Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
    sicuramente... ma irrigidire il telaio comporta ripercussioni anche sullo stile di guida, che è quello che senti tu ora
    cos'è che ha la car perché tu senti il telaio troppo morbido? ha sottosterzo? non entra precisa in curva?
    magari, spendi meno e ottieni migliori risultati se ci spieghi che problemi ha, piuttosto che facendo prove su prove
    Ma no, chiaro che non voglio fare prove su prove, il punto è questo: in curva e in certe situazioni tipo su sconnessioni varie (es pavè) l'auto ha degli scossoni che oltre a creare fastidiosi vibrazioni comportano scricchiolii della componentistica interna, siccome sulle 2 auto precedenti avevo montato le barre dueomi e oltre ai netti miglioramenti nella guida avevo risolto anche i fastidiosi scricchiolii, volevo fare altrettanto sulla Gt; ma mentre x le due vetture precedenti no avevo avuto nessuna difficoltà a reperire le barre, x la Gt sembrano introvabili. Quella che aveva tratto i maggiori benefici era stata la mia Z3, dopo aver montato la barra sembrava di guidare un'auto diversa, nessuna vibrazione dal cruscotto, zero sottosterzo e precisione di guida incredibile, il tutto senza modificare l'assetto e mantenendo intatto il confort.

Commenta

• Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... STAY ALIVE! -VI-

Originariamente inviato da ClaudioFE Visualizza il messaggio
      Grazie 1000 veramente a tutti.

Allora riassumendo...
      Tenendo gli ammo originali... mettere su molle eibach faccio una gran caxxata
      Le molle simoni ed omp... fanno cagare.

In qualsiasi caso... mi sconsigliate di cambiare le sole molle perchè la macchina in alcune situazioni risponde peggio che da originale...

Però MarcoGSI16V mi dice che si sente una bella differenza anche in termini di assetto.. ma intende dire compresi di ammo vero?
      Cioè non con le sole molle... giusto?

Per i cerchi invece... avevo deciso di tenere i 16" per questioni di confort e anche di costi per il cambio gomme (ed oltretutto... con le strade che ci sono dalle mie parti.. chi ha avuto i cerchi da 18" li ha dovuti sostituire con i 17" perchè hanno fatto tutti la stessa fine: ciak! Ammaccati e/o rotti. Ed anche con i 17... si è sempre a rischio)

Invece per i cv che ha citato RayBlue... siete sicuri che si possano tirare fuori 170-180cv dal 1.9 115/120cv ???

Caspita... mi sembrano tanti.
      E sopratutto la frizione... tiene a quelle potenze?

Riguardo all'assetto io parlavo di assetto completo, molle e ammo...
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=138158

Commenta

però sta bravo....

http://video.google.it/videoplay?doc...67831728&hl=it

mi sa che da la paga alle 147
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

minchia quanto mi cagate!!!! a bhe...a'ndei a'd er via al gnau
          "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
          Vespa lifestyle!
          Give your life a little!By Piaggio

Commenta

sentite, ma poi questo differenziale Q2 si può montare sulla 3.2? perchè in alfa quei cazzoni non mi han fatto sapere più nulla! Sennò mi tocca ordinare questo qua... http://www.autodeltashop.com/product...roducts_id=298

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
              però sta bravo....

http://video.google.it/videoplay?doc...67831728&hl=it

mi sa che da la paga alle 147
              ora mi capacito di tutta la quantità di cocaina che viene ritrovata nelle fognature!

il commento finale del passeggero:"Beh, complimenti, è riuscito a star dietro a macchine di ben altro livello!".... cristo santo... era uil giro iniziale...gli altri zizzagavano quando i faggiani giravano a ruote fischianti! e poi...le prime curve con le lotus non mi sono piaciute... se ero uno di quelli alla staccata dopo finiva per prati!
              MERCATINO PER ALFA 147!
              ALFA 147.... La bellezza non basta!

