Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Be è una macchina che dovrebbe fare molti km, però una ritoccatina non mi dispiace

    BRUCIA I TUOI COPERTONI E NON LA TUA ANIMA !!!

    [mad][mad][mad]

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      nn sempre fare la mappa vuol dire,scassare una macchina!
      la macchina si scassa in altri modi,cmq t consiglio innanzitutto di portare l'auto allo stato originale,quindi un bel cambio d'olio e filtro,magari con un detergente x olio,smontare l'aspirazione e pulirla..
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        E la rimappata? e poi quale sarebbe il programma ideale

        BRUCIA I TUOI COPERTONI E NON LA TUA ANIMA !!!

        [mad][mad][mad]

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          in che senso!?
          x mapaprla devi andare da uno serio, che lo fa x mestiere, nn farlo a casa con programmi x che sputtani la centralina,ed eventualemnte l'auto!
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            No No, era per capire che mi mettono o meglio sapere cos'è meglio

            BRUCIA I TUOI COPERTONI E NON LA TUA ANIMA !!!

            [mad][mad][mad]

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              bhe intanto sarebbe meglio sapere di dove sei,almeno un preparatore in zona..lo si trova..io sarei disposto anche a fare 150km x trovarne uno serio.
              ma almeno il lavoro è fatto come dio comanda.
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Conosco più di qualcuno che ha rimappato il 105 cv e tutti sono più che soddisfatti. Una mappatura non estrema sicuramente migliora le prestazioni (a volte anche il consumo) senza intaccare assolutamente l'affidabilità.
                Un buon preparatore è fondamentale per non fare danni, ma il lavoro non è difficile...ho visto che hanno le mappature già pronte e non fanno altro che inserire i parametri nella tua centralina.

                Mi consentite una domanda che nn riguarda le Alfa ma la Lancia Ypsilon?
                Il 1.3 Mjt da 90 cv ha la turbina a geometria variabile? E' 16 o 8 valvole?

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Originariamente inviato da random83 Visualizza il messaggio
                  Conosco più di qualcuno che ha rimappato il 105 cv e tutti sono più che soddisfatti. Una mappatura non estrema sicuramente migliora le prestazioni (a volte anche il consumo) senza intaccare assolutamente l'affidabilità.
                  Un buon preparatore è fondamentale per non fare danni, ma il lavoro non è difficile...ho visto che hanno le mappature già pronte e non fanno altro che inserire i parametri nella tua centralina.

                  Mi consentite una domanda che nn riguarda le Alfa ma la Lancia Ypsilon?
                  Il 1.3 Mjt da 90 cv ha la turbina a geometria variabile? E' 16 o 8 valvole?

                  Quelli che inseriscono le mappe a "cazzo" non sono mappatori, ma COPIATORI....e li sconsiglio!

                  Il 1.3 90cv è un mjet, per cui 16valvole e ha la geometria variabile, oramai tutte le car nuove da anni la montano.

                  CIAO

                  FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
                  FOTO EX 145 SOFT-TUNING
                  Lo ZOO di 105! Member n°15

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Originariamente inviato da ALFA82 Visualizza il messaggio
                    BRUCIA I TUOI COPERTONI E NON LA TUA ANIMA !!!
                    "Biker Boyz", vero?
                    Originariamente inviato da random83 Visualizza il messaggio
                    Conosco più di qualcuno che ha rimappato il 105 cv e tutti sono più che soddisfatti. Una mappatura non estrema sicuramente migliora le prestazioni (a volte anche il consumo) senza intaccare assolutamente l'affidabilità.
                    E' vero, sono altre le cose che rovinano il motore... per esempio una manutenzione approssimativa.
                    E' chiaro che se chiedi SEMPRE il massimo delle prestazioni il motore dura poco, a prescindere che questo sia rimappato o meno. Ma se rimappato e usato al limite, il motore dura ancora di meno, perché comunque le sollecitazioni sono maggiori.

                    Una parte dell'efficacia della mappatura comunque deriva dal fatto che i motori, per le tolleranze della produzione in serie, non sono tutti identici e quindi richiederebbero una messa a punto personalizzata. Questo non può essere fatto nella produzione in serie, in quanto avrebbe un costo eccessivo in relazione al vantaggio che se ne trae, per cui in fabbrica inseriscono nella centralina una mappatura "universale" ma non ottimale. Quindi la mappatura, per avere la massima efficacia, secondo me deve essere fatta su misura per sfruttare anche questo fatto.
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    SOCIO - 18
                    citius, altius, fortius

                    Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      Sono pienamente d'accordo sul fatto che una buona mappatura è quella fatta "su misura". Io mi riferivo al fatto che anche la semplice "copia" dei parametri, se nn pretendiamo troppo e vogliamo spendere poco, non è letale e migliora le prestazioni. Sicuramente non è perfetta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X