Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Ma il 2.0 ts è un motore facilmente elaborabile?

    Commenta


    • Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Originariamente inviato da PuntoAbarth 16v Visualizza il messaggio
      Ma il 2.0 ts è un motore facilmente elaborabile?
      Certo che è facilmente elaborabile, bisogna solo sapere quali sono i suoi limiti e non passarli, altrimenti sono guai! In linea di massima cmq fino a circa 180 cv non ci sono grossi problemi, e la ricetta è la solita x un aspirato:
      - scarico completo di collettori
      - filtro a pannello (sulla 156 l'aspirazione diretta è quasi contro producente) ed eliminazione risuonatore
      - alberi a camme stradali
      - mappa

      Con un lavoro fatto a regola d'arte non ci dovrebbero essere problemi di sorta, bisogna prestare attenzione secondo me alla mappa! Cercare qualche cv in + con una mappa troppo spinta è il modo migliore x fare qualche danno....
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        Sono daccordo con YodaDJ che il TS si può elaborare (perchè l'ho fatto)

        Pero' una considerazione personale.....io ho speso una VACCA di soldi per passare da 157 a 187 cavalli ..... se avete un V6 Busso o il turbo spendete la metà e prendete il doppio dei cavalli.... (ho un 155 Q4 e ho avuto anche un 156 2.5 V6 24V)

        Quindi ....a voi le conclusioni



        Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
        Certo che è facilmente elaborabile, bisogna solo sapere quali sono i suoi limiti e non passarli, altrimenti sono guai! In linea di massima cmq fino a circa 180 cv non ci sono grossi problemi, e la ricetta è la solita x un aspirato:
        - scarico completo di collettori
        - filtro a pannello (sulla 156 l'aspirazione diretta è quasi contro producente) ed eliminazione risuonatore
        - alberi a camme stradali
        - mappa

        Con un lavoro fatto a regola d'arte non ci dovrebbero essere problemi di sorta, bisogna prestare attenzione secondo me alla mappa! Cercare qualche cv in + con una mappa troppo spinta è il modo migliore x fare qualche danno....

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
          Sono daccordo con YodaDJ che il TS si può elaborare (perchè l'ho fatto)

          Pero' una considerazione personale.....io ho speso una VACCA di soldi per passare da 157 a 187 cavalli ..... se avete un V6 Busso o il turbo spendete la metà e prendete il doppio dei cavalli.... (ho un 155 Q4 e ho avuto anche un 156 2.5 V6 24V)

          Quindi ....a voi le conclusioni

          Su questo non ci piove! L'aspirato è sempre più costoso da elaborare e da meno risultati numerici! E' una delle sue poche sfighe.....
          Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
          a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
          e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            Già ..... non vorrei essere monotono ma se fosse per me mi prenderei un bel 155 V6 , lo iscrivo al RIAR , e poi lo pompo tipo alfa 155 TI !!!!!!!!!!!! oramai in svizzera le V6 si trovano a veramente poco...

            lo so lo so sono fissato con la 155....

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              Anch'io sono un pò fissato con la 155, ma le mie risorse e la necessità d'avere un'auto fresca e sempre a posto mi ha fatto desistere! E poi una volta sentito l'assetto della 56 tornare indietro è dura.....
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Prova con bilstein eibach e poi non ci torni veramente piu' indietro....

                Sulla mia ex 156 2.5 V6 l'assetto originale era un gommone.....


                Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                Anch'io sono un pò fissato con la 155, ma le mie risorse e la necessità d'avere un'auto fresca e sempre a posto mi ha fatto desistere! E poi una volta sentito l'assetto della 56 tornare indietro è dura.....

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
                  Prova con bilstein eibach e poi non ci torni veramente piu' indietro....

                  Sulla mia ex 156 2.5 V6 l'assetto originale era un gommone.....
                  Me lo posso solo immaginare! comunque la mia è stata già assettata dal precedente proprietario! Me ne sono accorto solo dopo l'acquisto che era ribassata, il giorno dopo averla rititrata sono arrivato di fianco ad un'altra '56 e mi sono accorto che l'altezza degli specchietti non combaciava.....
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Salve ragazzi, scusate la momentanea intrusione... ma sulla 156 1.9 di mia moglie (seconda serie) dopo l'avviamento lampeggia per un po' la spia delle candelette, qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo? Concludo dicendo che la macchina anche con -5° parte tranquillamente.
                    Ciao e grazie a tutti!
                    Paolo.

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      mh......non vorrei trarre conclusioni affrettate,aspetta qualche naftaro,perche io proprio non me ne intendo
                      vendo 156 2.0jts,contattatemi
                      SCOGLIONATO PER PASSIONE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X