ma mai su una 106 rallye 8v....... !!
volevo sapere.......
a livello di cattiveria č simile alla 16 v?? o va un pň meno?
la vts 8 v del mio amico......va bene.....va ,ma č + tranquilla confronto alla mia......
quanti cv ha originale la 8v??
č catalizzata??
ha il servosterzo?o č possibile montarlo?
monta i 4 freni a disco di serie??(ne ho "analizzata" una blu in un parcheggio sabato sera,xň era un tantino modificata......aveva 4 freni a disco....)
č possibile montare,semplicemente sostituendo, i 4 cerchi di ferro originali cn quelli della vecchia (ma mitica) 205 1.6 gti.......style t 16?
......visto ke uno dei motivi x cui le piace tnt la versione blu (8v)č la moquette interna (blu):
sapete se anche la 106 rallye 16v blu ha quella moquette??
io ne ho una bianca,la moquette č grigia.......... i sedili sn neri e grigi cn scritto peugeot,peugeot,etc.....nn c'č niente da dire:gli interni della 8v sono 30 volte + belli e vivaci dei miei
scusate se vi ho bombardato,ma volevo sentire un vostro parere x saperne qualcosina in +
grazzie 1000 a tt,ciao!!!
la moquette blu le hanno tuttle 1600 8v, di qualsiasi colore. (io ne ho una smontata da vendere). per quel che riguarda la cattiveria, la 106 8v va di piů della saxo ed č anche piů corposa in ripresa, per via del fatto che ha 13cv di piů!!!!! infatti la saxo ha 90cv, lo stesso motore che la pug montava sulla 306.
Ciao
Ivan
Messaggio originariamente postato da -> Zikkio <- Ragass, ho un problemuccio alla car... o meglio, spero che non lo sia perň...
Allora: come vi ho detto, ho la netta sensazione (confermata anche da mia mamma, che non č un fenomeno di sensibilitŕ nella guida) che la 106 ogni tanto faccia fatica a prendere giri.
Arriva da poco dal tagliando, ma escludo che il mecca abbia fatto caxxate, e poi la stessa sensazione, anche se molto meno marcata, me la dava anche prima del tagliando (ricorderete che ve ne ho giŕ parlato).
Sembra che il problema si manifesti a motore caldo, ma forse č solo perchč non spingo mai a fondo a freddo, quindi non saprei dire; sembra quasi che, anche quando affondo, la valvola non apra tutto (ho controllato e non č quello)...
Secondo voi che cos'č che ha? Mi devo preoccupare?
Messaggio originariamente postato da -> Zikkio <- Ciao Molla e grazie per il parere...
Il CF č "abbastanza pulito", quindi lo escluderei. Il problema benza, come ho scritto sopra dovrebbe avere dei sintomi diversi, no? E poi č strano che (sembra che) lo faccia solo a caldo... magari la pompa benza... mah.
Per la lambda, č un'idea: tra l'altro volevo giusto provare a vedere un po' i valori di carburazione con un AFM improvvisato (rubacorrente e tester ), ne approfitterň per fare un controllino...
Adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio, controllerň se beve anche di +...
Ciao Erika!
Ciao Acaro!
Ho letto del danno, mi spiace... E come se non bastasse, pure la febbre...
euro2 o 3?
Altrimenti stacca il fusibile o la lambda... e vai senza e vedi se cambia il comportamento!
Messaggio originariamente postato da -> Zikkio <- Una soluzione un po' costosa, ma certamente praticabile...
Perň io sono affezionato al mio 1.4 che non va un bip... per me che sono un fermone allucinante va giusto bene...
Dai, scherzi a parte... secondo te alex che č??
Ho pensato potesse anche essere una mancanza di benza: tipo filtro intasato o pompa sput... ma in quei casi non fa fatica a prendere giri, ma singhiozza e manca, no? Quindi ho escluso quello... non so che pensare...
controlla sensore temperatura aria o acqua...........
188000 km di felicitŕ , 106 tvb , in preparazione per diventare un gr.a e scassare i maroni alle 500 nei rally 106xn 106xn1981@aliceposta.it
Gianca e Ele
Commenta