annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147... La bellezza non basta! ... Puro Stile Italiano! [7]

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ... Puro Stile Italiano! [7]

Originariamente inviato da Alfa_JTD Visualizza il messaggio
    Io so che ad esempio fabuloso82 del STC o anche 147VC monta spingidisco Mjet 16v e frizione delta integrale e lui ha il 5 marce.

Sul 6 marce invece, basta che chiedi a Mezzostordito o Rapidello che, come te, montano il 6 marce sul JTD 8v, sono sicuro al 99% che hanno frizione originale. Non solo ma c'č un'altro utente del forum, di cui mi sfugge il nome, che ha messo il sei marce sul suo JTD 8v ORIGINALE, con annessa frizione originale.

Ergo....il problema non č nč il motore, nč il cambio. Del resto, il C530.6.30 non č altro che il C510 ma con 6 marce e materiali migliorati. La scatola cambio, addirittura, č la stessa.
    quindi, dici di mettere frizione originale e stop?
    VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
    Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
    Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
    AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
    Ciň che ferma gli uomini non č la paura, ma la disperazione...Ciň che li fa avanzare non č la speranza, ma la volontŕ...

Commenta

Esatto, non capisco davvero dove sia il problema.

La mia regge 196 cavalli e 400 Nm di coppia con frizione originale + spingidisco rinforzato, ma tutto kit valeo eh. Il rinforzo me l'han fatto in officina e non chiedetemi come, ma sullo spingidisco originale.

Del resto, la frizione ricambi tuning, chiedete a Santo, cosa volete che sia? la stessa identica cosa...kit valeo rinforzato, stop!
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Io so che ad esempio fabuloso82 del STC o anche 147VC monta spingidisco Mjet 16v e frizione delta integrale e lui ha il 5 marce.

Sul 6 marce invece, basta che chiedi a Mezzostordito o Rapidello che, come te, montano il 6 marce sul JTD 8v, sono sicuro al 99% che hanno frizione originale. Non solo ma c'č un'altro utente del forum, di cui mi sfugge il nome, che ha messo il sei marce sul suo JTD 8v ORIGINALE, con annessa frizione originale.

Ergo....il problema non č nč il motore, nč il cambio. Del resto, il C530.6.30 non č altro che il C510 ma con 6 marce e materiali migliorati. La scatola cambio, addirittura, č la stessa.
        come cavolo fa a montare la frizione della delta integrale sul multijet scusatemi? la frizione di un turbo benza su un turbodiesel ?
        Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
        ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Hai presente cos'č una frizione? Un disco.....tra l'altro i diametri sono piuttosto standardizzati. Se il diametro č quello..non c'č alcun problema.

Piuttosto, quella della Delta integrale deve sopportare lo stesso sforzo di quella di una 147 JTDm 150cv ORIGINALE, dato che la coppia massima č addirittura superiore sul 150cv Mjet che non sulla Delta Integrale....
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

La mia regge 196 cavalli e 400 Nm di coppia con frizione originale + spingidisco rinforzato, ma tutto kit valeo eh. Il rinforzo me l'han fatto in officina e non chiedetemi come, ma sullo spingidisco originale.

Del resto, la frizione ricambi tuning, chiedete a Santo, cosa volete che sia? la stessa identica cosa...kit valeo rinforzato, stop!
            se mi chiami te lo spiego...
            cmq sia, fabuloso, mezzo e fors'anche rapy montano tutti un volano monomassa...
            Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
            AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
            Ciň che ferma gli uomini non č la paura, ma la disperazione...Ciň che li fa avanzare non č la speranza, ma la volontŕ...

Commenta

si, ma lo spingidisco chi me lo rinforza? la ricambi tuning per la 115 cv non lo fa.

Commenta

Hai presente cos'č una frizione? Un disco.....tra l'altro i diametri sono piuttosto standardizzati. Se il diametro č quello..non c'č alcun problema.

Piuttosto, quella della Delta integrale deve sopportare lo stesso sforzo di quella di una 147 JTDm 150cv ORIGINALE, dato che la coppia massima č addirittura superiore sul 150cv Mjet che non sulla Delta Integrale....
                si lo so che č un disco.... ma non pensavo questa intercambiabilitŕ con la delta...

ma scusami.... a sto punto se uno cambia la frizione e vuole mettere quella della delta, non fa prima a metterne una rinforzata? sono un po ignorante x le frizioni.... x questo ti faccio ste domande

Commenta

diego... i diametri dei tubi č di 50mm per caso? perchč andando sulla supersprint, agli scarici per la 147, dice che il kit completo č maggiorato a 54mm di dimaetro

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
                    si lo so che č un disco.... ma non pensavo questa intercambiabilitŕ con la delta...

ma scusami.... a sto punto se uno cambia la frizione e vuole mettere quella della delta, non fa prima a metterne una rinforzata? sono un po ignorante x le frizioni.... x questo ti faccio ste domande
                    Il problema non č la frizione ma lo spingidisco, troppo poco precaricato sulle JTD/Mjet.

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
                      poco fa son salito su una jtdm 150 rimappata a 180.... spinge proprio bene cavolo!!!!
                      uff... 60 cv in piu della mia... li mortacci.... ma quasi quasi un pensierino su quei 2000€ di quel preparatore la (rimappa + turbina) ce lo farei....

pero non mi spiego una cosa.... il suo terminale č molto meno nero del mio....
                      bah.....
                      altra cosa che non capisco č come mai quando apro tutto, dietro si vene una leggera nebbia (me ne accorgo di sera).... ma solo se apro tutto
                      il mio scarico originale se lo guardi in 15000 km č bianco cm nuovo dentro..
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

Sto operando...
                      X