annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [9]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [9]

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
    Io ho avuto una GT originale e adesso uso spesso la GT di mio fratello con ammo orap, molle eibach, barra duomi e 195/45 r15.
    Con l'assetto che ha su mio fratello si guida abbastanza ma sotto curva senti cmq tutti i limiti di un telaio nato per altre cose....già la Bravo con lo stesso assetto è molto più piantata...
    Con questo non voglio fare il solito discorso del tipo: "la GT non sta in strada" ma dico solo che voglio qualcosa di più sotto l'aspetto telaio/sospensioni e son disposto a perder qualcosa a livello di erogazione incazzosa.
    senz'altro.....alla fine penso siano anche modi di intendere il divertimento diversi....a me piace entrare in curva anche più piano del normale, uscirne il prima possibile e spalancare
    xò quando avevo la uno turbo(non sò il tipo di assetto xkè era di un amico che me la diede per 2 mesi) su curve,curvette ecc era divertentissima e cavolo se teneva con tutti i 13" e gomme 175
    resta il fatto che la clio RS è un gran bel mezzo e come giustamente dici ti dà di più come telaio/sospensioni quindi ingresso curva e percorrenza di un altro pianeta................ma quando spalanchi sensazioni poche.......io direi che si dovrebbero tenere tutte e due in garage

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
      4 corpi, centralina EFI ......... e vai col tango !
      ..e poi si pasticcia con le varie coppie coniche ....

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      senz'altro.....alla fine penso siano anche modi di intendere il divertimento diversi....a me piace entrare in curva anche più piano del normale, uscirne il prima possibile e spalancare
      xò quando avevo la uno turbo(non sò il tipo di assetto xkè era di un amico che me la diede per 2 mesi) su curve,curvette ecc era divertentissima e cavolo se teneva con tutti i 13" e gomme 175
      resta il fatto che la clio RS è un gran bel mezzo e come giustamente dici ti dà di più come telaio/sospensioni quindi ingresso curva e percorrenza di un altro pianeta................ma quando spalanchi sensazioni poche.......io direi che si dovrebbero tenere tutte e due in garage
      ...io la Gt la terrei più o meno originale per cui direi che con un Clio rs con qualche modifichetta non si dovrebbe sentire moltissimo la mancanza dell Gt.....certo se poi ti metti a smanettare la Gt,...
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Io ho avuto il Saxo VTS 16V con camme Saxo Cup, filtro a pannello e scarichetto finale + assetto Saxo Cup e distanziali, in contemporanea alla mia ex GT da 180 cv..l'ho venduta dopo 3 mesi..140 cv poco emozionanti e sul misto veloce il culo andava via da paura, per non parlare dei mille cigolii della plancia. Non mi ha soddisfatto proprio per niente, anche se ogni tanto mi torna il trip dell'aspirato piccolo e sportivo. Punterei molto sul Clio 182 cv a sto punto.
        TORINO
        IO NON MI TESSERO

Commenta

Originariamente inviato da Maradona Visualizza il messaggio
          Io ho avuto il Saxo VTS 16V con camme Saxo Cup, filtro a pannello e scarichetto finale + assetto Saxo Cup e distanziali, in contemporanea alla mia ex GT da 180 cv..l'ho venduta dopo 3 mesi..140 cv poco emozionanti e sul misto veloce il culo andava via da paura, per non parlare dei mille cigolii della plancia. Non mi ha soddisfatto proprio per niente, anche se ogni tanto mi torna il trip dell'aspirato piccolo e sportivo. Punterei molto sul Clio 182 cv a sto punto.
          Bè nel caso andrei sicuro di RS 182cv.
          Il saxo va benino ma l'RS182 dovrebbe essere superiore e poi nn mi pare sbatta via il culo come saxo e 106...
          Devo provarne una...è l'unico modo.
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

..e poi si pasticcia con le varie coppie coniche ....

...io la Gt la terrei più o meno originale per cui direi che con un Clio rs con qualche modifichetta non si dovrebbe sentire moltissimo la mancanza dell Gt.....certo se poi ti metti a smanettare la Gt,...
            Una Punto GT da 160 cv non si puo' paragonare ad una Clio.

Ma se sali su una GT da 200cv la Clio ti sembra ferma.

Quoto per le coppie coniche.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
              Una Punto GT da 160 cv non si puo' paragonare ad una Clio.

Ma se sali su una GT da 200cv la Clio ti sembra ferma.

Quoto per le coppie coniche.
              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Qualcuno monta l'intercooler frontale che vende Interceptor? E' facile da montare con i due gomiti siliconici a 90° che include o bisogna fare 1000 modifiche?
                TORINO
                IO NON MI TESSERO

Commenta

Qualcuno monta l'intercooler frontale che vende Interceptor? E' facile da montare con i due gomiti siliconici a 90° che include o bisogna fare 1000 modifiche?
                  Io l'ho montato.
                  Pero' le foto le ho sull'altro pc !

Commenta

Io ho avuto una GT originale e adesso uso spesso la GT di mio fratello con ammo orap, molle eibach, barra duomi e 195/45 r15.
                    Con l'assetto che ha su mio fratello si guida abbastanza ma sotto curva senti cmq tutti i limiti di un telaio nato per altre cose....già la Bravo con lo stesso assetto è molto più piantata...
                    Con questo non voglio fare il solito discorso del tipo: "la GT non sta in strada" ma dico solo che voglio qualcosa di più sotto l'aspetto telaio/sospensioni e son disposto a perder qualcosa a livello di erogazione incazzosa.
                    purtroppo è vero...non posso darti torto, l'assetto migliora molto, ma non fa miracoli...
                    forse è questa l'unica pecca...
                    PowerOnTheRoad®

Commenta

io lo avevo sulla mia gt e ho portato le foto al mio meccanico e in cinque orette circa me l ha messo su
                      IL VOSTRO AUTORICAMBI
                      SE SEI INCERTO... TIENI APERTO!!!!
                      TU VA DRITTO X LA TUA STRADA... IO CI VADO DI TRAVERSO!!!!
                      GASOLIO???IO LO USO X IL RISCALDAMENTO!!
                      DAI UN OCCHIO www.3xds.it
                      E ANCHE QUI' http://<span style="color:Black">www...port.it</span>

Commenta

Sto operando...
                      X