Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

    Originariamente inviato da ClaudioFE Visualizza il messaggio
    Ma starai scherzando vero
    DIETRO LA RUOTA POSTERIORE????
    No no, ti sbagli!! Nella 147 sono sincero che non ci ho ancora guardato, ma nella 156 era in basso davanti alla ruota. Pescava aria dal foro affianco al fendinebbia. Non era molto grande il foro, però se guardavo il fendinebbia... dietro il foro vedevo il radiatorino dell'inercooler.

    E nella 147 non credo proprio abbiamo portato la turbina nel baule

    Dai, ti sarai sbagliato a scrivere....

    E comunque all'incirca... cambiargli posizione quanto può costare? (immagino non poco dato che ci sarà da rifare tutto)
    scusa, ho scritto ruota posteriore, ma è posteriormente alla ruota anteriore sinistra

    pesca aria da un foro nel paramotore
    VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
    Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

    ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
    Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
    AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
    Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

    Commenta


    • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

      ragazzi, ho bisogno di una info importante, ho bisogno delle barre duomi ANTERIORE e POSTERIORE, sapete darmi qualche dritta?

      Commenta


      • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

        Originariamente inviato da carloush Visualizza il messaggio
        ragazzi, ho bisogno di una info importante, ho bisogno delle barre duomi ANTERIORE e POSTERIORE, sapete darmi qualche dritta?
        per la GT? forse l'anteriore... la posteriore mi sa che oltre a non esserci, non avrebbe funzionalità sul multilink... al massimo, userai barre di torsione più grandi, ma rivedrei prima l'assetto in tal caso...

        perché le barre duomi? cosa fa la car?
        VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
        Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

        ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
        Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
        AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
        Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

        Commenta


        • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

          Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
          per la GT? forse l'anteriore... la posteriore mi sa che oltre a non esserci, non avrebbe funzionalità sul multilink... al massimo, userai barre di torsione più grandi, ma rivedrei prima l'assetto in tal caso...

          perché le barre duomi? cosa fa la car?
          la barra duomi serve ad irrigidire la struttura del telaio, non l'assetto, siccome è un coupè con portellone, ha le sue torsioni, e anche irrigidendo l'assetto, non otterei la rigidità strutturale, anzi, andrei a sollecitarla ancor più. Quindi all'anteriore per ridurre le torsioni dell'avantreno e avere maggiore precisione di guida, al posteriore, indipendentemente dal fatto che sia multilink (la 350Z è multilink e ce l'ìha) per irrigidire il telaio e avere un'auto complessivamente meno torcente e più precisa.

          Commenta


          • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

            Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
            scusa, ho scritto ruota posteriore, ma è posteriormente alla ruota anteriore sinistra

            pesca aria da un foro nel paramotore
            Ahhh ecco
            Perchè nella 156 era davanti alla ruota anteriore sinistra mentre nel 147 l'hanno messa dietro la stessa ruota?
            ahahah.. che cacchiata (a livello di raffreddamento)
            Vabbè... per caso nessuno ha studiato un modo per farlo affreddare meglio piuttosto di spostarlo?


            (che infelice posizione però)
            I raduni... gran bella cosa!!!
            FERRARA Tuning Club

            VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
            NON CLICCARE QUI'

            Commenta


            • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

              Originariamente inviato da carloush Visualizza il messaggio
              la barra duomi serve ad irrigidire la struttura del telaio, non l'assetto, siccome è un coupè con portellone, ha le sue torsioni, e anche irrigidendo l'assetto, non otterei la rigidità strutturale, anzi, andrei a sollecitarla ancor più. Quindi all'anteriore per ridurre le torsioni dell'avantreno e avere maggiore precisione di guida, al posteriore, indipendentemente dal fatto che sia multilink (la 350Z è multilink e ce l'ìha) per irrigidire il telaio e avere un'auto complessivamente meno torcente e più precisa.
              sicuramente... ma irrigidire il telaio comporta ripercussioni anche sullo stile di guida, che è quello che senti tu ora
              cos'è che ha la car perché tu senti il telaio troppo morbido? ha sottosterzo? non entra precisa in curva?
              magari, spendi meno e ottieni migliori risultati se ci spieghi che problemi ha, piuttosto che facendo prove su prove
              VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
              Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

              ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
              Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
              AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
              Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

              Commenta


              • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

                buonasera a tutti!

                Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
                scusa, ho scritto ruota posteriore, ma è posteriormente alla ruota anteriore sinistra

                pesca aria da un foro nel paramotore
                forse ti sei sbagliato di nuovo ray.. volevi dire enteriormente all'anteriore sinistra


                La vendevo prima che mi si distruggesse


                VENDO IC FRONTALE E FILTRO BMC X 147-156 JTD

                Commenta


                • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

                  Originariamente inviato da MarcoTI Visualizza il messaggio
                  buonasera a tutti!



                  forse ti sei sbagliato di nuovo ray.. volevi dire enteriormente all'anteriore sinistra
                  merda... hai ragione...
                  VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                  Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

                  ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                  Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                  AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                  Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

                  Commenta


                  • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

                    Scusate ragazzi.
                    Non voglio fare il sapientone o colui che vi contraddice e non ne sa un caxxo
                    Ma forse la mia 147 è diversa

                    Ci ho appena guardato ed ha l'intercooler quasi nella stessa posizione della 156.
                    Cioè DAVANTI alla ruota sinistra anteriore.
                    In pratica proprio dietro al fendinebbia sinistro.
                    O meglio dietro al fanale sinistro un pò più in basso.

                    Da dove pesca aria?
                    Dal frontale, dove prendono aria i radiatori dell'acqua e del clima, c'è un'apertura che convoglia l'aria all'intercooler.
                    Poi come avete detto voi, nel mascherone sotto che ripara il motore, c'è una fessura con una specie di alettone che aiuta a convogliare l'aria sempre all'intercooler.

                    L'unico difetto è che comunque in quella posizione l'aria fa un giro della madonna. Deve prendere la circonvallazione, entrare in autostrada e fare il giro dell'oca per poi finalmente arrivare al casello in cima al motore
                    In pratica dalla turbina che è in basso a destra (vedendo il motore dal lato paraurti) parte il tubo che va in basso e poi tutto a destra dove c'è l'IC per poi alzarsi, fare tutto il giro in alto e dopo km e km... arrivare all'aspirazione del motore

                    Però credo che fare come nella 156 possa aiutare qualcosina.
                    Cioè come dicevo nel 156 c'è a lato del fendinebbia una bocca completamente aperta.

                    Forse... mi viene da pensare che nella 147 non l'abbiano fatto perchè ricevere aria diretta e non convogliata, vuol dire farci arrivare pure moscerini, insetti e tutto il disastro che si trova per strada, rischiando di sporcarlo ed intasarlo come succede al radiatore dell'acqua.
                    Ultima modifica di ClaudioFE; 26-02-2007, 18:09.
                    I raduni... gran bella cosa!!!
                    FERRARA Tuning Club

                    VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
                    NON CLICCARE QUI'

                    Commenta


                    • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

                      Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
                      merda... hai ragione...
                      e che ci possiamo fare...
                      sarà st'età che abbiamo che ci fà brutti scherzi!!

                      se gioca eh!!


                      La vendevo prima che mi si distruggesse


                      VENDO IC FRONTALE E FILTRO BMC X 147-156 JTD

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X