annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Panda Racing

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

L'aumento di cilindrata avviene per aumento sia dell'alesaggio e della corsa.....
    apparte il 1000 e il 1100 che hanno lo stesso alesaggio
    Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

06/04/08 Pandaraduno Parma io cero

Commenta

lo so, volevo solo sapere se il 1.6 è un 1.4 con corsa allungata oppure è un altro basamento.
      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
      Infatti io sono un coglione.

La testa, mi fa male la testa...

Commenta

non te lo so dire
        Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

Commenta

no probl

Grazie per le risposte invece, di solito da fastidio rispondere a gente che non si ha mai visto per progetti riguardo ai quali non si sa niente.

Siete stati gentili.

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
            no probl

Grazie per le risposte invece, di solito da fastidio rispondere a gente che non si ha mai visto per progetti riguardo ai quali non si sa niente.

Siete stati gentili.
            figurati

Commenta

Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
              Sera a tutti.

Di fiat so poco eh!

So però che c'è una Punto mk1 che ha un motore 1.6 con i cavalli al seguito che per ora non mi interessano.

E' swappabile sulla 1000s no? Dovrebbe avere gli attacchi Fire. Credo.

Prima che mi diciate che "si strappa il telaio", "non frena più" o cose del genere.

Lo so, mi sto solo facendo un'idea per una cosina
              Allora morpheus, cerco di fare un po' di chiarezza riguardo ai motori che hai citato.

Il 1.6 della punto 1a serie e' un'evoluzione di quello montato sulla tipo (il motore e' della stessa famiglia di quello della punto GT, ovviamente senza tutti gli accorgimenti per il turbo).
              Non ha niente a che fare con i fire (sono proprio 2 tipi di motore completamente diversi.

trapiantare puoi trapiantare tutto, ma poi dipende se ci devi andare in giro o solo in pista.

Per andare in pista e' molto meglio trapiantare i fire 8v di cilindrata piu' grande della tua.
              Il piu' semplice e' ovviamente il 1.2 della punto 75. Alla vista e' praticamente identico al 1.1 (e' solo leggermente piu' alto, per via della maggiore corsa...ma roba che non si apprezza ad occhio nudo).

Se proprio vuoi esagerare e lo riesci a trovare si potrebbe trapiantare il 1.4 8v fire della grande punto (non ne devono aver venduti molti).
              Questo e' il fire piu' grosso di cilindrata (72x84mm contro 70x72 del 1.1).
              E' un'ottima base di partenza ma bisognerebbe prendere tutti i cablaggi e la centralina visto che e' a 4 iniettori ed ha anche il variatore di fase che il 1.1 non ha).

Quindi ricapitolando, se vuoi trapiantare (e vuoi usarla solo in pista) potresti mettere direttamente i 2000 del gruppo fiat (Anche turbo). lo hanno gia' fatto...sulla punto ci sta'.

Se invece vuoi usarla tutti i giorni ma vuoi qualcosa di piu' vai di fire di maggiore cubatura (poi li elabori ulteriormente).

Commenta

Mi piacerebbe un 1.6 nato per essere un 1.6. Andrebbe bene anche il 1.4 se poi c'è spazio per alesarlo!

Idee Idee Idee

Se no ci metto quello della mia, ma mi sa che un longitudinale non ci sta.

hehe

Commenta

Ho trovato informazioni su un motore 1.6 Fiat, montato sulla Formula Monza 1.6 appunto.

Non è Fire, ma mi sembrerebbe ottimo!

4L, 16valvole

Alesaggio: 80,5mm
                  Corsa: 78,4mm
                  Cilindrata: 1596cm^3
                  Potenza massima: 138 cv/6000rpm
                  Coppia massima: 16,9kgm/4500rpm

Gustoso direi!

ovviamente è quello montato sulle formuline, dubito sia originalissimo

Commenta

ricorda che il 1108 fire arriva con un affidabilità buona a 130 cv......fate vobis

Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Per non estremizzare troppo pensavo di cercare di non avvicinarmi di tanto ai 100cv/lt.

Su una Panda 130-140cv sarebbero decisamente ottimali, con gomme appropriate, freni e assetto ovviamente.

Bho. Ci Pondero sopra. Invecchiando magari.

Piuttosto vorrei chiedervi come vi trovate come posizione di guida. Io mi sento sproporzionato rispetto alla macchina, non trovo neanche la distanza giusta dai pedali e dal volante contemporaneamente!

Urge una riprogettazzione della pedaliera, nonchè del piantone dello sterzo
                      Ultima modifica di Morpheus '89; 11-01-2008, 21:01.

Commenta

Sto operando...
                      X