annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

Originariamente inviato da underground Visualizza il messaggio
    allora, senza staccare nulla è un lavoraccio e poi i bordi nn riusciresti ad attaccarli bene quindi devi smontarli x forza e far finire il bordo della stoffa un po dietro la plastica e cmq è una scemenza smontarli, basta fare leva tra la plastica e lo sportello cn un cacciavite piatto; ogni aggancio dista l'uno dall'altro circa 10cm. stacca i vari gancetti in modo uniforme, se tiri troppo ti si rompono; dopodichè le rimonti a incastro, dacci dei pugnetti e entrano soli soli (p.s. cn la vernice c'ho provato anche io ed è una cagata pazzesca, non tanto x il calore ma perchè nn aderisce bene su quel tipo di plastica, infatti ho comprato la stoffa e le sto rifacendo)
    ciao, per la vernice serve oviamente aggrapante, molto
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
      ciao, per la vernice serve oviamente aggrapante, molto
      si si, non ti risparmiare sull'aggrappante ma se posso darti un consiglio...non verniciarli, anche io all'inizio ero tutto preso a rifare i pannelli ma a lungo andare ti si rovinano sole sole per esempio: pedate x sbaglio quando entri ed esci dall'auto, colpi di cintura quando la sganci e si riavovlgi (ti sbatte nel pannello superiore), quando ci appoggi un braccio o un gomito (magari sudato e sporco) si cominciano a staccare pezzettini di vernice per non parlare del calore, io consiglio vivamente la stoffa...l'unica difficoltà che potete riscontrare e rivstire i pannelli inferiori (quelli con la cassa audio) data che è sagomata in modo non uniforme; io sinceramente non sto avendo problemi dato che sto rifacendo i pannelli tutti piatti e uniformi x accogliere gli alloggi di 3 woofer x lato, vetroresina, stucco e infine metto la stoffa ma a quel punto la portiera sarà piatta, cmq sia potete smontarle e portarle da qualcuno s'intende di tapezzeria x auto o sennò rifate i connotati alle portiere con la vtr e farla con superficie liscia senza sagomature.
      Ultima modifica di underground; 25-06-2008, 20:25.
      AB or BUST! ®

Commenta

si si, non ti risparmiare sull'aggrappante ma se posso darti un consiglio...non verniciarli, anche io all'inizio ero tutto preso a rifare i pannelli ma a lungo andare ti si rovinano sole sole per esempio: pedate x sbaglio quando entri ed esci dall'auto, colpi di cintura quando la sganci e si riavovlgi (ti sbatte nel pannello superiore), quando ci appoggi un braccio o un gomito (magari sudato e sporco) si cominciano a staccare pezzettini di vernice per non parlare del calore, io consiglio vivamente la stoffa...l'unica difficoltà che potete riscontrare e rivstire i pannelli inferiori (quelli con la cassa audio) data che è sagomata in modo non uniforme; io sinceramente non sto avendo problemi dato che sto rifacendo i pannelli tutti piatti e uniformi x accogliere gli alloggi di 3 woofer x lato, vetroresina, stucco e infine metto la stoffa ma a quel punto la portiera sarà piatta, cmq sia potete smontarle e portarle da qualcuno s'intende di tapezzeria x auto o sennò rifate i connotati alle portiere con la vtr e farla con superficie liscia senza sagomature.
        ma a me serve solo il cruscotto, quello dove cè anche il quadro strumenti

Commenta

ma a me serve solo il cruscotto, quello dove cè anche il quadro strumenti
          beh, qualcuno all'inizio aveva chiesto suggerimenti x i pannelli portiera, nn avevi detto che a te interessava il cruscotto; cmq sia si, è da smontare cmq...proprio nel cruscotto che batte la luce solare ti diventa uno schifo cn la vernice; io non ho mai provato a smontare il cruscotto ma quello della y10 nn credo sia complicato, basta avere pazienza, nn perdere le viti e saper rimettere tt al suo posto; una volta smontato il cruscotto lo puoi far rivestire cn la stoffa ma ripeto...verince altamente sconsigliato
          AB or BUST! ®

Commenta

beh, qualcuno all'inizio aveva chiesto suggerimenti x i pannelli portiera, nn avevi detto che a te interessava il cruscotto; cmq sia si, è da smontare cmq...proprio nel cruscotto che batte la luce solare ti diventa uno schifo cn la vernice; io non ho mai provato a smontare il cruscotto ma quello della y10 nn credo sia complicato, basta avere pazienza, nn perdere le viti e saper rimettere tt al suo posto; una volta smontato il cruscotto lo puoi far rivestire cn la stoffa ma ripeto...verince altamente sconsigliato
            smontare no, troppo complesso...e vernice di ccarrozzeria andrà bene?se quella resiste il sole

Commenta

smontare no, troppo complesso...e vernice di ccarrozzeria andrà bene?se quella resiste il sole
              la vernice di carrozzeria potrebbe andare molto bene ma...la suddetta vernice, come dice lei stessa, è x carrozzeria e non so se va bene sulla plastica x questo dovresti rimuovere millimetro x millimetro ogni traccia di profumo e lucidante x cruscotto, pulirli x bene, incartare il tutto e provare...ma nn ti garantisco il rislutato; prova a vedere le applicazioni della vernice sul retro della confezione...magari agisce bene anche su altri superfici.
              Cmq ora che mi ci fai pensare avevo visto un tipo di vernice ad alta aderenza x cruscotti...forse l'avevo vista su speed up, era della d-gear se nn sbaglio; ma x curiosità di che colore vorresti verniciare il cruscotto?
              AB or BUST! ®

Commenta

la vernice di carrozzeria potrebbe andare molto bene ma...la suddetta vernice, come dice lei stessa, è x carrozzeria e non so se va bene sulla plastica x questo dovresti rimuovere millimetro x millimetro ogni traccia di profumo e lucidante x cruscotto, pulirli x bene, incartare il tutto e provare...ma nn ti garantisco il rislutato; prova a vedere le applicazioni della vernice sul retro della confezione...magari agisce bene anche su altri superfici.
                Cmq ora che mi ci fai pensare avevo visto un tipo di vernice ad alta aderenza x cruscotti...forse l'avevo vista su speed up, era della d-gear se nn sbaglio; ma x curiosità di che colore vorresti verniciare il cruscotto?
                colore originale

Commenta

Originariamente inviato da Maurox85 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, una domanda: Qualcuno ha il contatto di quello che fino a qualche mese fà ha provato a vendere la Y10 Turbo Esemplare Unico con le bombatre della Delta su Ebay? Ne avrei bisogno...
                  Grazie
                  Ciao
                  sinceramente non sapevo fosse ancora in vendita... vedo se lo ribecco su ebay
                  (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
                  Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

Commenta

Originariamente inviato da Sara Visualizza il messaggio
                    sinceramente non sapevo fosse ancora in vendita... vedo se lo ribecco su ebay
                    Grazie Sara, speriamo che lo ribecchi, io non lo ritrovo più...

Ecco una foto mentre domenica testavo la macchina in pista durante un raduno del mio club...

Devo dire che questo assetto è fenomenale!!
                    Ciao ciao a tutti!!
                    Ultima modifica di Maurox85; 26-06-2008, 21:15.
                    Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
                    www.y10club.it
                    ##Il Thread degli Abruzzesi##
                    ##Y10 Fan Club - Reprise##
                    Maurox85

Commenta

la pissilon con la pinna... va come ci sta bene
                      (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
                      Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

Commenta

Sto operando...
                      X