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Fiat Ducato [1988]

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  • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Ma perchè devo complicarmi la vita con ste serpentine sullo scarico, che non so quanto possano essere fattibili, quando mi basta mettere 2 tubi e un radiatorino in più?


    Cmq oggi abbiamo montato la nuova autoradio Alpine MP3, WMA, rifacendo anche un po di cablaggi che erano un disastro.
    L'unico problema che pensavo che quest'autoradio avesse l'ingresso RCA, ma purtroppo no....
    Va beh, cmq almeno i cd MP3 ora li possiamo ascoltare nell'autoradio, quindi con un controllo del volume più comodo.
    ho dimenticato di aggiungere qualche faccina al mio messaggio
    cmq era solo per il fatto che per alcuni un radiatorino in + sottrae troppo calore, ma se come detto da qualcun altro esiste una versione che ne monta 2 di serie il problema non si pone nemmeno
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
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    • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

      In sti giorni lavori un po fermi sul furgone...

      La settimana scorsa siamo andati a sentire per l'impianto a gas.
      Più o meno la spesa si aggira sulle 200€ per la sostituzione del polmone di regolazione della pressione, nuove valvole e nuovi tubi.
      Dopo di che il tutto dovrebbe funzionare bene, senza più strappare, con una velocità un po più modesta e soprattutto consumando anche meno.


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      • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        In sti giorni lavori un po fermi sul furgone...

        La settimana scorsa siamo andati a sentire per l'impianto a gas.
        Più o meno la spesa si aggira sulle 200€ per la sostituzione del polmone di regolazione della pressione, nuove valvole e nuovi tubi.
        Dopo di che il tutto dovrebbe funzionare bene, senza più strappare, con una velocità un po più modesta e soprattutto consumando anche meno.
        l'impianto è a miscelatore? il ducato c'ha il carburatore?

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        • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

          Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
          l'impianto è a miscelatore? il ducato c'ha il carburatore?
          a metano credo che ci siano solo impianti a miscelatore.. (credo :| )
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          • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

            Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
            l'impianto è a miscelatore? il ducato c'ha il carburatore?
            Non so cosa intendi per miscelatore..
            Si, come avevo detto all'inizio il motore è a carburatore


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            • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

              Originariamente inviato da Annibale(2) Visualizza il messaggio
              a metano credo che ci siano solo impianti a miscelatore.. (credo :| )
              Cmq l'impianto è a GPL, non metano


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              • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Cmq l'impianto è a GPL, non metano
                ah allora cambia tutto
                cmq post addietro qualcuno scrisse che era a metano...
                a gpl vi conviene farlo al + presto a iniezione liquida..

                il miscelatore è un affare che porta il gpl o il metano dallo stato liquido a gassoso e lo miscela con l'aria per poi farlo arrivare al motore...
                il problema è che il gas metano o gpl che sia ruba spazio all'aria e riduce quindi le prestazioni del motore..
                utilizzando l'iniezione liquida il motore riesce a ingurgitare un po + di aria e va un po di + che con il miscelatore
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                • Re: Fiat Ducato [1988]

                  Appena possibile faccio una foto per farvi capire com'è.

                  Cmq c'è un polmone che dovrebbe fare da regolatore di pressione.

                  Da li poi parte un tubo che va direttamente nel tubo di aspirazione del carburatore.

                  Ora con 200€ ci sostituiscono quel polmone con uno nuovo, e poi sostituiscono tutti i tubi e valvole che da li vanno al carburatore.

                  Praticemante tutto l'impianto di alimentazione nuovo


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                  • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                    Originariamente inviato da Annibale(2) Visualizza il messaggio
                    ah allora cambia tutto
                    cmq post addietro qualcuno scrisse che era a metano...
                    a gpl vi conviene farlo al + presto a iniezione liquida..
                    utilizzando l'iniezione liquida il motore riesce a ingurgitare un po + di aria e va un po di + che con il miscelatore
                    Guarda che stai a dì una stronzatona...un'impianto a iniezione liquida su un motore a carburatore non ce lo metti nemmeno se ti aiuta Einstein...quelli a iniezione liquida sono interfacciati con la centralina controllo motore per prendere i dati dell'iniezione a benzina e tramutarli a gpl...e sfido io qualcuno a trovarmi una centralina controllo motore su un motore a carburatore...

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                    • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                      Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
                      Guarda che stai a dì una stronzatona...un'impianto a iniezione liquida su un motore a carburatore non ce lo metti nemmeno se ti aiuta Einstein...quelli a iniezione liquida sono interfacciati con la centralina controllo motore per prendere i dati dell'iniezione a benzina e tramutarli a gpl...e sfido io qualcuno a trovarmi una centralina controllo motore su un motore a carburatore...
                      hanno una centralina a parte ma temo che hai ragione :|
                      la centralina gpl so che si può mappare ma non so se questo significhi semplicemente ritardare o anticipare rispetto a una centralina di base :|
                      alle brutte megasquirt e si fa a iniezione però è caro
                      tra l'altro c'è anche un 3D molto interessante su questa centralina anche su questo forum
                      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
                      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
                      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

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