annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 33 - Vediamo un po quanti di voi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 33 - Vediamo un po quanti di voi...

Originariamente inviato da lorenz16v Visualizza il messaggio
    non cambia un cazzo, se non rimaner fregato in autostrada perchč perdi 5 km/h in quinta!

guadagni tanlmente poco in accelerazione che rimpiangerai di aver speso i soldi per niente!

monta la conica del 1.7 qv, tanto č la miglior cosa che si possa far su un motore potenziato
    he ma di qnt me lo allunga poi?

Commenta

quoto lorenz...invece di cambiare la coppia conica...fai dare una tornita con criterio al volano...magari togli 2/2.5 kg...

p.s le camme l'hai cambiate???
      Kriminal Tuning Club®
      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

Commenta

Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
        Cazzarola, allora mi sono sbagliato!!!
        Se veramente č molto costoso in termini di manodopera allora meglio lasciare perdere!
        Al max con la frizione rinforzata puoi dare una sfrizionatina in uscita di curva, 2t style...
        la manodopera non č elevatissima, devi procurarti la conica del 1.3 dunque un cambio completo usato (costa meno che comprar la sola conica nuova, sfido che qualcuno te la venda a parte), una guarnizione coppa olio cambio e circa 1 ora di lavoro, meglio se due...

la sfizionativa in uscita curva?? occhio che la rame non č eterna! e idem il volano! se era una tp ci poteva stare...

a far un lavoro fatto bene va cambiato l'ingranaggio della seconda, i 115 orari della seconda a 7000 g/min van abbassati ad almeno un 90 come sulla 145 a 4 cilindri in linea... allora li ha un senso!

io piuttosto che modificar la conica, migliorerei la trazione con l'autobloccante
        La Mia Alfa 33 16v

Commenta

Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
          quoto lorenz...invece di cambiare la coppia conica...fai dare una tornita con criterio al volano...magari togli 2/2.5 kg...

p.s le camme l'hai cambiate???
          esatto... se poi la tornitina la tramuti in una forata a controllo numerico sulla superficie esterna del volano (laddove non lavora la frizione) ottieni la miglior cosa....

ps i fori tappati eran stati usati per la bilanciatura assieme a frizione e spingidisco...
          La Mia Alfa 33 16v

Commenta

si ma abbassi la 2Ş a 90kmh, ma poi la terza riesce a salir di giri? ti ricordo ke la terza prende tranquillamente i 155kmh a contakm.. a me 160..ma siam li.. forse anke di +.. sempre parlando a contakm..

eh ma l autobloccante sta un botto..

te lorč nn avevi alleggerito cosa prima di cambiar frizione? il volano proprio?

no le camme ancora nn le cambio.. stavo pensando se mi conveniva proseguire un elaborazione ad aspirato o buttar su un volumetrico.. ma mi hann sparato 8000€ x un lavoro fatto bene...
            Ultima modifica di franztuning83; 02-11-2009, 22:26.

Commenta

Originariamente inviato da franztuning83 Visualizza il messaggio
              he ma di qnt me lo allunga poi?
              calcola che la 1.7 qv a 100 orari effettivi č a 3000 giri, le nostre sarebbero a 3100 circa
              La Mia Alfa 33 16v

Commenta

si ma abbassi la 2Ş a 90kmh, ma poi la terza riesce a salir di giri? ti ricordo ke la terza prende tranquillamente i 155kmh a contakm.. a me 160..ma siam li.. forse anke di +.. sempre parlando a contakm..

no le camme ancora nn le cambio.. stavo pensando se mi conveniva proseguire un elaborazione ad aspirato o buttar su un volumetrico.. ma mi hann sparato 8000€ x un lavoro fatto bene...
                ho fatto tutto assieme, nulla prima e nulla dopo

ovviamente accorci la seconda e adatti le altre marce! mica solo lei ovvio! ma tanto č una cosa ipotetica, costa un botto far fare gli ingranaggi!
                La Mia Alfa 33 16v

Commenta

vabeh cmq hai alleggerito il volano, pro contro?

Commenta

Originariamente inviato da lorenz16v Visualizza il messaggio
                    esatto... se poi la tornitina la tramuti in una forata a controllo numerico sulla superficie esterna del volano (laddove non lavora la frizione) ottieni la miglior cosa....

[qimg]http://img405.imageshack.us/img405/3093/p08010822451.jpg[/qimg]

ps i fori tappati eran stati usati per la bilanciatura assieme a frizione e spingidisco...
                    complimenti bel lavoretto..mi sa che qui hai tolto piů di 2.5 kg o mi sbaglio???

mantieni la via dell'aspirato...e naturalmente spendi anche meno se resti su cavallerie normali ma divertenti...fai le camme, volano, autobloccante poi dimmi se non ti diverti con una spesa di 2500 euro circa...
                    Ultima modifica di NOS1985; 02-11-2009, 22:34.
                    Kriminal Tuning Club®
                    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

Commenta

l autobloccante solo sta un bordello di soldi.. i 2500€ li supero abbondantemente.. cmq.. se tolgo i collettori d aspirazione e metto le trombette?! pro contro..

Commenta

Sto operando...
                      X