Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto GT quante versioni ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Di che anno è? Km?

    1 bar è cmq decisamente troppo poco, quindi potrebbe esserci un manicotto che perde oppure semplicemente la pop-off deceduta...

    Ciauz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

    Commenta


    • #22
      La passione comincia in Garage!
      _OFFICINA
      NON AUTORIZZATA_

      Sono fuori dal tunnING!!

      Commenta


      • #23
        attenti con le pressioni...

        lo so che da gusto sentire la botta del turbo ma se poi a fare il botto è la turbine che dite a mamma e babbo???

        io ho rischiato grosso due mesi fa! pensavo che la turbina fosse deceduta invece Dio l'ha salvata
        [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
        perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
        "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
        <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

        Commenta


        • #24
          io volevo sapere la punto originale che pressione ha???
          un mio amico a montato nella sua punto una t25,centralina,scarico ragazzon pop off,filtro risultato:ha una gran coppia e spacca veramente il culo.io adesso nella mia ci faccio l'iniezione dell'acqua per raffreddare l'intercooler come nelle macchine da rally.
          Team Cky

          Commenta


          • #25
            Idem come sopra; di Punto Gt ne sono state costruite, tra il 1993 ed il 1999, diverse versioni con potenze tra i 130 e i 136 CV. Le prime Punto Gt avevano un'erogazione più scorbutica e la fantomatica lencetta della pressione del turbo in 4a e 5a marcia a volte schizzava anche a 1,5-1,6 bar per poi scendere immediatamente a 1-1,1 bar però la gestione della pressione del turbocompressore era tutt'altro che regolare... (la max dichiarata dal costruttore era 1,3 bar)
            Le ultime versioni prodotte (da fine 97 in poi) hanno una diversa gestione elettronica + qualche altra modifica e sono molto più regolari nell'erogazione e la pressione quasi mai supera gli 1,2-1,3 bar.
            My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
            sigpic

            Commenta


            • #26
              minchia!!!!!!!!!!!
              secondo voi è buono il kit della bonalume composto da pop off,wastegate,filtroe cono aspirazione??qualcuno di voi lo ha mai provato????
              Team Cky

              Commenta


              • #27
                Un mio amico l'ha montato: intanto aveva messo un motore nuovo, purtroppo coi soldi non c'è stato più dentro e ha lasciato la turba così com'era... nel giro di una settimana l'ha sputtanata (la turba)

                Comunque mi ha detto ke era impossibile girare in centro citta: la makkina continuava a voler salire di giri e di bar... inguidabile in maniera civile..

                QUESTE SONO PAROLE SUE: L'HA DATA VIA PRIMA KE POTESSI PROVARLA E NON POSSO DARTI UN PARERE PERSONALE.....:rolleyes:
                La passione comincia in Garage!
                _OFFICINA
                NON AUTORIZZATA_

                Sono fuori dal tunnING!!

                Commenta


                • #28
                  LA MIA SFIGA è CHE IO SONO DI CESENA IN PROVINCIA DI FORLì(IN ROMAGNA)E I FRATELLI BONALUME SONO A MILANO E NON SO COME FARE PER ORDINARE IL KIT
                  Team Cky

                  Commenta


                  • #29
                    Più che un kit bonalume io opterei per una bella rimappatura della eprom (Sauro Team non è dalle tue parti?) con pop-off rinforzata, un filtrino + permeabile e magari con uno scarico serio (ma nn è indispensabile).

                    Anche senza intervenire sulla marmitta, se il motore e la turbina della tua gt sono in buone condizioni, 150-155CV glieli tiri fuori senza mettere troppo in crisi la meccanica e, fidati, che hai cmq modo di divertirti...

                    Dalla mia (che rimpiango) ne avevo tirati fuori oltre 170 senza cambiare turbina ed aumentare la cilindrata http://abonetti.monrif.net/punto.htm

                    Ciauz
                    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
                    sigpic

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da volpe
                      LA MIA SFIGA è CHE IO SONO DI CESENA IN PROVINCIA DI FORLì(IN ROMAGNA)E I FRATELLI BONALUME SONO A MILANO E NON SO COME FARE PER ORDINARE IL KIT

                      Se proprio vuoi un kit della bonalume... ke problema c'è??

                      CI sarà pur un preparatore dalle tue parti... kiedi a lui: e comunque nel suo interesse fatri arrivare i pezzi ke vuio sulla tua makkina e montarteli (anke se x alcune cose tipo Superpicco bisogna ke il meccanica segua le raccomandazioni e i "corsi di aggiornamento" dati dai Bonalume..)

                      Sennò visita il sito...
                      Magari lì c'è scritto come ordinarli...
                      La passione comincia in Garage!
                      _OFFICINA
                      NON AUTORIZZATA_

                      Sono fuori dal tunnING!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X