Member of Alfa147VirtualClub

Commenta

Originariamente inviato da carloush Visualizza il messaggio
                sentite, ma poi questo differenziale Q2 si può montare sulla 3.2? perchè in alfa quei cazzoni non mi han fatto sapere più nulla! Sennò mi tocca ordinare questo qua... http://www.autodeltashop.com/product...roducts_id=298
                sul v6 pare di si...così avevo letto in passato. l'unico che rimane scoperto è purtroppo il TS, visto che per JTD, m-jet e GTA sembra ok. il problema è che ancora deve uscire come codice ricambio e su catalogo mi sembra.

se qualcuno ha delle news mi fare davvero felice sapere altre info. visto che devo rifare la frizione (traduzione:smontare mezza macchina, tra cambio etc...) sarebbe l'ideale cogliere l'occasione e mettere il Torsen.
                MERCATINO PER ALFA 147!

Commenta

Originariamente inviato da ClaudioFE Visualizza il messaggio
                  Scusate ragazzi.
                  Non voglio fare il sapientone o colui che vi contraddice e non ne sa un caxxo
                  Ma forse la mia 147 è diversa

Ci ho appena guardato ed ha l'intercooler quasi nella stessa posizione della 156.
                  Cioè DAVANTI alla ruota sinistra anteriore.
                  In pratica proprio dietro al fendinebbia sinistro.
                  O meglio dietro al fanale sinistro un pò più in basso.

Da dove pesca aria?
                  Dal frontale, dove prendono aria i radiatori dell'acqua e del clima, c'è un'apertura che convoglia l'aria all'intercooler.
                  Poi come avete detto voi, nel mascherone sotto che ripara il motore, c'è una fessura con una specie di alettone che aiuta a convogliare l'aria sempre all'intercooler.

L'unico difetto è che comunque in quella posizione l'aria fa un giro della madonna. Deve prendere la circonvallazione, entrare in autostrada e fare il giro dell'oca per poi finalmente arrivare al casello in cima al motore
                  In pratica dalla turbina che è in basso a destra (vedendo il motore dal lato paraurti) parte il tubo che va in basso e poi tutto a destra dove c'è l'IC per poi alzarsi, fare tutto il giro in alto e dopo km e km... arrivare all'aspirazione del motore

Però credo che fare come nella 156 possa aiutare qualcosina.
                  Cioè come dicevo nel 156 c'è a lato del fendinebbia una bocca completamente aperta.

Forse... mi viene da pensare che nella 147 non l'abbiano fatto perchè ricevere aria diretta e non convogliata, vuol dire farci arrivare pure moscerini, insetti e tutto il disastro che si trova per strada, rischiando di sporcarlo ed intasarlo come succede al radiatore dell'acqua.
                  credo che il problema principale siano gli spazi. se vedi bene non è che ci sia tutto questo spazio per un IC frontale previsto dalla casa, nel senso che l'IC di serie basta e avanza...se poi uno fa mappa e turbina vengono i guai. quindi non sono più problemi Alfa..ma nostri.
                  cmq.. là davanti è già tutto bello pieno da radiatore, ventole, aria condizionata. in piu' l'-mjet ha anche radiatore dell'olio nella stessa posizione dell'ic ma dall'altra parte, quindi a destra. insomma...spazio poco.
                  un'ic migliore cmq non deve essere necessariamente molto piu' grande. deve avere miglior rendimento e maggiore volume. ovviamente posizionandolo adeguamente.
                  altrimenti, IC aria-acqua e il problema è risolto, ma poi c'è un circuito con scambaitore di calore che mangia altro spazio.
                  MERCATINO PER ALFA 147!

Commenta

Originariamente inviato da SantoGSi16V Visualizza il messaggio
                    ora mi capacito di tutta la quantità di cocaina che viene ritrovata nelle fognature!

il commento finale del passeggero:"Beh, complimenti, è riuscito a star dietro a macchine di ben altro livello!".... cristo santo... era uil giro iniziale...gli altri zizzagavano quando i faggiani giravano a ruote fischianti! e poi...le prime curve con le lotus non mi sono piaciute... se ero uno di quelli alla staccata dopo finiva per prati!
                    cmq non puoi negare che va e sta pure bene dinamicamente
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
                      cmq non puoi negare che va e sta pure bene dinamicamente
                      da un video non puoi dirlo. dinamicamente la devi solo che portare.
                      MERCATINO PER ALFA 147!

Commenta

Sto operando...
                      X