annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (4)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio RS (4)

diciamo che se molli di colpo....sei sul filo del rasoio tra il pattinamento e la macchina che muore a 2000 giri se non sei subito pronto con l'acceleratore.
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Originariamente inviato da lupin III
      innanzitutto volevo dire che 1 secondo nel km è un distacco piuttosto pesante!!!se calcolate la velocità di uscita dal km,e vi fate l'equivalenza in metri di distacco...1 secondo è una differenza notevolissima!!
      Si lupin non è poco ma non è nemmeno tanto secondo me da giudicarla una differenza notevole soprattutto tenuto conto del costo! Indipendetemente dai metri di distacco se prendo una spazio di 1 km se la prima auto ci mette 27s e l'altra 28s quest'ultima cmq la vedrò arrivare ad appena 1s dalla prima: 1 s non è un eternità......specilamente sul km, qua non parliamo di 200 o 400m ma di un km!
      Pure conoscendo le velocità d'uscita purtroppo non si può capire quanti metri sarebbe indietro l'auto più lenta nel momento in cui la prima passa i 1000m perchè in questo moto l'accelerazione non è costante ma variabile....

P.S. io non mi sono scaldato, mi spiace se hai capito così!
      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

riguardo al surriscaldamento non era riferito a te!

cmq ora non sò a che velocità si esce dal km....però sui 400 si esce intorno ai 150 km/h se non sbaglio.

ammettiamo di uscire dal km intorno ai 180-185 km/h (la butto a caso)....ovviamente come dici te è un'accelerazione....però immaginiamo di essere a velocità costante intorno ai 180 km/h..
        trasformiamo i km/h in metri al secondo....
        se non dico la cazzata del secolo siamo intorno ai 50 metri al secondo.dico bene?
        50 metri di distacco sono un'enormità....ammesso che sia giusto il calcolo!!
        sapete....avevo 3 in matematica....

Commenta

diciamo che se molli di colpo....sei sul filo del rasoio tra il pattinamento e la macchina che muore a 2000 giri se non sei subito pronto con l'acceleratore.
          Questo e' vero

Questo e' il link di una mia vecchia accelerazione in Germania , Clio originalissima!!!!!!!!!
          Lo devo rifare non funziona
          Ultima modifica di MaximoRS2.0; 15-07-2004, 20:46.
          Member of: NoLimitsCarClub - Consigliere
          Member of: Clio16VClub - Consigliere
          aBBBuso di cavalli
          183.2Cv - 213.5Nm - 7793g/m
          La mia RS.....
          Moira TiAmo!!!

Commenta

Originariamente inviato da cliors
            ciao zampa dai nn offenderti!
            te lo dico come persona estranea ai fatti, ma che segue quotifdianamente
            qsto 3d....nn mi e' mai sembrato che qlcuno facesse lo sbruffone o usasse
            toni "ambigui" nei tuoi confronti.
            Piuttosto aleggia un po' di "aria di mistero" attorno
            alla tua ex cliona per quello che ci sta sotto al cofano. tutto qua'.
            ma nulla di negativo secondo me.
            forse hai interpretato male....
            prova a rileggere ancora una volta i post che ti hanno fatto "pensare".
            ci metterei la mano sul fuoco che qua' dentro nn c'e' nessuno
            che ti parla dietro o che vuole fare lo sbruffone. Ci conosci no?
            Hai visto come siamo siamo fratelli
            Dai ZAMPETTO!!!!!!!!

grazie andre !!!! ho ricevuto il messaggio di maverick e perciò anche se di fretta ho cercato di collegarmi per darvi una risposta!!! Probabilmente sono io che ho interpretato male ... spesso può capitare quando non si ha un tono di riferimento per quello che si legge ... e poi io in questo periodo sono molto svarionato !!!!
            dai scusate un pò tutti probabilmente sono proprio fuso e questo è un' altra dimostrazione !!!
            mav domani vado in posta a vedere per il pacco ormai dovrebbe essere già li !!!
            cercherò di collegarmi più spesso joker !!!
            ciaoooo a tutti !!!!!!
            -500 sporting-clio 1.8 16v-saxo vts-punto gt-mini 1.0-306 s16-106 gti-clio rs 2.0-smart-clio 1.8 16v-Honda S2000-206 hdi-lupo tdi-smart-206 gti-clio rs fase3-golf V tdi 4 motion-mini cooper s jcw ...

