26/10/2006
Anteprima mondiale - Fiat Bravo: equilibrio perfetto di Bellezza e Sostanza
Il 29 gennaio, a Roma, sarà presentata alla Stampa internazionale la nuova Fiat Bravo che verrà commercializzata nelle settimane successive in tutta Europa.
Prodotto nello stabilimento di Piedimonte S. Germano (Frosinone), il modello si pone l’obiettivo di divenire un punto di riferimento nel più importante segmento del mercato europeo. Per raggiungere questo traguardo la Fiat Bravo è stata pensata e realizzata come la migliore sintesi di Bellezza e Sostanza.
La Bellezza come espressione più moderna dello stile italiano
Sviluppato dal Centro Stile Fiat, il modello si contraddistingue per l’inconfondibile “italianità” del design esterno, un altro passo nella costruzione della nuova identità stilistica del Brand.
Dunque, la nuova Bravo suscita emozione fin dal primo sguardo e, una volta saliti a bordo, accoglie guidatore e passeggeri in un abitacolo caratterizzato dalla grande qualità dei materiali e dalla particolare cura dei dettagli.
Fiat Bravoconiuga sapientemente una linea esterna compatta a “5 porte” con una straordinaria abitabilità interna: infatti, è lunga 434 centimetri, larga 179, alta 149 e con un passo di 2 metri e 60 centimetri, oltre ad avere una capacità di carico (400 litri) ai vertici del segmento.
La Sostanza di una vettura innovativa, affidabile e di qualità
Fiat Bravo vuole essere una vettura di “sostanza” grazie a una ricchissima dotazione di contenuti tecnologici e a standard qualitativi di categoria superiore nel campo della sicurezza, del comfort e del piacere di guida.
La Fiat Bravo è una vettura agile e piacevole da guidare in qualunque situazione grazie anche a un‘ampia gamma di motori che vedrà, a fianco dei noti turbodiesel Multijet (1.9 da 120 e 150 CV) e del potente 1.4 da 90 CV, il debutto di una nuova famiglia di motori a benzina sovralimentati T-JET (1.4 Turbo da 120 e 150 CV) che coniugano consumi contenuti e prestazioni eccezionali.
Quattroruote (mensile che ha messo le fotografie in anteprima) dice
La Fiat ha svelato le prime foto ufficiali della "Bravo", la "media" che, da marzo 2007, sostituirà la "Stilo". Rispetto a quest'ultima, il nuovo modello – sviluppato nel tempo record di 18 mesi – appare radicalmente diverso, pur mantenendone l'impostazione meccanica (trazione anteriore, sospensioni posteriori interconnesse) e una buona parte dei componenti.
La linea, però, non ha più nulla a che fare con le forme statiche e un po' squadrate della "Stilo": il nuovo modello è slanciato, grintoso, dinamico; prende a prestito alcuni stilemi dell'ultima "Punto" nel frontale e nella fiancata, mentre il posteriore, soprattutto nella forma dei fanali, riecheggia anche la "3 porte" del 1995, la "Bravo", appunto.
La "Bravo" del 2007 è più lunga della "Stilo" di 9 centimetri: raggiunge i 4,34 metri, pur mantenendo lo stesso passo di 2,6 metri; avrà, quindi, un bagagliaio più capiente: 400 litri contro i 370 della progenitrice. Tre centimetri in più in larghezza (1,79 metri) e 4 in meno in altezza (1,49 metri) contribuiranno a dare l'idea di un'auto più sportiva e "piantata per terra".
Grandi novità sotto al cofano: la nuova "Bravo" sarà il primo modello della Casa a montare un inedito "1400" a benzina sovralimentato, declinato in due varianti di potenza: 120 e 150 CV (quest'ultima a iniezione diretta). La gamma dei motori turbo a benzina, caratterizzati dalla sigla "T-Jet", si amplierà in futuro; così come arriverà, entro fine 2007, un inedito "1600" a gasolio da 120 CV destinato ad affiancare il "1900" Multijet da 150 CV, sostituendo l'attuale "1900 8V".
Al momento, le versioni "3 porte" e station wagon non sono in sviluppo.
Il debutto della "Bravo" è l'occasione per inaugurare il nuovo marchio che da qui in avanti figurerà sulle calandre di tutti i modelli: sempre circolare, non è più blu con una fascia argentata, ma rosso con cornice cromata e logo Fiat a lettere allungate.
quindi a breve vedremo un altra grande bella car tra le nostre strade
chissà i prezzi e gli accessori
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - NottiTuningVarese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
"La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"
oggi su tutti i quotidiani si parlava della grande ripresa Fiat sempre più in attivo e della nuova grande Bravo che verrà presentata a Roma il 29 Gennaio
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta