Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ... Puro Stile Italiano! [7]
Ngiorno ragazzi.
1 domanda voi che ne sapete mooooooolto più di me:
se cambio i dischi ateriori della nasa a livello legislativo incorro in qualcosa? Cioè, se modifico le dimensioni dei dischi (tipo dischi da Ø330 mm contro i Ø285 mm di serie) devo rifare il collaudo. Ma se monto dei dischi forati/baffati o lisci ma più performanti....incorro in qualcosa?
Ngiorno ragazzi.
1 domanda voi che ne sapete mooooooolto più di me:
se cambio i dischi ateriori della nasa a livello legislativo incorro in qualcosa? Cioè, se modifico le dimensioni dei dischi (tipo dischi da Ø330 mm contro i Ø285 mm di serie) devo rifare il collaudo. Ma se monto dei dischi forati/baffati o lisci ma più performanti....incorro in qualcosa?
Thanks
Per legge qualsiasi cosa monti sulla vettura che differenzia dalle parti di serie ... dovresti fare il collaudo e l'omologazione sul libretto .......... !! Se monti diski della stessa dimenzione solo di diversa marca o caratteristiche non ti possono dire nulla !!
Se invece vai a modificare le dimenzioni dei diski e quindi anche la sotituzione del groppo pinza freno ....... come per qualsiasi altra cosa .... per stare al 100% in regola dovresti fare collaudo e omologazione ...... !!
L'italia su queste cose è decisamente indietro purtroppo !!
ragazzi siete dei grandi!!
mi pare troppo da quanto mi dici tu!!!!!!
io sono stato da un installatore/rivenditore hi fi car che è anche autorizzato a fare vetri
ma da chi mi dovrei rivolgere secondo voi??
per i posteriori c'è bisogno di qualche cosa,esempio autorizzazioni nel caso mi fermano??o no??
Ciao, per risparmiate rivolgiti in uno dei centri CAR GLASS hanno dei prezzi molto competitivi... qua a Torino chiedono 210euro per i vetri posteriori. e 260 tutti e 5.
Per quanto riguarda le omologazioni, la legge consente solamente i vetri potesteriori e con pellicole omologate. sara cura dell'installatore fornirti il foglio di certificazione.
Proprio ieri io ho fatto la macchina di mio zio...
Commenta