Secondo me non è male prender i 160 in 16sec..
il problema della mia clio è che spinge bene e rapida fino ai 180...poi va su abbastanza lentamente. Passati i 220 di conta va su che mi sembra una lumaca zoppa..
il problema della mia clio è che spinge bene e rapida fino ai 180...poi va su abbastanza lentamente. Passati i 220 di conta va su che mi sembra una lumaca zoppa..
220 di tach non sono poi mica male, eh!
Cmq la mia arriva ai 200 FORTE... poi ... piano piano piano piano....
e bhe' + di tanto nn si puo' pretendere dai
a me arriva veloce fino a 210 poi piano piano piano 235.
solo che tutte le volte tocca andare in Deutchland 2 palleee
a me arriva veloce fino a 210 poi piano piano piano 235.
solo che tutte le volte tocca andare in Deutchland 2 palleee
Che viaggi che ti fai...
RAga ho parlato col Gozzoli oggi...mi ha detto di utilizzare il primo step degli alberi perchè il secondo è un casotto da sistemare con la centr originale ci vorrebbe roba più sofisticata...cazz sono sempre più restio...mi stanno cascando le biglie...
RAga ho parlato col Gozzoli oggi...mi ha detto di utilizzare il primo step degli alberi perchè il secondo è un casotto da sistemare con la centr originale ci vorrebbe roba più sofisticata...cazz sono sempre più restio...mi stanno cascando le biglie...
E fai lo step 1....
Io ho stabilito che la portero' dal mio preparatore serio, anche se mi secca fare un po' di km...
ma il profilo delle c&b non ti piace?
cmq gozzoli si e' dimostrato serio facendo cosi
Sono andato un pò a vedere i vari profili delle camme di cui avete parlato....
Francamente non so come si possano considerare le C&B stradali medie: lo svuotamento in basso notato da AndreaB è chiaro se si analizzano le durate di aspirazione e scarico (non ci sono ma si ricavano facilmente conoscendo le messe in fase): 286° asp e 286° sca sono valori abbastanza spinti, un albero così è un Road/Rally non un FastRoad.... e poi hanno una messa in fase 19°-87° asp e 73°-33° sca : far chiudere la valvola di aspirazione 87° dopo il PMI mi sembra un valore molto alto, così come far aprire quella di scarico ben 73° prima del PMI: in questo modo rispettivamente migliorano molto il riempimento e riducono molto la contropressione però svuotano molto in basso. Anche i 33° dopo il PMS in cui si chiude la valvola di scarico non è un valore altissimo ma nemmeno basso... insomma queste camme con una buona rimappatura danno in alto ma in basso si perde sicuramente come dimostrano i fatti!
Le altre camme sono sicuramente più tranquille:
Piper durata:278/270 timing:29/69asp 65/25sca
Kent durata:260/258 timing:18/62asp 61/17sca
Cat10 durata:268/256
Cat11 durata:275/267
Le kent sono le più tranquille, le piper le più spinte; in mezzo ci sono le cat ma non danno i valori del timing: le Cat10 mi sembrano molto interessanti una buona via di mezzo tra bassi e alti ma ripeto in UK tutti parlano ottimamente delle Piper.... alla fine sarebbe interessante conoscere i valori delle fasature originali e poi confrontare e cmq io ho fatto ragionamenti teorici e con basse conoscenze in questi casi anche la pratica (leggasi preparatore) può dare una mano!
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
Solo che non vorrei avere problemi...porc puttana...andrò dal mio preparatore e farmi consigliare...sabato mattina vado su da lui....
Joker ti ha detto bene si vede dal profilo che quelle camme hanno bisogno di una rimappatura fatta da uno bravo come hanno bisogno le stesse Piper e le C&B)
.....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....
Commenta