Commenta

riguardo al surriscaldamento non era riferito a te!

cmq ora non sò a che velocità si esce dal km....però sui 400 si esce intorno ai 150 km/h se non sbaglio.

ammettiamo di uscire dal km intorno ai 180-185 km/h (la butto a caso)....ovviamente come dici te è un'accelerazione....però immaginiamo di essere a velocità costante intorno ai 180 km/h..
              trasformiamo i km/h in metri al secondo....
              se non dico la cazzata del secolo siamo intorno ai 50 metri al secondo.dico bene?
              50 metri di distacco sono un'enormità....ammesso che sia giusto il calcolo!!
              sapete....avevo 3 in matematica....
              Allora ecco i calcoli considero la CTR e la ClioRS1:

CTR
              0-1000m= 26,89s
              vel= 196,3km/h= 54,5m/s
              consideriamo il moto come uniformemente acc (è sbagliato) e calcoliamo l'accelerazione media:
              acc=vel/tempo= 2,00m/s^2

ClioRS1
              0-1000m=27,81s
              vel= 185,2km/h= 51,4m/s
              acc=vel/tempo= 1,85m/s^2

Ora prendiamo come punto di riferimento il tempo che impiega la CTR per passare i 1000m cioè 26,89s e vediamo nello stesso istante la ClioRS1 quanti m è dietro:
              X=(1/2)*a(t^2).........
              esce che la CTR dopo quel tempo ha percorso solo 723m (e non 1000m ) questo perchè l'accelerazione non è costante ma variabile appunto e quindi stiamo facendo un errore di valutazione nel giudicare il moto come uniformemente accelerato...
              la clio cmq a rigor di cronaca impiegherebbe 668m e se ragionassimo così sarebbe dietro 55m.

Tutto questo macello l'ho fatto per far notare che si baglia a ragionare così infatti il distacco dei 50m si sarebbe potuto vedere come hai fatto tu poichè ogni secondo la CTR fa 54,5m vuol dire che uscendo 1 secondo avanti avrebbe 55m di vantaggio però così ragioniamo con acc costanti che non sono il nostro caso!

Se ho fatto qualche errore corregetemi è da molto tempo che non gioco con queste cose di Fisica
              .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

ciao Zampa!

allora quando ti arriva il nuovo bolide?

Commenta

x Minicooper....è un pò come tornare sui banchi di scuola.un incubo!!!

cmq....ragionando un pò grossolanamente....che i metri siano 55....o 50....0 45....il distacco è pesante a mio modo di vedere.
                  poi sono freddi dati che a me sinceramente dicono un pò poco....su strada ci sono mille variabili!basta partire in modo non proprio perfetto che ti giochi 1 secondo!

a mio modo di vedere è importantissima l'affinità pilota-macchina!

Commenta

x Minicooper....è un pò come tornare sui banchi di scuola.un incubo!!!

cmq....ragionando un pò grossolanamente....che i metri siano 55....o 50....0 45....il distacco è pesante a mio modo di vedere.
                    poi sono freddi dati che a me sinceramente dicono un pò poco....su strada ci sono mille variabili!basta partire in modo non proprio perfetto che ti giochi 1 secondo!

a mio modo di vedere è importantissima l'affinità pilota-macchina!
                    Sicuramente anche a me i freddi dati non dicono chissà cosa; io ho scritto quella cosa oggi per dire se anche con 8500 euro la clio non va meglio di questo allora tanto vale mettere solo i componenti RS perchè il rapporto prestazioni prezzo è il migliore! Se considero la Clio Williams di Alosa che con la stessa cifra ha 280cv e fa il km in 24s allora resto perplesso....
                    Ultima modifica di Mini Cooper1380; 15-07-2004, 21:01.

Commenta

Mannaggia ancora non funziona sto video
                      Ultima modifica di MaximoRS2.0; 15-07-2004, 21:16.
                      Member of: NoLimitsCarClub - Consigliere
                      Member of: Clio16VClub - Consigliere
                      aBBBuso di cavalli
                      183.2Cv - 213.5Nm - 7793g/m
                      La mia RS.....
                      Moira TiAmo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X