annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Y10 Fan Club - Reprise

Originariamente inviato da Turbo_rossO
    Bella Raga vorrei montare un filtro sportivo nella mia Y. Vorrei qualche consiglio su quale scegliere e sopratutto che diametro deve avere. E' vero che si perde ripresa montando un filtro conico? ma che il rumore del motore diventa + sportivo e i consumi inferiori? Vi ringrazio in anticipo.
    bè io ti dico le impressioni che ho avuto io con la mia... 1.3 gt...
    era + lenta a salire a bassi giri... forse appunto perchè le mancava il serbatoio d'aria che è la scatola filtro... il rumore era molto bello... tanto che io la chiamavo la bocca del diavolo
    Per cominciare... senza modificare molto ti consiglio il filtro sportivo da airbox... rende... non fa troppo rumore...
    diciamo è il compromesso, a mio avviso, tra il filtro normale e il filtro sportivo senza airbox...
    (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
    Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

Commenta

Bella Raga vorrei montare un filtro sportivo nella mia Y. Vorrei qualche consiglio su quale scegliere e sopratutto che diametro deve avere. E' vero che si perde ripresa montando un filtro conico? ma che il rumore del motore diventa + sportivo e i consumi inferiori? Vi ringrazio in anticipo.
      sennò un bel DIA....non costa troppo, si trova anche usato ed è il meglio che puoi trovare...cioè un cono in scatola chiusa.. il filtro conico normale non è molto consigliato..meglio uno a pannello...
      S.d.G. >--- Servi della Gleba ---< Elio e le storie tese Fan Cleb - FantasmaDelFantasmaFormaggino
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali PRESIDENTE
      Y10 FAN CLUB!! Ancona Tuning Club Y10 Unofficial site CLUB TUNING 2 MONTI

Commenta

CORPO DELL TURBINA ORIGINALE:600 euro...
        Ho trovato da un amico che fa il demolitore (il più grosso della mia città) 5 motori della Maserati Biturbo..quindi 10 turbine!!!entro lunedì ho la risposta per la flangia,ma basta che sia uguale il corpo.

Modifiche meccaniche:

Distanziali ruota 18mm
        Molle assetto Simoni Racing, ammortizzatori Monroe modificati
        Motore revisionato
        Impianto gpl
        Pompa benzina e carburatore modificati
        Eliminato by-pass intercooler
        Filtro aria a pannello
        Turbina derivazione Maserati Biturbo (attacco uguale, girante piu` grande) Scarico semi-artiginale (silenziatore piccolo e tubo diretto)
        -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
        I miei video su YOUTUBE:
        YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
        YouTube - Filmato
        YouTube - Storia Y 0001
        YouTube - Y10 turbo

Commenta

Originariamente inviato da Micra1
          Modifiche meccaniche:

Filtro aria a pannello
          Turbina derivazione Maserati Biturbo (attacco uguale, girante piu` grande) Scarico semi-artiginale (silenziatore piccolo e tubo diretto)
          e pensare che noi poveri ingegneri ci rompiamo la testa sui libri studiando per anni fluodinamica numerica, facendo simulazioni con AVL, ci sognamo le mappe caratteristiche pure la notte...

invece...basta che le turbine hanno un attacco compatibile e vaii....

Che vuoi fare...non tutti sono così bravi

Commenta

Originariamente inviato da Micra1
            Modifiche meccaniche:
            Distanziali ruota 18mm
            Molle assetto Simoni Racing, ammortizzatori Monroe modificati
            Motore revisionato
            Impianto gpl
            Pompa benzina e carburatore modificati
            Filtro aria a pannello
            Secondo me, i distanziali ruota da 18 sono un po' eccessivi per la Y10, io non supererei i 10mm.

Ma che senso ha elaborare il motore e poi mettere l'impianto a Gpl??
            - Born in the '79 - Socio n. 28
            Petizione Firme "Omologazioni CEE"
            ------> Y10 Thread <------
            ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
            Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

Commenta

Originariamente inviato da Sara
              bè io ti dico le impressioni che ho avuto io con la mia... 1.3 gt...
              era + lenta a salire a bassi giri... forse appunto perchè le mancava il serbatoio d'aria che è la scatola filtro... il rumore era molto bello... tanto che io la chiamavo la bocca del diavolo
              Per cominciare... senza modificare molto ti consiglio il filtro sportivo da airbox... rende... non fa troppo rumore...
              diciamo è il compromesso, a mio avviso, tra il filtro normale e il filtro sportivo senza airbox...
              Grazie per i consigli, questo mese devo fare la revisione alla Y... apenna la faccio li monto il filtro. Io in realtà punto molto su un buon rumore... anche se non troppo esagerato perchè se no finirei solo per attirare l'attenzione degli sbirri. Però chiaramente non vorrei perdere ripresa (xkè la mia y10 fire 1.0 '89 già non è ha molta di suo se gliene tolgo.. diventa una carretta ai semafori) Cmq ho visitato questo sito http://www.ricambituning.it/products.asp?id=31 che ne dite del filtro airbox da 56,05 € ? è un buon filtro che monta senza problemi sulla mia Y e il prezzo? Ringrazio pure ultradim per il suo consiglio
              Ultima modifica di Turbo_rossO; 07-09-2006, 22:26.

Commenta

ragazzi un consiglio x me sull'olio nessuno!!!!???
                dai devo prendere il 12. 8v e visto un pò il piede pesante vorrei un consiglio sull'olio!!!! dai datemi anche voi un idea!!!!! più ne ho meglio è!!!!!!!!!!!
                grazie

Commenta

Originariamente inviato da zenzero
                  e pensare che noi poveri ingegneri ci rompiamo la testa sui libri studiando per anni fluodinamica numerica, facendo simulazioni con AVL, ci sognamo le mappe caratteristiche pure la notte...

invece...basta che le turbine hanno un attacco compatibile e vaii....

Che vuoi fare...non tutti sono così bravi
                  quoto in pieno quello che hai scritto!!!
                  noi "smanettoni" buttiamo in fumo ore ed ore di studio di poveri ingegneri...
                  -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
                  I miei video su YOUTUBE:
                  YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
                  YouTube - Filmato
                  YouTube - Storia Y 0001
                  YouTube - Y10 turbo

Commenta

Grazie per i consigli, questo mese devo fare la revisione alla Y... apenna la faccio li monto il filtro. Io in realtà punto molto su un buon rumore... anche se non troppo esagerato perchè se no finirei solo per attirare l'attenzione degli sbirri. Però chiaramente non vorrei perdere ripresa (xkè la mia y10 fire 1.0 '89 già non è ha molta di suo se gliene tolgo.. diventa una carretta ai semafori) Cmq ho visitato questo sito http://www.ricambituning.it/products.asp?id=31 che ne dite del filtro airbox da 56,05 € ? è un buon filtro che monta senza problemi sulla mia Y e il prezzo? Ringrazio pure ultradim per il suo consiglio
                    bo sinceramente non saprei se fosse "adattabile" perchè non so le misure del filtro (anche se sembra piccolino e quindi anche abbastanza adatto ad un mille) e non so la dimensione dell'uscita...
                    (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
                    Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

Commenta

secondo me il miglior rapporto resa/sound è il D.I.A.
                      S.d.G. >--- Servi della Gleba ---< Elio e le storie tese Fan Cleb - FantasmaDelFantasmaFormaggino
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali PRESIDENTE
                      Y10 FAN CLUB!! Ancona Tuning Club Y10 Unofficial site CLUB TUNING 2 MONTI

Commenta

Sto operando...
                      X