Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Si sti kazzi io ce l'ho avuto il 2.5 della 156 ... fino a 120 mila km (facendo tutti i tagliandi ) e' andato benissimo....

    Ma dopo i 120 mila quando devi rifare le cinghie e la frizione devi accendere un MUTUO!!!!!! naturalmente oltre ai difettucci tipo i bracci etc classici della 156.....

    x chi vuole prenderla : Cmq se hanno gia' rifatto cinghie e frizione prendila conviene a quel prezzo se no mettiti in conto altri 2 k mila euro




    Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
    ormai le 156 si svendono... soprattutto a benza... ma sono ancora spettacolari!!

    il 2.5 è un gran motore, 6 marce, consuma molto...
    ma è pur sempre un busso! Me lo piglierei ad occhi chiusi.....
    buon divertimento! poi 100 mila km su un motorone così... non sono praticamente nulla

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
      Si sti kazzi io ce l'ho avuto il 2.5 della 156 ... fino a 120 mila km (facendo tutti i tagliandi ) e' andato benissimo....

      Ma dopo i 120 mila quando devi rifare le cinghie e la frizione devi accendere un MUTUO!!!!!! naturalmente oltre ai difettucci tipo i bracci etc classici della 156.....

      x chi vuole prenderla : Cmq se hanno gia' rifatto cinghie e frizione prendila conviene a quel prezzo se no mettiti in conto altri 2 k mila euro
      Qualsiasi auto necessita prima o poi della sostituzione della cinghia di distribuzione o della frizione... In questo il busso non è più oneroso rispetto ad altri motori.
      Non credo comunque che a 120.000 km la frizione debba già essere sostituita, (anche se non dovrebbe mancare molto). Di solito nei motori a benzina questa è più longeva.
      Ovviamente, prendendo l'auto usata, se la frizione è andata e la cinghia deve essere sostituita a breve, non si può che chiedere un bello sconto al venditore!
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      SOCIO - 18
      citius, altius, fortius

      Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        Eh ho capito ma lui la prende a 100 mila km .....se fra 20 mila devi rifarci tutto il popo' di roba sai che risparmio a prenderla a 2000 euro!!! heheheh

        Anche i freni costano un botto del 2.5 e anche i cavetti dell'abs meglio averne qualche centinaio di riserva.... a mano a mano che mi vengono in mente i difetti ve li posto...


        Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
        Qualsiasi auto necessita prima o poi della sostituzione della cinghia di distribuzione o della frizione... In questo il busso non è più oneroso rispetto ad altri motori.
        Non credo comunque che a 120.000 km la frizione debba già essere sostituita, (anche se non dovrebbe mancare molto). Di solito nei motori a benzina questa è più longeva.
        Ovviamente, prendendo l'auto usata, se la frizione è andata e la cinghia deve essere sostituita a breve, non si può che chiedere un bello sconto al venditore!

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          a breve estirpo tutto dal 156 ..vediamo di farci una roba seria seria..come dio comanda.
          vendo 156 2.0jts,contattatemi
          SCOGLIONATO PER PASSIONE

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            Giorgio perche' non ti fai fare i parafanghi e i cofani in vetroresina?Alleggeriresti di brutto la macchina .....si sa mai magari qualcuno te li fa anche a poco


            Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
            a breve estirpo tutto dal 156 ..vediamo di farci una roba seria seria..come dio comanda.

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
              Giorgio perche' non ti fai fare i parafanghi e i cofani in vetroresina?Alleggeriresti di brutto la macchina .....si sa mai magari qualcuno te li fa anche a poco
              da quanto sarà seconda auto,non preoccuparti...
              devo solo capire se continuare a tenere il jts ...o metterci un 2.0 pompato
              vendo 156 2.0jts,contattatemi
              SCOGLIONATO PER PASSIONE

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Se la usi come seconda auto......io ci infilerei il V6 TB !!!!! asto price!!

                Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
                da quanto sarà seconda auto,non preoccuparti...
                devo solo capire se continuare a tenere il jts ...o metterci un 2.0 pompato

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  i freni costosi? ma se con 100 euri ti fai 2 brembo coi controcazzi, con 200 le ds2500 fai altri 20 euri per un buon liquido freni...
                  poi ok la cinghia, ma è ordinaria amministrazione e ci fai 100000 km...
                  è un v6, provate a prendere un 325 bmw e poi ditemi se sono convenienti...
                  per non parlare di audi.

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Originariamente inviato da mosquito3 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti.
                    Volevo un consiglio. Non essendo un grande intenditore di auto volevo sapere da voi che ne pensate della 156 1.8 twin spark da 144 vc visto che ho la possibilità di prenderne una. Se qualcuno ce l'ha mi picerebbe sapere le impressioni, cose negative e positive della suddetta.
                    Grazie in anticipo
                    dipende dall'età,dai km e in generale dall'usura...
                    il 1,8 è un motore prestazionale e solido, non ha i difettucci tipici del variatore di fase rotto, basta che lo mantieni con un buon sintetico 5w40
                    e gli fai la cinghia ogni 5 anni/60000 km e vai sereno...

                    freni e assetto ok.
                    consuma abbastanza come tutti i ts, ma se non tiri non ti dissangua.
                    io l'ho avuta e forse è stata una delle macchine più equilibrate che ho avuto

                    dai dacci qualche info in più...

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      Ah per tutti che acquistate... meglio aver fatto la distribuzione,
                      controllate che sul 1.6 sia stato fatto il variatore
                      visto che 1.8 e 2.0 lo scassano meno.

                      Comunque con 500 euro da un buon meccanico fate cinghia e variatore di fase (magari con pezzi aftermarket, non marchiati alfa) e avrete un gioiellino...
                      ripeto, fatevi mettere un 5w40 sintetico buono (es. castrol txt o total quartz 9000) o un 10w60 sintetico (per chi ha una guida allegra, come il castrol edge o il selenia racing).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X