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  • GILLES
    ha risposto
    ti ringrazio!!

    x venire fino a torino nn sarebbe assolutamente un problema x lei

    è possibile (se ci sono x la 166...) montare iniettori e modulo??....o il modulo nn servirebbe a nulla vista la portata maggiore con questi iniettor?? o andrebbero a coadiuvarsi a vicenda??

    cmq,se puoi ,tienimi informato,ok?

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  • punch
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da GILLES
    bhè,180 con una gran coppia nn sono certo pochi......
    ma nn credo che si accontenti!!( e fa beneeee)
    solo che nn vorrebbe spendere 'NA CIFRA(con quello che deve sborsare x l'auto )
    senza stravolgimenti meccanici,ma agendo su centralina ,iniettori e sulle classiche cose che vanno fatte,...quanti CV??e quanti $$$???
    Bhe i conti sono presto fatti:
    Una rimappatura, con conseguente fermo dell'auto per la sostituzione della tua eprom con una modificata, prove su prove, con conseguente perdita della garanzia, ecc. siamo sul MILIONE di lire a seconda magari del preparatore e dei prezzi che fa.
    Una centralina aggiuntiva tipo RAPID costa se non mi sbaglio 1.300.000, con una paio di ore di lavoro te la cavi con tanto di regolazione a piacimento visto che è possibile decidere la soglia di intervento e la quantità di gasolio da aggiungere alla normale portata, qualche ora in più per mettere l' interruttore all'interno della macchina per abilitare il funzionamento e le due tipologie di sovralimentazione (una media ed una alta).
    Con gli iniettori siamo sui 2.500.000 (credo che costino cosi quelli della 166 o magari di più) ma chi te li da degli iniettori maggiorati?? In commercio non esistono! Io li ho per la mia punto jtd ma non li ho certo comprati al mercato, e poi credo che per il TOP di gamma come la 166 non esistano iniettori migliori, dovrei chiedere!!
    Magari ti faccio sapere se esistono e quanto ti costano, ma tieni presente che dovresti venire a Torino, per montarli bastano 10min. e non esistono contro indicazioni come nei casi precedenti dove fai cmq un lavoro invasivo per l'auto, mentre nel caso degli ini. vai a sostituire il particolare e basta.

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  • GILLES
    ha risposto
    bhè,180 con una gran coppia nn sono certo pochi......
    ma nn credo che si accontenti!!( e fa beneeee)
    solo che nn vorrebbe spendere 'NA CIFRA(con quello che deve sborsare x l'auto )
    senza stravolgimenti meccanici,ma agendo su centralina ,iniettori e sulle classiche cose che vanno fatte,...quanti CV??e quanti $$$???

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  • punch
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da GILLES
    salve .
    faccio da intermediario x una mia amica.
    fra un mesetto circa arriva la sua nuova 166 JTD 2.4
    dovrebbe avere,se nn erro sui 140 hp.
    che si puo' fare su questo motore????
    qualcuno ha esperienze DIRETTE??
    grazie e ciao .
    Ciao RAGA! Sono tornatoooo!!!!!
    Ero a Parigi sto lavorando per la RENAULT! Che cagate! .. e poi ci lamentiamo delle FIAT !!
    Vuoi sapere cosa si può fare con la 166 2.4 jtd??? Ti bastano 180CV?? O ne vuoi di più??
    Leggiti l' articolo su AUTO, dove hanno provato una 156 ed una lybra, a conclusione invidiano i possessori delle nuove versioni 2.4 che montano una turbina a geometria variabile in grado di far lievitare le prestazioni in modo esponenziale!
    Naturalmente ci sono diverse strade che puoi percorrere se vuoi modificare la vettura, interventi alla centralina (ma assicurati che non sia tu il primo su cui provano la mappa!), centraline aggiuntive ecc. Personalmente opterei, in mancanza di sicuri riferimenti, sulle centraline aggiuntive che se non ti soddisfano le puoi sempre togliere e lasciare l'auto praticamente inalterata; per sapere quale scegliere fai che leggerti l'articolo nel sito di COLOR=red]ELABORARE[/COLOR] alla voce TEST COMPONENTI.

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  • puma156
    ha risposto
    Non ho esperienze dirette...ma sul numero di AUTO di Maggio...c' è la prva di una 2.4 sw e con 173 cavalli...le prestazioni...mozzafiato...

    e per la 140 cv....prometto anche 190 cv.....

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  • GILLES
    ha risposto
    salve .
    faccio da intermediario x una mia amica.
    fra un mesetto circa arriva la sua nuova 166 JTD 2.4
    dovrebbe avere,se nn erro sui 140 hp.
    che si puo' fare su questo motore????
    qualcuno ha esperienze DIRETTE??
    grazie e ciao .

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  • COPACABANA
    ha risposto
    Re: Prossimo JTD

    Messaggio originariamente postato da puntopower
    Quand'e' che arriva piuttosto il prossimo motore JTD 16v della Fiat che equipaggera' tutte le turbodiesel del gruppo Fiat e forse finira' anche sulle Opel? Prima del 2002 o dopo?
    Dovrebbe arrivare con la stilo verso la fine 2001 primi 2002.
    Per le differenze jtd 80-110cv , credo proprio che sia come dici tu : rimangono solo testata e basamento e al massimo i cablaggi .

    A presto

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  • puntopower
    ha risposto
    Prossimo JTD

    Quand'e' che arriva piuttosto il prossimo motore JTD 16v della Fiat che equipaggera' tutte le turbodiesel del gruppo Fiat e forse finira' anche sulle Opel? Prima del 2002 o dopo?

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  • puntopower
    ha risposto
    Risparmio

    Credo che anche la pompa sia piu' piccola... quando si tratta di risparmiare, lasciate fare alla Fiat! Hanno mantenuto solo il basamento e la testata?

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  • COPACABANA
    ha risposto
    Messaggio originariamente postato da Dekster
    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se sapete le differenze tra il motore jtd 80cv "montato sulla punto" ed il jtd 110cv "montato sulla marea"

    Grazie
    Ciao a tutti
    Molto , troppo
    Turbina piu' piccola , iniettori , centralina ed altri particolari piu' o meno importanti ............

    A presto

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