annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

    Ci sarà anche la Opel Corsa 1.6 Turbo... 160/170cv...
    Anch'essa un panfilo
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

    "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

    Commenta


    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

      Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
      Ci sarà anche la Opel Corsa 1.6 Turbo... 160/170cv...
      Anch'essa un panfilo
      Ma se ho capito bene alla fine le due macchine non avranno lo stesso motore 1.6 turbo, che dovrebbe mantenerlo solo Opel, mentre Fiat utilizzarà il 1.4....
      Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

      Commenta


      • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

        lascia perdere quella vasca da bagno....
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

          Originariamente inviato da andreGT Visualizza il messaggio
          Ma se ho capito bene alla fine le due macchine non avranno lo stesso motore 1.6 turbo, che dovrebbe mantenerlo solo Opel, mentre Fiat utilizzarà il 1.4....
          All'inizio la FIAT doveva utilizzare il 1.6T della Opel ma ha accantonato il progetto(per fortuna) e verranno utilizzati i 1.4 16v fire da 120 e 150 cv e il 1.8 T a iniezione diretta.
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


          XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

          Commenta


          • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

            Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
            All'inizio la FIAT doveva utilizzare il 1.6T della Opel ma ha accantonato il progetto(per fortuna) e verranno utilizzati i 1.4 16v fire da 120 e 150 cv e il 1.8 T a iniezione diretta.

            Perchè "Per foruna"?
            I motori Opel sono sempre stati ottimi motori, a parte quelli degli ultimi anni (Come tutti gli altri motori d'altronde... Per abbassare le emissioni sono stati fatti troppi compromessi...). La serie 2.0 sia da aspirato che da turbo è un ottimo e robustissimo motore, da aspirato con itb piu' di 230cv con manovellismi originali (ha i pistoni stampati di serie!), turbo ne ho visti oltre i 300cv con meccanica originale. La progettazione originale del 2.0 era cosworth (e qua dico molto...).
            I 1.6 erano di progettazione Lotus (...), con parti cosworth... Meccanica originale buona fino a 180cv.
            Poi bisogna cambiare un sacco di cose perchè oltre gli 8000 giri incominciano ad esserci problemi....

            Poi col passare degli anni la testata è cambiata (riprogettazioni opel), lasciando meno spazio alla preparazione (come qualsiasi altra casa...) per restare entro le normative antiinquinamento. Comunque la parte meccanica del basamento è praticamente la stessa da piu' di 10 anni...
            Ultima modifica di masterx81; 07-12-2006, 14:49.
            Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

            "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

            Commenta


            • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

              Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
              Perchè "Per foruna"?
              I motori Opel sono sempre stati ottimi motori, a parte quelli degli ultimi anni (Come tutti gli altri motori d'altronde... Per abbassare le emissioni sono stati fatti troppi compromessi...). La serie 2.0 sia da aspirato che da turbo è un ottimo e robustissimo motore, da aspirato con itb piu' di 230cv con manovellismi originali (ha i pistoni stampati di serie!), turbo ne ho visti oltre i 300cv con meccanica originale. La progettazione originale del 2.0 era cosworth (e qua dico molto...).
              I 1.6 erano di progettazione Lotus (...), con parti cosworth... Meccanica originale buona fino a 180cv.
              Poi bisogna cambiare un sacco di cose perchè oltre gli 8000 giri incominciano ad esserci problemi....

              Poi col passare degli anni la testata è cambiata (riprogettazioni opel), lasciando meno spazio alla preparazione (come qualsiasi altra casa...) per restare entro le normative antiinquinamento. Comunque la parte meccanica del basamento è praticamente la stessa da piu' di 10 anni...

              Dico "per fortuna" perchè per gli appassionati degli storici motori TB FIAT sarebbe stato molto triste se il ritorno della Punto TB si fosse realizzato grazie ad un motore OPEL.
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v
              Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


              XR 600R 1988
              Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

              Commenta


              • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

                Ehehehe, concordo :-)

                Cmq le tolleranze di oggigiorno sono bassissime, pero' la qualità dei materiali che si usava anni orsono, purtroppo ce le scordiamo.
                E' sempre piu' difficile trovare buone basi per spingere i motori senza dover spendere cifre folli...
                Purtroppo :-(
                Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

                Commenta


                • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

                  ciao sulla grande punto il 1.6 derivazione opel non lo monteranno causa non avrebbero fatto il 1.4 , tanto entrambi i motori sono euro 4 e saranno molti progressivi , la vecchia botta del turbo sui questi motori non ci sara .
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

                    Ma invece stò 1.8T iniezione diretta ke si dice?? è vera la notizia??
                    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

                    GRUPPoFATA's MEMBER

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

                      Originariamente inviato da FEDERICO GT Visualizza il messaggio
                      Ma invece stò 1.8T iniezione diretta ke si dice?? è vera la notizia??
                      Cavalli?
                      Ma è il solito 1747 cc?
                      Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X