annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Tipo [2]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: A tutti i possessori di Fiat Tipo... [2]

@110cv vorrei avere da te maggiori informazioni riguardo alla possibilità di montare il servosterzo sulla mia che ne è sprovvisto.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

nn dovrebbe essere 1 lavoro troppo complicato.......
      x veri tipisti..... http://www.clubedotipo.com.br/
      TIPISTA DAL 12/1/1989
      sono anke su facebook, se volete kiedetemi il nome via Pm

Commenta

buona sera a tutti
        Fiat Tipo 1.6, motore lancia dedra 105 cv carbu 4 vetri elettrici. tettuccio elettrico assetto ribbassato, terminale 2.0 16v idroguida

Commenta

Originariamente inviato da joe_amoruso
          Grazie 110CV,bentornato e complimenti x la spiegazione dettagliatissima.
          Questo weekend mi metto all'opera e ti terrò informato sugli sviluppi.
          Per i fondini bianchi.... parliamone!Mi posti qualke foto in modo da rendermi conto dell'effetto ke fa?
          Ancora grazie, Joe.
          Ok fammi sapere come procede il lavoro
          Fiat Tipo 1.6, motore lancia dedra 105 cv carbu 4 vetri elettrici. tettuccio elettrico assetto ribbassato, terminale 2.0 16v idroguida

Commenta

Originariamente inviato da Lee
            @110cv vorrei avere da te maggiori informazioni riguardo alla possibilità di montare il servosterzo sulla mia che ne è sprovvisto.
            lee ti occorre la pompa, quella ke sta vicino all'alternatore, la cinghia, tutti i tubi ad altapressione che vi sono vicino (2 ke partono dalla pompa ed arrivano uno sotto la vasketta ed un altro sulla scatola dello sterzo. 1 che dalla vasketta arriva alla scatola dello sterzo. svita solo quelli da 17 e 19 dalla scatola sterzo i piccoli da 13 nn li toccare (mi raccomando nn romperli xkè ogni tubo costa circa 70 €, io x fortuna dal demolitore l'ho pagato solo 5 €), il serbatoio dell'olio, la scatola dello sterzo e infine la canna di sterzo completa (cambia il passo dei centorighi interni).
            attrezzi ke ti servono sono:
            kiavi: da 13, 15, 17, 19

Commenta

Ragazzi per problemi ... ho dovuto montare un set di gomme diverso da quello che avevo prima cioe' 165/70r13 ad un 155/70/r13 , volevo sapere cosa perdo e se guadagno qualcosa....

Commenta

Uh allora... tenendo conto che le 155/70R13 sulla Tipo non sono omologate e quindi la tua auto potrebbe essere oggetto di sequestro (oddio, alle fdo viene il dubbio quando vedono gomme larghissime non gommini da vespa ), da 165/70R13 a 155/70R13:
                -ti si accorciano lievissimamente le marce;
                -hai spalla più ribassata (sai di quanto )
                -tiene leggermente meno la strada in quanto minore battistrada;
                -consumi leggermente minori;
                -prestazioni leggermente maggiori;
                -sul bagnato è figo!

Ovviamente, essenso gomme più strette, dovranno essere pompate leggermente di più.

Grazie 110cv!
                Scusa un'altra domanda... per canna dello sterzo intendi l'intero piantone?
                Quanto hai speso in tutto, di solo materiale?
                Ultima modifica di Lee; 18-05-2006, 23:54.

Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.

Commenta

Uh allora... tenendo conto che le 155/70R13 sulla Tipo non sono omologate e quindi la tua auto potrebbe essere oggetto di sequestro (oddio, alle fdo viene il dubbio quando vedono gomme larghissime non gommini da vespa ), da 165/70R13 a 155/70R13:
                  -ti si accorciano lievissimamente le marce;
                  -hai spalla più ribassata (sai di quanto )
                  -tiene leggermente meno la strada in quanto minore battistrada;
                  -consumi leggermente minori;
                  -prestazioni leggermente maggiori;
                  -sul bagnato è figo!

Ovviamente, essenso gomme più strette, dovranno essere pompate leggermente di più.

Grazie 110cv!
                  Scusa un'altra domanda... per canna dello sterzo intendi l'intero piantone?
                  Quanto hai speso in tutto, di solo materiale?
                  Sicuro che nn siano omologate?
                  A me sembra proprio che a libretto io ho le 155 r13
                  Capo Branco del Club Punto 75
                  The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

Commenta

Sicurissimo che non sono omologate.

Sono omologate, per l'appunto le 155 R13, e non le 155/70R13.

Ricordo che lo standard odierno per cui omettere la spalla dovrebbe essere 75 se non anche più

Commenta

Sicurissimo che non sono omologate.

Sono omologate, per l'appunto le 155 R13, e non le 155/70R13.

Ricordo che lo standard odierno per cui omettere la spalla dovrebbe essere 75 se non anche più
                      Ooooooooookey....Se è omesso è /80
                      Capo Branco del Club Punto 75
                      The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

Commenta

Sto operando...
                      X