Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

106 Rallye e GTI CONTRO TUTTE!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh ma fare le prove con i propri mezzi mica è reato? Secondo me è molto interessante vedere cosa viene fuori con quello che si dispone. Io 0-100 non l'ho mai provato perchè non saprei come farlo però le prove possibili si fanno, mica devono tornare come le riviste.. Si possono sempre paragonare con le esperienze degli altri in condizioni simili. Dove sta il problema? Quello che diciamo non sono verità assolute ma prove sperimentali.... Non saranno precise ma almeno sono farina del nostro sacco e nel nostro piccolo abbiamo fatto qualcosa x conoscere di più la nostra macchina e vedere se le piccole o grandi modifiche che le apportiamo in qualche modo influiscono sulle prestazioni...

    Ciao
    La macchina è un piacere... ma GTI è 100 volte meglio che VTS!!!
    Siena Street Racer #1
    Punto 1.9 JTD... il consumo
    Peugeot 106 GTI... il divertimento
    Mazda RX-7... la libidine

    Commenta


    • X CriCelera

      Tra Paxton ed eaton cosa preferiresti??? so che il Paxton ti da un botterella in culo quando attacca a pieno regime... concordi?

      a prop che gruppo farfallato hai (mm?), separato vero?
      Un ultima domanda... con le modifiche attuali, a quanti cavalli arrivi? 160?

      Gianky

      P.S.
      Ad assetto e freni come sei messo?
      Gianky saluta e dice:
      "Presto avrò una macchina mia e allora....."

      Commenta


      • nn è ke sia reato (se ti beccano nn è ke ti fannoi complimenti) xo essendo poco precise sono utili solo al proprietario della macchina e nn possono erssere confrontate.

        secondo te quando il mio contakm segna i 100 precisi segna la stessa velocita anke il tuo?

        a me di vel max segna i 215, qui c è gente ke gli segna i 225, seconfdo te è xke da una macchina all altra ci sono i 10 di differenza o xke il contakm segna quello ke vuole?

        considera ke effettivi testati da qualsiasi rivista la vel max è circa i 200
        La mia civic
        La mia moto by honda

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da CriCelera
          Il filtro ce l'ho già.....BMC DOPPIO CONO.....in AIR-BOX artigianale in alluminio....il CDA mi pare che abbia una capienza intorno ai 5 litri...io occupando tutto lo spazio a disposizione dopo varie prove son riuscito....(senza spostare la batteria nel baule) a costruirne uno che ha una portata di circa 8litri!!!... ...naturalmente sul paraurti anteriore c'è la presa dinamica.E ricordiamoci che il Sig.ALLUMINIO dissipa molto meglio il calore di non quanto faccia il carbonio!(....il carbonio....certo...è di moda)
          Ciao Cri.....allora : l'alluminio dissipa molto il calore,e questo è uno svantaggio per un airbox,xchè nn è il filtro a produrre calore,bensì il motore ke lo trasmette al filtro!!!
          Il mio consiglio è quindi di isolare tutto l'airbox con del neoprene espanso(consiglio di Ice71)!!!
          Ciauz
          Bye
          ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

          Commenta


          • Sono xfettamente d'accordo con te, a maggior ragione quando uno dice un risultato che ha cronometrato da solo gli altri non dovrebbero dire che è un cazzaro...

            Ciao
            La macchina è un piacere... ma GTI è 100 volte meglio che VTS!!!
            Siena Street Racer #1
            Punto 1.9 JTD... il consumo
            Peugeot 106 GTI... il divertimento
            Mazda RX-7... la libidine

            Commenta


            • anke xke ci sono molte altre cose ke influenzano una prova tipo lo stato delle gomme la pressione il tipo di asfalto, ecc

              e poi hai mai provato a tirare la macchina a mezzogiorno e alle 3 di notte?

              c è una diff incredibile
              La mia civic
              La mia moto by honda

              Commenta


              • Su questo non sono d'accordo (sulla differenza incredibile).
                Cmq x quanto posso cerco sempre di fare le varie prove in condizioni climatiche simili...
                Presto vi dirò i tempi del quarto di miglio, se zOVERt viene con me a farli

                Ciao
                La macchina è un piacere... ma GTI è 100 volte meglio che VTS!!!
                Siena Street Racer #1
                Punto 1.9 JTD... il consumo
                Peugeot 106 GTI... il divertimento
                Mazda RX-7... la libidine

                Commenta


                • Ok ragazzi, camomille per tutti

                  Lunedì mi incontrerò con il mago zALTEC :P e prendero i tempi dell' 80-120 e dell' 80-140 con il mio cronometro.....ed a modo mio!

                  facendo le proporzioni un 80-120 viene segnato dal tachimetro come un 84-126 , un 80-140 come un 84-147.5 quindi cercherò di attaccare e staccare il cronometro su questi valori, per rendere la misura + reale possibile..... attenzione a tutte le parti e controparti interessate, potrebbero esserci GROSSE sorprese per tutti

                  Cmq per il dovere di cronaca, la mia (1.6 8v) un 84-147.5 lo fa in 18,7 ; i tempi non li ho presi io, ma un passeggero, io ero impegnato escusivamete alla guida. Il tratto di strada era perfettamente piano perchè in entrambi i sensi mi ha dato valori distanti uno al massimo due decimi gli uni dagli altri.
                  Se si confronta la misurazione degli 80-140 di Auto, sono sotto di 2 secondi e mezzo circa, cmq per concludere secondo me i tester di auto sono un po fermoni :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


                  Ciao a tutti by zOVERt
                  RallyeSportClub ForumSe hai una 106 o una Saxo... clicca qui
                  Per 106/Saxo centralina, ricambi, e altro ... mandami un PM oppure clicca qui...

                  "Se c'è puzzo di benzina... vengo anch'io" (cit. Giubba)

                  Commenta


                  • Scusate, ma è scoppiata la mania delle riprese?
                    Se vi sia affianca qualcuno che vuole provare voi cosa fate, scalate o rimanete in sesta a 15 all'ora?
                    A sto punto ce compravamo un bel naftone con 150 kgm di coppia a 200 g/m....
                    Ragazzi io ho una buona dose di coppia anche ai bassi-medio regimi.....ma non me ne faccio un caz.o!!!!!
                    Il bello arriva oltre i 4500.....
                    L'F40 faceva 10 nell'80-120 in quinta!!!! contro gli 8 della fiesta turbo, coupé 20v turbo, 11 del williams, 12 della 106....
                    Ma se dovessi scegliere secondo voi quale prenderei?
                    I dati sulle riprese servono solo per indicare la guidabilità in stile "nonnino in città"....
                    Per me contano i tempi sui 200, 400, 1000m e la tenuta!!!

                    Ovviamente tutto dipende dai gusti, ma siamo sul forum di elaborare e sono sicuro che in molti la pensano come me!
                    Bunta Tofu Shop Delivery Boy
                    Bye Bye Willino
                    "Using no way as way,
                    Having no limitations as limitation" (B.L.)

                    No sense make sense with Gio

                    Commenta


                    • io infatti ho provato solo lo 0-100 delle altre prove nn mi frega granke
                      La mia civic
                      La mia moto by honda

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X