annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande Punto Abarth

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Grande Punto Abarth

    non so xò massy...
    gran parte delle vendite se ci pensi saran legate al marchio abarth..inutile negare che ha fascino quello stemmino con lo scorpione sul muso della macchina..
    pensala come punto gt constemmi fiat etc...sarebbe stata carina ma nulla di +...mentre cosi ha quel tocco in + che le serve...
    è che il concetto di abarth deve essere rivalutato non come allestimento ma come marchio..
    la macchina ora è Abarth grande punto e poi sarà abarth grande punto esseesse... forse un gt assieme al grande punto in questo caso avrebbe avuto l'effetto giusto smepre rimanendo abarth..ma il gt ne avrebbe forse "impoverito" il significato...come dire..ti do n'abarth limitata... poi con la esseesse invece si tira fuori la versione che va seriamente a competere...
    a pensarci la mossa giusta mi sa che molto semplicemente era fornire da subito la esseesse in modo che tutti prendessero in riferimento lei per i vari paragoni da berlinetta sportiva..

    Commenta


    • Re: Grande Punto Abarth

      Originariamente inviato da tanodelu Visualizza il messaggio
      quoto! e ribadisco il mio parere... è meglio così! preferisco che la macchina salga in maniera fluida (non piatta) e regolare piuttosto che sentire un "calcio" improvviso quando entra il turbo! che bello c'è? se voglio stò sbalzo di potenza mi prendo un cambio automatico che ti da la stessa sensazione anche se ha 60 cavalli
      sarà che ho sempre optato per dei belli aspirati... ma io il turbo lag proprio non lo sopporto... mi dà l'idea di un motore tamarro...
      sono gusti.....a me piace la cattiveria in un'auto come ad es un turbo vecchio stampo...........ma anche un aspirato cattivo nn è male.
      è pure vero xò che i motori di oggi a me sinceramente nn danno più la sensazione di cattiveria

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Grande Punto Abarth

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        sono gusti.....a me piace la cattiveria in un'auto come ad es un turbo vecchio stampo...........ma anche un aspirato cattivo nn è male.
        è pure vero xò che i motori di oggi a me sinceramente nn danno più la sensazione di cattiveria
        ma cos'hai provato di turbo vecchio stampo?
        ALEX UNICA VERA BANDIERA D'ITALIA... 553 PRESENZE... TUTTE CON LA STESSA MAGLIA!!!
        info qui: www.gruppodebona.it

        Commenta


        • Re: Grande Punto Abarth

          Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
          non so xò massy...
          gran parte delle vendite se ci pensi saran legate al marchio abarth..inutile negare che ha fascino quello stemmino con lo scorpione sul muso della macchina..
          pensala come punto gt constemmi fiat etc...sarebbe stata carina ma nulla di +...mentre cosi ha quel tocco in + che le serve...
          è che il concetto di abarth deve essere rivalutato non come allestimento ma come marchio..
          la macchina ora è Abarth grande punto e poi sarà abarth grande punto esseesse... forse un gt assieme al grande punto in questo caso avrebbe avuto l'effetto giusto smepre rimanendo abarth..ma il gt ne avrebbe forse "impoverito" il significato...come dire..ti do n'abarth limitata... poi con la esseesse invece si tira fuori la versione che va seriamente a competere...
          a pensarci la mossa giusta mi sa che molto semplicemente era fornire da subito la esseesse in modo che tutti prendessero in riferimento lei per i vari paragoni da berlinetta sportiva..
          per me hanno fatto un grosso passo avanti......basta pensare che negli ultimi 10 anni abarth era solo una linea accessori fiat di paraurti e minigonne oltre ad altre piccolezze....per nn parlare della stilo abarth 2.5 aspirato da 170cv
          la g.punto ha una nuova filosofia e cavolo per me hanno imboccato una bella strada e speriamo continuino così anche se ovvio la vera Abarth era quella di una volta ma ormai sono tempi passati

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Grande Punto Abarth

            Originariamente inviato da tanodelu Visualizza il messaggio
            ma cos'hai provato di turbo vecchio stampo?
            uno turbo i.e sia la prima serie di mio zio sia la seconda che ho avuto nel 2002 più altre di vari "personaggi" al mio paese che l'hanno avuta con vari livelli di elaborazione
            poi una volta un deltone, una fiesta RS turbo e molto spesso una escort cosworth di un amico che la tiene ancora(oltre 400cv)....oltre alla punto GT ovviamente
            di aspirati cattivi clio williams e la civic VTI.
            metterei anche la nissan sunny che ha un signore qua da me e la portava alcune volte in officina ed anche una 300zx ma sono una via di mezzo come tipo di erogazione
            Ultima modifica di fabryh; 24-10-2007, 22:57.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Grande Punto Abarth

