le vere alfa non hanno mai sofferto x la corrosione da correnti galvaniche,mica si tratta di una vw.
X quanto riguarda le candele le "alfa romeo" montano le golden lodge di serie dato che sono del gruppo spica(quella dell'iniezione mccanica delle varie alfa anni '70) e sono le migliori che si possano montare su quei motori.
se non sbaglio con l'arrivo delle modifiche fiat si cambiò candela.
Cmq sono facilmente reperibili da qualsiasi ricambista che probabilmente te le daranno pure nella confezione "ricambi originali alfa romeo".
la mia 33 continua a macinare strada indisturbata... ora soffre un po il cambiamento del tempo come tutte le carburatori...
volevo chiedere a chi di voi è carburato come vanno le cose...
la mia la sento un po fiacca e con meno tiro del solito...
cmq come ogni anno, passata la stagione vado a farla carburare insieme alla Giulietta
Originariamente inviato da Duca076
Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.
le vere alfa non hanno mai sofferto x la corrosione da correnti galvaniche,mica si tratta di una vw.
X quanto riguarda le candele le "alfa romeo" montano le golden lodge di serie dato che sono del gruppo spica(quella dell'iniezione mccanica delle varie alfa anni '70) e sono le migliori che si possano montare su quei motori.
se non sbaglio con l'arrivo delle modifiche fiat si cambiò candela.
Cmq sono facilmente reperibili da qualsiasi ricambista che probabilmente te le daranno pure nella confezione "ricambi originali alfa romeo".
Uscivano si con le Golden, peccato che quest'ultima sono peggiorate nettamente come qualità!
Il consiglio dei più esperti è quello di usare le NGK!
Un saluto a tutti i 33isti! Proprio oggi mentre aspettavo il bus ho sentito un ruggito diverso; tra me e me penso "questo sound non mi è nuovo, sarà mica una 33???"
Mi giro e.... c'ho preso! Rispetto a voi boxeristi!!!!!
raga... anch'io vorrei cambiare candele..ma non so cosa montare.. mi conviene mettere le ngk originali o avete di meglio da consigliare??
tempo da ho fatto la pulizia del circuito e del radiatore..
non sapevo che mettere per pulire visto che era domenica.. e ho messo un litro di aceto.. ho girato per un paio d'ore e non vi dico l'acqua che era pulita com'è uscita... marrone!!
quando ho aperto il tappo del serbatoio..per svuotare con i vapori d'aceto..la macchina puzzava come un ubriacone.. che storia!!
con il compressore soffiavo dentro in modo che tutto sporco venisse fuori.
penso che a breve faccio un altro trattamento.. metto su un altro litro di aceto..e ci cammino un paio di giorni.. il meccanico mi ha detto che nn crea danni quindi posso andare tranquillo..
secondo voi faccio danni?? io non credo.. ho visto che funziona bene....
poi provo a fare quella cosa dello scolo del monoblocco che ha detto lorenz... così la faccio completa.
falla completa!! se no nel monoblocco rimane lo sporco!!
cmq come candele se trovi le ngk dei twin spark 16v puoi montarle... ovviamente le grosse!
son come quelle della 145 boxer 16v ma a due elttrodi!
le sto testando ora e rispetto alle champion, mi fan meno odore di olio e schifezze varie allo scarico....
come resa non son male... anche se non ho potuto testarle come andrebbero...
Un saluto a tutti i 33isti! Proprio oggi mentre aspettavo il bus ho sentito un ruggito diverso; tra me e me penso "questo sound non mi è nuovo, sarà mica una 33???"
Mi giro e.... c'ho preso! Rispetto a voi boxeristi!!!!!
Commenta