bhe preparare un boxer non è cosa facile...
non molti han competenze e/o voglia...
cmq un buon lavoretto è smontare le due teste, lavorare l'aspirazione, modificare le sedi valvole, allargare le valvole e riprofilare le camme!
costi altini visto che il lavoro va fatto su due teste... se poi riesci a far montare i 4 farfalle della 16v adattando parecchie cose avrai un buon incremento di prestazioni! altra cosa, io ho provato la 33 coi collettori d'aspirazione della 145, son deludenti... se ti capita una 33 a iniezione prova a montar il suo collettore...
insomma mi par di capire sia una cosa un po complicata, sopratutto se penso alla poca voglia del mio meccanico di avventurarsi in interventi al di fuori del tagliando......
Di cambiare i collettori me lo aveva consigliato anche lui però costano tantino... anche se dopo i vari lavori agli interni mi butterò solo sulla meccanica...
Cmq ancora grazie per i consigli e complimenti per le vostre bellissime 33, auto che mi piacciono davvero tanto. Prima di prendere la mia 145 vidi una 33 1.7 ie (se non sbaglio) ed ero proprio a un passo dal prenderla.... e penso che a livello strettamente "motoristico" avrei anche fatto bene
In compenso, a parziale rimedio, sto cercando di convincere un amico a buttare il suo vecchio golf (un carroarmato da seconda guerra mondiale) per una 33 o una 75.... sai che differenza!
bhe io intendevo i collettori aspirazione non di scarico...
quelli con 30 euri massimo li porti a casa dal rottamazzo...
poi già che ci sei li puoi far sabbiare all'interno così diventan belli lisci e l'aria scorre + facilmente!!
dei consigli è un piacere darli...
fai bene a fargl irottamare una cruckwagen!!! bravobravo!!
hai ragione, avevo letto male e pensavo ai collettori di scarico. Non so se hai presente il collett d'aspiraz della mia 145 (per ora non posso postare foto), ha una sorta di precamera che mi hanno consigliato di eliminare.... tu che ne pensi?
sinceramente non ho idea... io ho in casa il collettore della boxer 16v e basta.... di sicuro se c'è una precamera prima del sensore aria è una strozzatura x attutire il rumore... se lo levi fai solo respirare meglio il motore con una piccola e sensibile miglioria della dinamica d'afflusso aria...
altra cosetta che potrei consigliarti è eliminare il gradino sulla farfalla...
Si conosco il lavoro sulla farfalla ma allo stato attuale non mi fiderei a farlo da solo. cmq tengo in conto i tuoi consigli per quando mi deciderò a mettere mano sotto il cofano
io sulla mia lo vorrei fare... ma le mie farfalle son più difficili da lavorare... attendo di trovare un altro gruppo farfallato della 33 16v, lavorarle e poi montarle!
Commenta