annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare una r5 alpine t.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborare una r5 alpine t.

Intanto ciao a tutti.
    Volevo avere notizie su come elaborare una R5 Alpine turbo(dal soft all'hard tuning...).
    Purtroppo nella mia citta(Caltanissetta)sono pochi in grado di metterci le mani quindi accetto consigli anche riguardo a chi rivolgermi magari in sicilia.

GRAZIE A TUTTI

andreaT3

Se le vendi fammi un fischio!

Se hai bisogno di consigli chedi pure, il motore č molto simile al renault gtt.

Commenta

Grazie per avermi risp.
      Se hai dei consigli da darmi li accetto volentieri.Quanto a venderla non ti offendere ma non ci penso nemmeno...

Il fatto č che la mia macchina č a carburatore aspirato e quindi niente pop off o power pop!
      Ad alzare la pressione del turbo non sarei molto propenso dato che ho gia qualche problema di raffreddamento(e poi č senza intercooler).
      Se hai idee fammi sapere

ciao

Commenta

....io nn č che me ne intenda molto......anzi....ma ,se č possibile,il top sarebbe modificare radicalmente il sistema di sovralimentazione :

se nn sbaglio questo ,nell'alpine.....č piuttosto "contorto".....x via del carburatore a valle del tc.....

se si puň cercherei di adattare caburatore,collettori scarico e aspirazione xx rendere il tutto simile,come funzionamento,al gtt:

in pratica fare turbo,ic,carburatore....

nn ho xň neppure la minima idea di come poter eseguire queste modifiche:

presumo che sia i collettori di scarico sia quelli di aspirazione debbano essere ricostruiti su misura....

penso ke si potrebbe adattare il carburatore del gtt,l'ic del gtt,magari pure il t2 del gtt ....x un minore lag;

...magari utilizzando pure l'accensione 209 della gt turbo fase 2...

ripeto,nn saprei,magari ho scritto una serie di eresie terribili.....improponibili e x niente fattibili...

di sicuro in questo modo l'originalitŕ e la storicitŕ sella meccanica della alpine verebbe totalmente compromessa.....ma in termini di resa queste modifiche sarebbero un bel passo avanti.....

x di + ho sentito dire ke la testata alpine č di gran lunga migliore rispetto a quella ... gt turbo

ciao!
        HEY HO/LET'S GO!!
        HEY HO/LET'S GO!!
        HEY HO/LET'S GO!!
        HEY HO/LET'S GO!!

Commenta

Ti consiglio di fare una visitina qui:

http://pub15.bravenet.com/forum/show...16081390&cpv=1

e anche qui:

http://digilander.libero.it/turbozag/indice.htm
          Ultima modifica di Violent Rage; 26-04-2004, 11:54.

Commenta

Io avevo pensato di rifare solo la parte dell'aspirazione con un carburatore soffiato tipo GTT oppurre delta 1.6turbo,interponendo un bell'intercooler ed una pop off.
            In questo modo si potrebbe alzare un po' la pressione del turbo magari abbassando anche il rapp di compressione(che nella mia macchina č di 8,5:1)magari fino a 7,5 decomprimendo i pistoni.
            Che ne dite??

Commenta

IO direi di si!

Credo che come inizio potrbbe essere perfetto, anche perche putresti ferlo da solo fammi sapere!

Commenta

la tua macchina ha la testata con i condotti di aspirazione da una parte e quelli di scarico dall'altra!

se č cosě hai una signora testata!

la voglio ankio!!
                Arruolatevi qui!

-Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°01 membro pordenonese

Commenta

Certo , una gran testa !

E pensare che io l'avevo tra le mani una , solo che mi faceva fatica smontarla , ma la davano per 100 euro.

A parte i discorsi , per montare una testa dell'alpine come visto recentemente su alcune macchine non č cosě semplice e veloce come sembra, c'č un gran lavoro da fare sia sulla la testata che per i collettori di scarico e di aspirazione.

E posso assicurarvi che per fare una modifica simile si spendono svariati soldini , intorno a 4000 euro se si deve farsela fare

Commenta

ma l'alpine č quella con il motore dietro vero?

io credo di avere sentito in giro che molti ci mettono l'ignezione elettronica č una cavolata?
                    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Sto operando...
                    X