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Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

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  • Re: Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

    il carburatore è da settare ad hoc altrimenti è un casino, non ho avuto una turbo ma tutti quelli che ce l'hanno dicono che bisogna trovare chi ci sa mettere le mani, in ogni caso quella di micra era un disastro infatti si è visto la fine che ha fatto...un consiglio iscriviti qui dove ci sono altre persone che ti sapranno aiutare e lasciala originale, limitati, se proprio, ad alzargli la pressione

    http://www.y10club.it/forum/

    ps posta qualche foto della tua turbo che per me è sempre un piacere vederla!

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    • Re: Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

      ....2 mesi senza post?????????
      *NON SONO PAZZO*

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      • Re: Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

        ???
        ciao a tutti... a qualcuno interessa la mia Y10 Igloo ??
        Giuseppe

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        • Re: Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

          anno?km?colore?

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          • Re: Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

            Ciao, è di colore verde bottiglia, km 76.000 originali
            anno preciso non ricordo cmq la targa mi pare comincia con AB.
            se vuoi ulteriori dettagli e/o foto posso spedirteli da lunedì, in quanto in questo WE non sono in casa...
            Ciao Giuseppe

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            • Re: Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

              rieccomi... allora Zoot ti interessa l'auto ??
              G

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              • Re: Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

                salve a tutti voi, sto prendendo una Y10 1.0 Fire a carburatore del 92' con 130.000km alla mia ragazza che ha preso da poco la patente, vorrei sapere piu o meno quanto consuma essendo a carburatore???

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                • Re: Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

                  guarda con la mia dell'88 con motore che va bene sto sui 15/17 ciclo combinato se vado un po più in citta o nel traffico sto sui 13 ma meno diffcilmente vai, è un motore che consuma poco e va bene....
                  l'importante è che gli riservi le guste cure....

                  "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

                  "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

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                  • Re: Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

                    perfetto grazie della risposta, per quanto riguarda le cure le avrà tutte dal momento che è il mio mestiere :-)
                    Senti ho un'altro dubbio, la distribuzione a questa macchina ogni quanti km si fa??

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                    • Re: Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

                      Originariamente inviato da Y10 1.050@ Visualizza il messaggio
                      Ho comprato da qualche mese una bellissima Y 10 turbo. Chi mel´ha venduta xo´ci aveva fatto un bel po´di modifiche, le piu sostanziali:
                      Turbo 1.7 bar e Solex 32dis della renault gt turbo.

                      Ora cosi´la macchina scaricava oltre i 220 del contachilometri l´unico problema e´che ai bassi era grassa da far schifo! Fumo nero di incombusti dallo scarico, singhiozzi...ecc.ecc.
                      dopo aver portato la macchina da tanti...ma tanti carburatoristi idioti...e senza risultati...

                      decido di rimetterci il suo carb originale e abbassare press turbina... UNA FAVOLA!!

                      Purtroppo xo´ho un problema diverso:
                      Quando tiro la seconda e poi la terza, la macchina tende a spegnersi, come se mancasse benzina.
                      Se vado regolare nn da´nessun problema, ma soprattutto, dopo una lunga tirata ho notato che aprendo il carb la vaschetta della benzina era pressocche´VUOTA!!!

                      Allora, il galleggiante e´settato correttamente, la pompa benz manda anche troppa benza (e´ancora quella della renault),
                      sicuramente ho sbagliato a collegare al carburatore i tubi del ritorno benzina a serbatoio...

                      Dopo una tirata il serbatoio mi va in pressione, e se ogni tanto nn apro il tappo rischio di saltare in aria.
                      eccomi qui....dopo aver lavorato parecchio per rilevare una y10 turbo in stato PIETOSO ed averla portata alle condizioni di un gioiello(chi mi segue in altri luoghi lo sa ) posso aiutarti:
                      -se ti si pressurizza il serbatoio vuol dire che non funziona o non hai collegato la valvolina anti-vaporlock del carburatore, una valvola di sfiato che comunica col serbatoio. deve chiudersi sottochiave (basta collegarla al "+" della digiplex ad esempio)
                      -se ti si svuota la vaschetta o non hai sufficiente pressione benzina (controlla il regolatore) oppure hai problemi sulla valvolina limitatrice di portata che deve attivarsi SOLO con spia alternatore accesa o con aria tirata

                      fammi sapere...intanto....vi presento la mia rinata y10





                      era così...

                      http://www.adoos.it/postx/6b413390b0...endita_a_torre

                      ciaooo!!!!
                      Ultima modifica di zimone-89; 11-10-2011, 14:44. Motivo: Avevo sbagliato il 2° link
                      *NON SONO PAZZO*

                      Commenta

                      Sto operando...
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