Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ducato [1988]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Ducato [1988]

    ma e scarico di gas o problemi di corrente?

    Commenta


    • Re: Fiat Ducato [1988]

      Smonta il bruciatore, soffialo ma non infilare nulla nell'ugello.
      poi smonta il camino e puliscilo, quando hai smontato la curva del camino, troverai un ferretto che sporge dal camino stesso, a quello c'è attaccata una spirale in ferro, sfilala e passa uno scovolino mel camino, puoi usare la stessa spirale, ma se usi uno scovolino è meglio.
      Se va a corrente e a 12v, non è un problema di amoniaca, ma "solo" del bruciatore.
      Dai su con il morale, che poi il vento cambia.
      Io parto per l'Andalusia, il 30 agosto.
      Buoni Kilometri
      Alex

      Commenta


      • Re: Fiat Ducato [1988]

        Originariamente inviato da arca508 Visualizza il messaggio
        Smonta il bruciatore, soffialo ma non infilare nulla nell'ugello.
        poi smonta il camino e puliscilo, quando hai smontato la curva del camino, troverai un ferretto che sporge dal camino stesso, a quello c'è attaccata una spirale in ferro, sfilala e passa uno scovolino mel camino, puoi usare la stessa spirale, ma se usi uno scovolino è meglio.
        Se va a corrente e a 12v, non è un problema di amoniaca, ma "solo" del bruciatore.
        Dai su con il morale, che poi il vento cambia.
        Io parto per l'Andalusia, il 30 agosto.
        Buoni Kilometri
        Alex
        Già fatto, il bruciatore è a posto...ma non va lo stesso + di tanto.
        a 220va meglio, ma non mi fa + i 3° in frigo e i -15 che mi faceva prima nel freezer...
        Sarà il caldo, mi tiene 15-18° in frigo e -2 in freezer, circa.
        Montata anche la ventola sul condensatore.
        Mah...

        Commenta


        • Re: Fiat Ducato [1988]

          Originariamente inviato da piragna69 Visualizza il messaggio
          ma e scarico di gas o problemi di corrente?
          è un trivalente, decisamente diverso rispetto a quelli a compressore.
          Va a GPL, o a 12V(in viaggio) o a 220.

          Commenta


          • Re: Fiat Ducato [1988]

            Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Già fatto, il bruciatore è a posto...ma non va lo stesso + di tanto.
            a 220va meglio, ma non mi fa + i 3° in frigo e i -15 che mi faceva prima nel freezer...
            Sarà il caldo, mi tiene 15-18° in frigo e -2 in freezer, circa.
            Montata anche la ventola sul condensatore.
            Mah...

            Non è che hai la parete del camper sulla quale sta il frigo al sole?
            Prova ad aprire la veranda, e a togliere le grigie di aereazione per vedere se guadagni, è strano che vada maglio a 220 che ha gas, di norma è il contrario, hai una buona erogazione del gas? controlla che non sia il riduttore di pressione ad aver problemi, specie adesso che stai per partire, a me lo scorso anno mi si è rotto appena passato il confine tedesco il primo giorno di ferie..
            Nel caso comprane uno nuovo di riserva, non sai quanto ho "Dialogato con Nostro Signore", per quel problema

            Commenta


            • Re: Fiat Ducato [1988]

              up....

              Commenta


              • Re: Fiat Ducato [1988]

                Originariamente inviato da arca508 Visualizza il messaggio
                Non è che hai la parete del camper sulla quale sta il frigo al sole?
                Prova ad aprire la veranda, e a togliere le grigie di aereazione per vedere se guadagni, è strano che vada maglio a 220 che ha gas, di norma è il contrario, hai una buona erogazione del gas? controlla che non sia il riduttore di pressione ad aver problemi, specie adesso che stai per partire, a me lo scorso anno mi si è rotto appena passato il confine tedesco il primo giorno di ferie..
                Nel caso comprane uno nuovo di riserva, non sai quanto ho "Dialogato con Nostro Signore", per quel problema
                Poi ho risolto, in tutto il viaggio, partiti il 5 e tornati il 26, nessun problema...anzi, a dir la verità raffredda fin troppo!!
                Alla fine si era intasato il tubetto dell'evaporatore che entra nel freezer, un pò di colpetti con la prolunga della chiave a cricchetto e l'incrostazione(di solito ammoniaca, cadendo poi nell'acqua insieme al ritorno di gas si scioglie e torna liquida)se n'è andata.

                Commenta


                • Re: Fiat Ducato [1988]

                  Bene, Tutto è bene quel che finisce Bene.
                  Ma adesso parto io, Spagna arrivoooo

                  Commenta


                  • Re: Fiat Ducato [1988]

                    Olà....sono nuovo in questo posto scoperto ultimamente da vagabondaggio di mesi x internet in cerca di informazioni e spunti per preparare il mio ducato in arrivo venerdì.....mi darete del pazzo ma ho venduto un'astra GTC 1.9 cosmo del 2006 per comprarmi un ducato 2.8 JTD passo medio del 2005 da preparare come van...prima ero in giro con un porter "preparato" che ha deciso di abbandonarmi....vista la spesa di acquisto (250 € due anni fa) e la scarsissima sicurezza nelle lunghe trasferte ho fatto il salto.....arriveranno foto dei lavori in corso....

                    Il mitico porter....36000km in nemmeno due anni....ha raggiunto posti tipo Les Deux Alpes con a bordo tre persone, tre bici e la roba per campeggiare una settimana





                    e il cucciolo in arrivo con un orribilante studio di ipotetica grafica...ovviamente impianto DVD, MP3, Sub, casse a GoGo, AMpli, in forse frigo, serbatoio acqua, batteria sumplementare....e vedremo....
                    ....in continua evoluzione....

                    Commenta


                    • Re: Fiat Ducato [1988]

                      Ciao Ragazzi sono nuovo di questo Forum!
                      Sono anche io un grandissimo appassionato di Van Modificati, in particolar modo dei Mitici Bedford e Ducato (1° e 2° serie).
                      Vi volevo chiedere se esistono dei Ducato a 9 posti 1.9 Td che montano cerchi da 15 con gomme 195/75 R15.
                      Ve lo chiedio perchè essendo un appassionato e un attento osservatore ho notato che ci sono in giro diversi Modelli di Vecchi Ducato che montano sia i 14 che i 15!!
                      Sapevate che esiste anche il Ducato 4x4 1.9 Td p posti??
                      E' quello che fino a qualche anno fa era in dotazione alla Polizia di Stato!!
                      Un Saluto a Tutti!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X