annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande Punto Abarth

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Grande Punto Abarth

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
    Col tasto sport si varia la curva di coppia da 2500 fino a circa 3500/4000 giri.
    in accelerazione (0-100) il motore lo usi anche in questo regime, per cui + coppia serve a migliorare ANCHE l'accelerazione!!
    ...non ho detto che servono SOLO i cavalli, ho detto che servono SOPRATTUTO i cavalli e secondo me a parità di cavalli non è per niente facile recuperare 3 decimi.
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Nei test sulla 147 (macchina su cui hanno proveto e testato il 1.4T in passato) il 1.4T da 150cv e poco + di 200Nm di coppia faceva lo 0-100 in circa 9,0 secondi mentre il 2.0 TS da 150cv e 180Nm di coppia in 9,3/9,4 secondi!!
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Col tasto sport si varia la curva di coppia da 2500 fino a circa 3500/4000 giri.
        in accelerazione (0-100) il motore lo usi anche in questo regime, per cui + coppia serve a migliorare ANCHE l'accelerazione!!
        Anche questo è da vedere...se ha marce vicine quando metti la marcia successiva il motore sarà oltre i 4000 giri...in questo caso la coppia in più servirebbe solo ada avere più ripresa....non più accelerazione.
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
          Anche questo è da vedere...se ha marce vicine quando metti la marcia successiva il motore sarà oltre i 4000 giri...in questo caso la coppia in più servirebbe solo ada avere più ripresa....non più accelerazione.
          In prima nello 0-100 mica tieni il motore sempre solo sopra i 4000 giri.
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

danyxx82 ma il il 2.0 TS non ha 165 cv?
            Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
            YouTube - Dramatic Look

Commenta

In prima nello 0-100 mica tieni il motore sempre solo sopra i 4000 giri.
              ...sempre no ma quasi...è per quello che dico che a parità di cavalli mi sembra strano che ci siano 3 decimi.
              Per recuperare 3 decimi una manciata di coppia in più nn basta...ci vuole anche qualche cavallo in più secondo me.
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v

XR 600R 1988

Commenta

Originariamente inviato da diablos3 Visualizza il messaggio
                danyxx82 ma il il 2.0 TS non ha 165 cv?
                No, il 2.0 JTS aveva 166cv mentre il 2.0 TS 150cv!!
                Per lo 0-100 3 decimi non sono tantissimi da recuperare. Per sapere se è vero però ci vorrebbe un test col rilevamento di una rivista xchè una misura fatta a mano non è abbastanza precisa per vedere differenze di decimi...
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Su autoblog parlano di questi dati vel. max: 208km\h e 0-100=8,2.
                  Bene io credo che lo 0-100 si riferisca nella modalità normale e in mod sport dovrebbe fare i 7,9s.

Ecco i motivi della mia ipotesi:

Bravo T-jet 120cv 0-100: 9,6s --> Gp T-jet 120cv sport con cerchi da 17" 0-100 9,3s (quindi un guadagno di 0,3s)

Bravo T-jet 150cv 0-100: 8.5s (mod sport 8,2s) --> Gp Abarth 0-100 8.2s (mod sport 7,9s in questo modo il miglioramento di 0,3s rimane invariato).

A parte tutto mi pare davvero difficile pensare che un auto 150kg circa più leggera abbia una accelerazione pari alla bravo. Qui comunque chiedo conferma ai nostri esperti TurboWind e Steve-1.

Nessuno sa nulla sulle prestazioni della Abarth SS?

danyxx82 i dati che ti ho dato di riferimento (cioè questi benedetti 0,3s li ho presi da fonte ufficiale fiatautopress) e sono sulla base del t-jet 150cv della bravo.
                  Tu che ne pensi di quello che che ho scritto prima (e quotato adesso)? Secondo te in mod sport scenderà a 7,9s lo 0-100?
                  YouTube - Dramatic Look

Commenta

danyxx82 i dati che ti ho dato di riferimento (cioè questi benedetti 0,3s li ho presi da fonte ufficiale fiatautopress) e sono sulla base del t-jet 150cv della bravo.
                    Tu che ne pensi di quello che che ho scritto prima (e quotato adesso)? Secondo te in mod sport scenderà a 7,9s lo 0-100?
                    Avevo visto una pagina di una presentazione INTERNA della Fiat in cui c'erano i rilevamenti dei 2 motori montati sulla 147.
                    Questa pagine è stata fatta sparire dalla rete poco dopo che era apparsa... e non l'ho + ritrovata!!
                    Col tasto Sport attivo potrebbe fare un tempo sugli 8 secondi... poco + poco meno!!
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

faceva 8s sulla 147? la gp è più leggera quindi secondo me i 0,3s di miglioramento come è successo sulla bravo ci stanno tutti! :-)
                      YouTube - Dramatic Look

Commenta

Sto operando...
                      X