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              uno turbo i.e sia la prima serie di mio zio sia la seconda che ho avuto nel 2002 più altre di vari "personaggi" al mio paese che l'hanno avuta con vari livelli di elaborazione
              poi una volta un deltone, una fiesta RS turbo e molto spesso una escort cosworth di un amico che la tiene ancora(oltre 400cv)....oltre alla punto GT ovviamente
              di aspirati cattivi clio williams e la civic VTI.
              metterei anche la nissan sunny che ha un signore qua da me e la portava alcune volte in officina ed anche una 300zx ma sono una via di mezzo come tipo di erogazione
              e credi che sia più divertente avere un motore con molto turbo lag piuttosto che uno più lineare? nel primo caso finchè il turbo non entra in pressione hai un motore morto... almeno con i nuovi turbo puoi fruttare anche i bassi giri... si dovrebbe fare una prova senza tutti sti cacchio di filtri antiinquinamento... secondo me cambieresti idea... o perlomeno te ne faresti una nuova
              ALEX UNICA VERA BANDIERA D'ITALIA... 553 PRESENZE... TUTTE CON LA STESSA MAGLIA!!!
              info qui: www.gruppodebona.it

              Commenta


              • Re: Grande Punto Abarth

                Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
                ma foto della bianca senza il kit estetico si trovano???
                http://www.autoblog.it/galleria/fiat...arth-preview/4

                qui ce n'è una con gli specchietti bianchi e non rossi (meno tamarra) ed è già più bella... se poi le cancelli anche la striscia rossa vedrai che diventa molto più sobria ed elegante!
                Ultima modifica di tanodelu; 27-10-2007, 00:16.
                ALEX UNICA VERA BANDIERA D'ITALIA... 553 PRESENZE... TUTTE CON LA STESSA MAGLIA!!!
                info qui: www.gruppodebona.it

                Commenta


                • Re: Grande Punto Abarth

                  e poi nn dite che nn vi voglio bene

                  Commenta


                  • Re: Grande Punto Abarth

                    Originariamente inviato da tanodelu Visualizza il messaggio
                    e credi che sia più divertente avere un motore con molto turbo lag piuttosto che uno più lineare? nel primo caso finchè il turbo non entra in pressione hai un motore morto... almeno con i nuovi turbo puoi fruttare anche i bassi giri... si dovrebbe fare una prova senza tutti sti cacchio di filtri antiinquinamento... secondo me cambieresti idea... o perlomeno te ne faresti una nuova
                    e chi lo ha il motore morto sotto.....la GT spinge bene ai bassi per poi progredire con cattiveria appena il turbo và in pressione.ed io ho il motore prima serie con RC basso...la 3a serie con RC alto è ancora più progressiva
                    se voglio prontezza ai bassi prendo un diesel moderno.
                    ho avuto modo di provare anche l'ex golf GTI 150cv 1.8 turbo......ed anche l'analogo 150cv diesel.........più o meno siamo là come tipo di erogazione anche se il diesel ai bassi spinge di più.ad esempio lo stesso 1.8 turbo però il 225cv della S3 già è più divertente per come piace a me.
                    per l'antiinquinamento nn ritrovo una tabella se no ti faccio vedere che la differenza tra un euro 1 cat ed un euro 4 benzina a livello di emissioni è veramente piccola...i motori turbo di oggi sono fatti con filosofie costruttive differenti...in parole povere sono concepiti come aspirati con un turbocompressore di piccole dimensioni che migliora il rendimento volumetrico, hanno gestione elettronica più raffinata ed è quello alla fine che fà la differenza.
                    cmq auto nuova ....ma con questo nn voglio dire che la abarth nn vada bene anzi.....ad averceli 18.000 euro ci avrei fatto un pensierino

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • Re: Grande Punto Abarth

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      e chi lo ha il motore morto sotto.....la GT spinge bene ai bassi per poi progredire con cattiveria appena il turbo và in pressione.
                      beh... non dirmi che la GT non è vuota prima che entri in pressione il turbo dai...
                      credo sia abbastanza oggettiva come cosa...
                      dai appena mi arriva e provo l'abarth posso finalmente fare un confronto...
                      e prometto che sarò superpartes ed estremamente oggettivo!!!!
                      ALEX UNICA VERA BANDIERA D'ITALIA... 553 PRESENZE... TUTTE CON LA STESSA MAGLIA!!!
                      info qui: www.gruppodebona.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X