Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ducato [1988]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Ducato [1988]

    Originariamente inviato da Falcon79 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi sono nuovo di questo Forum!
    Sono anche io un grandissimo appassionato di Van Modificati, in particolar modo dei Mitici Bedford e Ducato (1° e 2° serie).
    Vi volevo chiedere se esistono dei Ducato a 9 posti 1.9 Td che montano cerchi da 15 con gomme 195/75 R15.
    Ve lo chiedio perchè essendo un appassionato e un attento osservatore ho notato che ci sono in giro diversi Modelli di Vecchi Ducato che montano sia i 14 che i 15!!
    Sapevate che esiste anche il Ducato 4x4 1.9 Td p posti??
    E' quello che fino a qualche anno fa era in dotazione alla Polizia di Stato!!
    Un Saluto a Tutti!!!
    Allora, se non sbaglio, i 15" li montavano solo i Ducato da trasporto, quelli classici 3 posti autocarro. Mentre per tutti i 9 posti, sia combinato che panorama, i cerchi erano i 14".
    Adesso mi viene il dubbio che forse la versione che hai detto tu 4x4 a 9 posti forse montava i 15".


    Commenta


    • Re: Fiat Ducato [1988]

      Ciao, si, in effetti i Ducato che montavano di serie i 15 erano solo quelli a tre posti adibiti al trasporto merci.
      Di Ducato 4x4 ne ho visti pochi, ma tutti monatavano i 15.
      Ad Esempio c'erano quelli in dotazione alla polizia di stato che avevano i 15 e addirittura montavano anche il Bull Bar.
      Con un po di fortuna si dovrebbe trovare in vendita come mezzi oramai dismessi.

      Colgo l'occasione per farti i Complimenti per il tuo Ducato, molto molto bello.
      Spere che tu riesca ad omologare i 15, così magari puoi montare dei cerchi cromati tipo fuoristrada.
      Ciao, un saluti a tutti.

      Commenta


      • Re: Fiat Ducato [1988]

        Ci sono anche ducato che montavano i 16, forse?

        Commenta


        • Re: Fiat Ducato [1988]

          Qualcuno sa indicarmi delle gomme (marca e modello) invernali "alla vecchia", cioè belle tassellate e non lamellari, in misura 185/80 R14 100-102Q?

          Commenta


          • Re: Fiat Ducato [1988]

            Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Ci sono anche ducato che montavano i 16, forse?
            Ciao, si è vero ci sono Ducato che montano i 16, sono però quelli modello MAXI.
            Non sono sicuro su che tipo di gomme montino, dovrebbero essere le 195/75 o le 205/75.
            Qualche giorno fa mi è capitato di guidare, per motivi di lavoro, un Ducato ultimo modello.
            Esteticamente è veramente brutto, la cabina di guida è fatta molto bene e si guida da dio.
            Ho notato che monta i cerchi da 15 con le 225/75.
            Io comunque resto un fedele del Vecchio modello!!
            Ciao.

            Commenta


            • Re: Fiat Ducato [1988]

              ciaoo ragazzi tornati dalle vacanze? io siero in sardegna con il mio mitico ducato

              Commenta


              • Re: Fiat Ducato [1988]

                eccolo cosa vi pare cosi n mi va la fotocamera appena la cambio faccio delle foto finito

                Commenta


                • Re: Fiat Ducato [1988]

                  ecco la foto

                  Commenta


                  • Re: Fiat Ducato [1988]

                    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                    Qualcuno sa indicarmi delle gomme (marca e modello) invernali "alla vecchia", cioè belle tassellate e non lamellari, in misura 185/80 R14 100-102Q?
                    Ciao io lo scorso anno ho montato le Pirelli Cronos Winter 185/75 r 14c 100/102. le ho trovate ottime, sia come motricità che come rumore, volendo esagerare le puoi fare anche chiodare, comunque sono catenabili, per i casi estremi. L'unica cosa che ti consiglio di fare oltre a montarne 4, per evitare scodamenti, e di controllare che tu non sia seduto sulle balestre, nel qual caso fai aggiungere un foglio, perchè l'assetto con i nostri gingilli con trazione anteriore è fondamentale.
                    Ti consiglio in 75 invece dell' 80 perche essendo più piccole di circonferenza hai un miglior spunto in salita, io le 80 le uso come estive e la differenza su salite dal 12% in su, si sente.
                    Alex

                    Commenta


                    • Re: Fiat Ducato [1988]

                      Ciao, sono appena tornato dall' Andalusia con il mio MH su Ducato 1.9 TD del '93.

                      Giunto a Gibilterra, dopo aver percorso 2500 km da quando il camper era sceso dal ponte dell'officina dove mi hanno sostituito il cavo conta kilometri e controllato il livello olio, avevo il "cambio" che in accelleraqzione urlava, la leva, in 1°, 2°, 3°, sulle salite o alle partenze in accellerazione al casello si muoveva, non che saltasse la marcia, ma appena accelleravo chiedendo potenza si muoveva di un paio di cm su e giu.

                      Ho controllato il livello olio e ne mancava circa 1.5 litri, ma messol'olio ha continuato ad urlare, inoltre i semiassi se li prendo entrambi in mano ai lati del differenziale hanno un pò di gioco.

                      Le marce non saltano, nemmeno la 5° , solo in accellerazione o in salita e con marce basse urla, che sarà?

                      Per essere preciso fino a Gibilterra lo faceva solo la 1°, poi cercando di salire sulla Rocca, hanno iniziato le altre due, la salita è del 19%, e a metà mi hanno costretto a fare inversione perchè troppo grosso.

                      Alex

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X