annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Grande Punto [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Grande Punto [2]

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    ma col Mjet 130 cv ci rimette sempre .......sia sul prezzo iniziale che sul mantenimento .......sconsigliatissimo
    Peppe ma che stai dicendoooooo ...mantenimento....!!..quasi quasi consuma come il 1.3 è va il triplo!!!...giusto di assicurazione e di bollo!!ma se compri un benza e con un litro ci fai gli 11 è meglio pagare più bollo e assicurazione..con 20 euro faccio 300km..metti 20 euro di benzina e dopo vedrai quanti ne fai!!!ne farai max 180..ma a dir tanto!!..casomai giusto sul prezzo iniziale ma tanto de quel ragazzo ha da spendere 16 o 17k nn cambierebbe tanto se ne spende 19k!!!.. ...e poi anche di manuntenzione non che si spende tanto..anzi!!!baaaaaaah!!
    Ultima modifica di guhol; 07-06-2007, 13:08.

Commenta

con 2000€ di benzina (che è il costo in + del diesel rispetto al benzina) ci fai circa 20.000km!!
      oltretutto il diesel costa circa 150€ in + all'anno di assicurazione, x cui 150 di benzina sono altri 1500km in + che col benzina fai "gratis"!!
      Se fai 15.000km all'anno dopo 4 anni col diesel hai speso 19.000€ di macchina + 4800€ di gasolio (per fare 60.000km) = 23.800€.
      Col benzina in 4 anni spendi 17.000€ di macchina + 6500€ di benzina 23.500€!
      Però col diesel spendi 150€ in + di assicurazione che in 4 anno sono 600€ in + rispetto al benzina, tirando le somme dopo 4 anni col benzina, se fai 15.000km all'anno, risparmi 900€!!

Se uno fa 15.000km all'anno (che non sono pochi) conviene SICURAMENTE il benzina!! Se poi ne fai meno il risparmio del benzina è ancora superiore!!

Oltretutto va considerato che le prestazioni del 1.4T da 120cv dovrebbero essere SUPERIORI a quelle del diesel 130cv (0-100 in 8,9 contro 9,5)!!
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
        con 2000€ di benzina (che è il costo in + del diesel rispetto al benzina) ci fai circa 20.000km!!
        oltretutto il diesel costa circa 150€ in + all'anno di assicurazione, x cui 150 di benzina sono altri 1500km in + che col benzina fai "gratis"!!
        Se fai 15.000km all'anno dopo 4 anni col diesel hai speso 19.000€ di macchina + 4800€ di gasolio (per fare 60.000km) = 23.800€.
        Però col diesel spendi 150€ in + di assicurazione che in 4 anno sono 600€ in + rispetto al benzina, tirando le somme dopo 4 anni col benzina, se fai 15.000km all'anno, risparmi 900€!!

Se uno fa 15.000km all'anno (che non sono pochi) conviene SICURAMENTE il benzina!! Se poi ne fai meno il risparmio del benzina è ancora superiore!!

Oltretutto va considerato che le prestazioni del 1.4T da 120cv dovrebbero essere SUPERIORI a quelle del diesel 130cv (0-100 in 8,9 contro 9,5)!!
        Questo ragionamento è giusto...però non è vero che il 130cv mj è sconsigliato x il mentenimento..è un assurdità..comunq il tuo discorso nn fa una piega!!!...!!!
        Ultima modifica di guhol; 07-06-2007, 14:10.

