annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli del JTD!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
    La macchina non è mica un turbo a benzina! Il turbo è in pressione praticamente dai 1500 giri. I consumi sono abbastanza buoni. In città la media è di 12 con un litro, mentre in autostrada, viaggiando sui 130 consuma addirittura meno di prima, intorno ai 15 con un litro. Ma se si comincia ad andare forte si scende fino ai 6 con un litro.

IDEM...
    Fiat, la passione ci guida
    Alfa, la bellezza non basta

Commenta

• Ehi Luca grazie per i tuoi complimenti. Come sta la tua Tipo? Si sta rimettendo in carrozza? Spero di si eh.....
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Ehi Luca grazie per i tuoi complimenti. Come sta la tua Tipo? Si sta rimettendo in carrozza? Spero di si eh.....

Purtroppo al carrozziere cui ho conferito l'incarico di riparare la mia Tipo è mancata per un pò l'energia elettrica, per cui il lavoro lo terminerà, stando a quanto egli stesso ha riferito a mio padre stamane, nella giornata di sabato. Manca la lucidatura del mezzo...speriamo bene.
        Fiat, la passione ci guida
        Alfa, la bellezza non basta

Commenta

• Buongiorno a tutti! Vi rompo ancora con un quesito:
          la mia macchina ha un brutto vizio adesso, corre di piu' ma fuma come turco (soprattutto sopra i 3500 giri) ma un pochino anche quando affondo in pieno il piede e sono vicino alla coppia massima...
          Dottori cosa mi consigliate?? Qualcuno mi sembra che una volta avesse parlato di filtro dell'aria
          Se sì quale? Non vorrei far fuori il debimetro con un filtro che fa passare troppo...
          Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
          Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

Commenta

• Messaggio originariamente postato da neorimappato
            Buongiorno a tutti! Vi rompo ancora con un quesito:
            la mia macchina ha un brutto vizio adesso, corre di piu' ma fuma come turco (soprattutto sopra i 3500 giri) ma un pochino anche quando affondo in pieno il piede e sono vicino alla coppia massima...
            Dottori cosa mi consigliate?? Qualcuno mi sembra che una volta avesse parlato di filtro dell'aria
            Se sì quale? Non vorrei far fuori il debimetro con un filtro che fa passare troppo...
            Hai provato STP? Ripulisce gli iniettori, magari è per quello che fuma un po.
            Scusa ma tu non hai il motore nuovo?
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Si ho il motore nuovo ma è la mappa che probabilmente essendo una di quelle standard non è tarata correttamente... credo che occorrerebbe diminuire la portata del gasolio e quindi depotenziarla.
              Ma siccome ci ho appena speso sopra 5.000.000 per la cag@ta di non so chi (io sono forse il primo al mondo che gli si è svitato il perno con scambiatore di calore e filtro dell'olio tutto insieme) non vorrei spendere altri soldi per farla rimappare.

Commenta

• Quello che ti è successo ha una probabilià pari a 1 su un milione....sei proprio sfigato eh. A parte gli scherzi, non è neanche giusto che abbia pagato te, doveva pagare l'Alfa Romeo, almeno per la fornitura dei materiali. A patto che tu abbia fatto tutti i tagliandi...

Commenta

• Accidenti Alfa_jtd

I miei complimenti per la tua macchina !!!!!!!!!!!!
                  Pensa che io con ben 33cv in più , al doppio dei tuoi giri sono appena a 237km/h reali (indicati oltre i 250km/h testati in pista)

Pensa poi che una vettura come la Celica TS con 192cv , sei rapporti , cx di molto inferiore a quello della 156 , arriva a mala pena ai 225km/h effettivi .

Senza tirare in ballo la 330d che con circa 10cv e 6kgm in più non supera i 226km/h effettivi !!!!!!!!

Ti rinnovo i miei complimenti a te e al tuo preparatore per il risultati a dir poco sbalorditivi !!!!!!!

Piuttosto ma come hai fatto a raggiungere quella fantascientifica potenza sulla GTA ??

A presto

Commenta

Quello che ti è successo ha una probabilià pari a 1 su un milione....sei proprio sfigato eh. A parte gli scherzi, non è neanche giusto che abbia pagato te, doveva pagare l'Alfa Romeo, almeno per la fornitura dei materiali. A patto che tu abbia fatto tutti i tagliandi...
                    Tagliandi sempre fatti da un'officina autorizzata Alfa Romeo. Dal tagliando (anzi dal cambio olio perchè non posso fare un cambio olio ogni 20.000 km come segnato sul libretto) erano passati circa 3.000-3.500 km adesso non mi ricordo di preciso.
                    Secondo te avevo speranze?? Come fai a dimostrare che è colpa del meccanico o dell'Alfa Romeo?? Comunque una bella lettera non gliela toglie nessuno.
                    Comunque tornando al fumo, secondo te un filtro sportivo eliminerebbe o almeno diminuirebbe il problema? A me no piace andare via e sembrare un vecchio Volvo 740 diesel (con tutto il rispetto ma sembrano dei camion! )

Commenta

• Messaggio originariamente postato da neorimappato
                      Tagliandi sempre fatti da un'officina autorizzata Alfa Romeo. Dal tagliando (anzi dal cambio olio perchè non posso fare un cambio olio ogni 20.000 km come segnato sul libretto) erano passati circa 3.000-3.500 km adesso non mi ricordo di preciso.
                      Secondo te avevo speranze?? Come fai a dimostrare che è colpa del meccanico o dell'Alfa Romeo?? Comunque una bella lettera non gliela toglie nessuno.
                      Comunque tornando al fumo, secondo te un filtro sportivo eliminerebbe o almeno diminuirebbe il problema? A me no piace andare via e sembrare un vecchio Volvo 740 diesel (con tutto il rispetto ma sembrano dei camion! )
                      Io dico che è praticamente impossibile che succeda quello che ti è successo e a maggior ragione che avevi appena fatto il tagliando o cambio olio come preferisci te. Possibile che spendi 300 euro per un tagliando e non guardano un ca**o? Fai la bella lettera....almeno provi.

Per il fumo non saprei proprio cosa dirti. Io faccio fare tutti i tagliandi all'Alfa Romeo ma pretendo di essere li a guardare.

Commenta

Sto operando...
                      X