annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 33 - Vediamo un po quanti di voi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 33 - Vediamo un po quanti di voi...

mio padre aveva la 33 1.3 s 90 cv e quella vi assicuro sì che era una macchina quel motore superati i 4500 spingeva come un forsennato fino a quasi 6500 giri!!!! con un accelerazione bruciante e 195 km/h di massima (al contachilometri. purtroppo è stata demolita dopo 16 anni di onorato servizio cuore sportivo!!!! carburatore doppio corpo motore boxer un mito!!!!!
    entra nella "grande famiglia" MULTIJET
    clikka
    http://www.mjet.it/forum

clicca qui e divertiti

provate a cliccare

Commenta

Originariamente inviato da overboost1.9mj
      mio padre aveva la 33 1.3 s 90 cv e quella vi assicuro sì che era una macchina quel motore superati i 4500 spingeva come un forsennato fino a quasi 6500 giri!!!! con un accelerazione bruciante e 195 km/h di massima (al contachilometri. purtroppo è stata demolita dopo 16 anni di onorato servizio cuore sportivo!!!! carburatore doppio corpo motore boxer un mito!!!!!

Commenta

avevo fino l'anno scorso 1,5 doppio carburatore 105 cv,ora sono passato alla 147 1.6....................
        audison lrx 4.1k
        kit 2 vie sq6
        audison 4.5
        kit 2 vie spl6
        orion sx 2250
        sub 2x25 powertech

Commenta

Un mio amico aveva una 1.7 I.E. mamma mia se era spassosa quella macchina!!!! Un vero gioiellino!!! Si sentiva sotto il cofano che c'era un boxer! Poi vabbè dopo sè preso una Citroen C3 1.4 HDi e l'ha venduta (fortunatamente...se no andava dritta rottamata )
          Ultima modifica di PapisKnight87; 23-07-2006, 13:58.

Commenta

Ho posseduto una 33 1.3 VL a carburatore doppiocorpo, nabbomba, prendeva 100km/h in seconda a 7000rpm, 140 di terza! strappando con la frizione riusciva a sgommare di quarta, davvero gran macchina ai suoi tempi, non parliamo del rombo dell'asprirazione del doppiocorpo.
            Poi l'ho sostituita con una 1.3 IE L, 2 CV in meno, ma non si sentivano proprio, tantissima coppia sui 4000, peccato che però aveva il limitatore a 6500 e quindi niente 100 in seconda

Comunque sia gran macchine le 33
            Nuova Giulietta Multiair
            Vecchia 145 1,9 JTD L

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87
              Un mio amico aveva una 1.7 I.E. mamma mia se era spassosa quella macchina!!!! Un vero gioiellino!!! Si sentiva sotto il cofano che c'era un boxer! Poi vabbè dopo sè preso una Citroen C3 1.4 HDi e l'ha venduta (fortunatamente...se no andava dritta rottamata )
              citroen diesel.. x un 1.7... azz sta messo male

Commenta

Originariamente inviato da albasnake
                Ho posseduto una 33 1.3 VL a carburatore doppiocorpo, nabbomba, prendeva 100km/h in seconda a 7000rpm, 140 di terza! strappando con la frizione riusciva a sgommare di quarta, davvero gran macchina ai suoi tempi, non parliamo del rombo dell'asprirazione del doppiocorpo.
                Poi l'ho sostituita con una 1.3 IE L, 2 CV in meno, ma non si sentivano proprio, tantissima coppia sui 4000, peccato che però aveva il limitatore a 6500 e quindi niente 100 in seconda

Comunque sia gran macchine le 33
                io ho la 1.3 ie L
                2 = 80km/h circa
                3 = 120 km/h circa
                4 = 160 km/h fissi

Commenta

Originariamente inviato da franztuning83
                  io ho la 1.3 ie L
                  2 = 80km/h circa
                  3 = 120 km/h circa
                  4 = 160 km/h fissi
                  Adesso non so se tu hai lo stesso modello identico che avevo io, però era del 92 anche la mia, catalitica. Se i rapporti sono gli stessi, la cambiata ideale è un pelino sopra i 6000 giri che significa quasi 90 (di tacchimetro) in seconda e quasi 130 in terza. Prova, vedrai che dalla seconda a 6200 vai in terza dritto in coppia e ti assicuro che crono alla mano il risultato si vede
                  Ma la cosa che mi ha sempre colpito è l'oscillazione longitudinale della macchina sgasando da fermo, ti da proprio l'impressione di un leone in gabbia che freme di scatenarsi.
                  Nuova Giulietta Multiair
                  Vecchia 145 1,9 JTD L

Commenta

Originariamente inviato da albasnake
                    Adesso non so se tu hai lo stesso modello identico che avevo io, però era del 92 anche la mia, catalitica. Se i rapporti sono gli stessi, la cambiata ideale è un pelino sopra i 6000 giri che significa quasi 90 (di tacchimetro) in seconda e quasi 130 in terza. Prova, vedrai che dalla seconda a 6200 vai in terza dritto in coppia e ti assicuro che crono alla mano il risultato si vede
                    Ma la cosa che mi ha sempre colpito è l'oscillazione longitudinale della macchina sgasando da fermo, ti da proprio l'impressione di un leone in gabbia che freme di scatenarsi.
                    ok ci proverò...
                    cmq molti, specialmente quelli che si rifugiano fuori italia a cercarsi l'auto.. la prendono solo come un ferrovecchio... l'invidia di chi nn può parlare

Commenta

Originariamente inviato da franztuning83
                      citroen diesel.. x un 1.7... azz sta messo male
                      Bè già il fatto che io sono alfista(ma anche fiattista e lancista in forma minore) ,quando ho visto quella C3 sono rimasto , poi vedendo che era anche naftone ....

Con tutto il rispetto per le macchine francesi e per chi le possiede....non mi piacciono...specialmente la C3 e sopratutto naftoni!
                      Ultima modifica di PapisKnight87; 24-07-2006, 11:00.

Commenta

Sto operando...
                      X