Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto 1.2 - La sorellina più piccola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Punto 1.2 - La sorellina più piccola

    Allora buonasera a tutti...vi scrivo adex xkè nn ho molto da fare e xkè in preda ad una crisi d'esaurimento m sn kiesto cm mai nex ha mai pensato a qsta makkina o meglio a elaborare qsta serie d Punto: la 1.2 8v mpi!!ovvero la 1.2 8v mk2!ma possibile ke ovunque cerco...ovunque vado c sn tutti i tipi d punto...dalla 55s alla 85...la sporting..l'hagt e la gt e nex ke ha mai provato a rendere un po' + performante qsta versione?!
    Certo, la risposta me la sono data, il motore poko brillante sin dall'uscita della casa madre, nn fa pensare a kissà ke tipo di elaborazioni...ma sn sicuro ke qlkuno le ha fatte!!
    Ovviamente è un discorso un po' d parte dal momento ke ce l'ho anke io... ....Allora fatevi avanti...ki ha qsta makkina??ki ha messo un po' le mani nel motore?ki gli ha fatto qlkosa?

  • #2
    Re: Punto, la sorellina + piccola

    Beh per lei basta prendere la componentistica della 85 16v (stesso motore), sta a dire alberi a camme, testata, cinghia di distribuzione, valvole, carters... così 26 ce li si guadagna. E non è poco .... inoltre eliminazione cat, scarico sportivo, filtro a pannello: 90 cv con 400 euro circa.

    Niente male, eh?

    P.S. Puoi giocare con la componentistica di serie, cambiando solamente testata e cammi...
    punto 60-> punto 75
    punto 60-> punto 1.2 16v 81 cv
    punto 60-> punto 85 16v.

    stesso motore di base e 4 potenze diverse!
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Re: Punto, la sorellina + piccola

      io avevo sentito che questa storia era un po una leggenda metropolitana perchè il motore nn avrebbe lavorato bene o addirittura si sarebbero ottenute prestazioni peggiori rispetto ad elaborare la semplice testata 1.2 8v
      Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

      www.yourbaustelle.splinder.com

      Commenta


      • #4
        Re: Punto, la sorellina + piccola

        ma scusa un attimo non per farmi i cazzi tuoi....
        mi pare che tu la punto l'hai presa nuova giusto ?? (o magari ti confondo con un altro utente)
        o ti tieni la punto cosi com'è sfruttando al massimo i bassi consumi che offre oppure perchè nn ti prendevi una 1.2 16V o una 1.4 16V? nn è una critica dico solo cosi...
        G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

        Commenta


        • #5
          Re: Punto, la sorellina + piccola

          Originariamente inviato da puntino60
          io avevo sentito che questa storia era un po una leggenda metropolitana perchè il motore nn avrebbe lavorato bene o addirittura si sarebbero ottenute prestazioni peggiori rispetto ad elaborare la semplice testata 1.2 8v
          Sono tutte falserie...

          anzi... col montaggio di una testata "esterna" cogli l'occasione di perfezionarla e di cavarne fuori maggiori prestazioni.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #6
            Re: Punto, la sorellina + piccola

            Originariamente inviato da Enzoxxx86
            ma scusa un attimo non per farmi i cazzi tuoi....
            mi pare che tu la punto l'hai presa nuova giusto ?? (o magari ti confondo con un altro utente)
            o ti tieni la punto cosi com'è sfruttando al massimo i bassi consumi che offre oppure perchè nn ti prendevi una 1.2 16V o una 1.4 16V? nn è una critica dico solo cosi...
            no... ...fortunatamente è USATA qndi m confondi cn un altro utente!

            @ LEE: io pensavo d sfruttare lo stesso motore d base...cn la differenza ke ora ho giò terminale e pannello...volevo aggiungere le camme della 75 e basta...dici ke solo le camme danno un po' d brio a qsto kiodo allucinante? ..lo spero...ovviam senza poi mappare!
            Poi se proprio le cose nn vanno bene vedrò d sfruttare anke colli d asp iniettori e farfalla della 75!!ke ne dite?

            Commenta


            • #7
              Re: Punto, la sorellina + piccola

              Eh no.... con le camme la mappa è obbligatoria, caro mio!
              Saresse necessaria anche con lo scarico e il pannello, al limite.

              Ripeto, se vuoi fare veramente un bel lavoro trasformalo in 16v

              Della 75 per farla andare come la 75 dovresti trapiantarne la farfalla, collettori e albero a camme. Gli iniettori penso siano molto simili, se non uguali.

              Però a trasformarla in 16v, ripeto, raggiungi facilmente quota 90, che per un 1.2 aspirato è un buon punto di partenza!
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • #8
                Re: Punto, la sorellina + piccola

                se vuoi farla 16V devi cambiare anche pistoni pero perchè snon diversi quelli del 16.....
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • #9
                  Re: Punto, la sorellina + piccola

                  Ah già, perchè avranno sicuramente i pistoni stampati!

                  e bom, metti in conto 400 euro in più!
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Punto, la sorellina + piccola

                    Originariamente inviato da Manu1.2
                    no... ...fortunatamente è USATA qndi m confondi cn un altro utente!

                    @ LEE: io pensavo d sfruttare lo stesso motore d base...cn la differenza ke ora ho giò terminale e pannello...volevo aggiungere le camme della 75 e basta...dici ke solo le camme danno un po' d brio a qsto kiodo allucinante? ..lo spero...ovviam senza poi mappare!
                    Poi se proprio le cose nn vanno bene vedrò d sfruttare anke colli d asp iniettori e farfalla della 75!!ke ne dite?
                    la fai turbo o monti un volumetrico e fai prima....divertimento assicurato...certo spendi notevolmente di piu xo anche le soddisfazioni sono maggiori ....


                    oppure un bel trapianto di motore
                    TsR Turin Street Racer - Socio n° 179
                    SOCIO ONORARIO DEL CLUB DEI ROMANTICI
                    son DiabolikO® nell'amplesso
                    buon viaggio anastasia

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X