Commenta

Originariamente inviato da guhol Visualizza il messaggio
          Questo ragionamento è giusto...però non è vero che il 130cv mj è sconsigliato x il mentenimento..è un assurdità..comunq il tuo discorso nn fa una piega!!!...!!!
          Quoto, non stiamo parlando di un 2.4 multijet o di un 3.0 vw/bmw
          Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio

il tuo ragionamento è giusto.. anzi ti sei dimenticato di dire una cosa. L'assicurazione spendi molto meno. il tjet è un 1.4 e sarà max un 15 cavalli fiscali, contro i 19 del mjet.

io vorrei prendere il tjet 120cv sport 5 porte.. il problema è un altro.. la benza io la pago.. il gasolio no.. dunque per ora mi conviene il diesel.. nell'ultimo anno avro speso 100 euro di nafta

per gli altri il discorso è giusto. La 120 cv benza ha un prezzo veramente ottimo. Ieri ho fatto un preventivo sul sito fiat, con alcuni optional che nn ho messo sulla mia tipo lo skydome sono arrivato a 18800 euro di listino contro i 19500 della mia.. e ci ballano 1000 euro circa di skydome

altra cosa... quando sono andato in fiat avevano i listini dei tagliandi in base al modello di auto...

in pratica la grande punto ti costa 200 euro a fare il tagliando che sia un 1.2 che sia il 1.9

questo mi ha lasciato un po cosi
            Ultima modifica di rx 7; 07-06-2007, 14:25.

Guarda la mia ex 106
            "Son tutti finocchi col culo degli altri"
            ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
            "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
              Quoto, non stiamo parlando di un 2.4 multijet o di un 3.0 vw/bmw
              GRANDE MOLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!W MULTIJET 130CV!!!!

Commenta

Originariamente inviato da rx 7 Visualizza il messaggio
                il tuo ragionamento è giusto.. anzi ti sei dimenticato di dire una cosa. L'assicurazione spendi molto meno. il tjet è un 1.4 e sarà max un 15 cavalli fiscali, contro i 19 del mjet.

io vorrei prendere il tjet 120cv sport 5 porte.. il problema è un altro.. la benza io la pago.. il gasolio no.. dunque per ora mi conviene il diesel.. nell'ultimo anno avro speso 100 euro di nafta
                Se puoi aspettare fino all'inizio del 2007 dovrebbero mettere il 1.6 M-Jet 16v da 120cv al posto del 1.9 da 120cv!!
                Le prestazioni saranno molto simili ma il 1.6 consumerà meno e pagherà meno di assicurazione. Aggiungo che rivendere un 1.6 diesel è + facile che rivendere un 1.9!!
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ
                Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da guhol Visualizza il messaggio
                  Peppe ma che stai dicendoooooo ...mantenimento....!!..quasi quasi consuma come il 1.3 è va il triplo!!!...giusto di assicurazione e di bollo!!ma se compri un benza e con un litro ci fai gli 11 è meglio pagare più bollo e assicurazione..con 20 euro faccio 300km..metti 20 euro di benzina e dopo vedrai quanti ne fai!!!ne farai max 180..ma a dir tanto!!..casomai giusto sul prezzo iniziale ma tanto de quel ragazzo ha da spendere 16 o 17k nn cambierebbe tanto se ne spende 19k!!!.. ...e poi anche di manuntenzione non che si spende tanto..anzi!!!baaaaaaah!!
                  consuma quanto il 1.3?
                  fa i 22 la tua?
                  la mia ORA si. va bene che nn va un cazzo ma sempre 22 fa.

tipo con 30 euro ho fatto quasi 600 KM.
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

io la 130 sport Diesel l'ho pagata 17.000 secchi e faccio 27.000 km/anno.

se sono adesso prendo benzina xè l'odore (in retromarcia e appena accesa)+ il rumore del Diesel mi fa veramente schifo.

quella volta l'ho presa diesel solo xè era quella che aveva + cavalli.
                    V.I.P. Culture LifeStyle
                    Worthersee tour '98-'99-'00-'01-'02-'03-'04-'05-'06-'07-'08 Ich war dabei......

Commenta

Ragazzi nn sottovalutate il 1.9 mjet, sono nell'idea che il tjet120 è stato progettato per avere bassi consumi e riprese pronte, quindi più orientato al risparmio che alle prestazioni.
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Sto operando...
                      X