annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa GTV 2.0 V6 Turbo VS Alfa GTV 3.0 V6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alfa GTV 2.0 V6 Turbo VS Alfa GTV 3.0 V6

Ciao a tutti,ho un amico che vuole acquistare un'Alfa GTV ma è indeciso se prendere il 2.0 Turbo oppure il 3.0 V6.Considerando il fatto che ha intenzione di tenerla originale,e che non sono un problema le spese di mantenimento secondo voi quale conviene?
    In questi giorni è riuscito a trovare un 3.0 V6 del 2001 con 56K Km tenuto molto bene,ma è indeciso sulla motorizzazione.
    Dite pregi e difetti di entrambe, in particolar modo da chi ne possiede o possedeva una.
    ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Re: Alfa GTV 2.0 V6 Turbo VS Alfa GTV 3.0 V6

Io dico meglio il 3.0...
    il turbo attira e tanto..ma il v6 turbo del gtv ha bisogno di manutenzione maniacale e al giorno d'oggi è veramente difficile trovarne di messi bene e trovar chi sappia metterci mano seriamente...
    il 3.0 è gia + conosciuto,una garanzia e in configurazione originale spinge anche di +..siam attorno a 1" di differenza nello 0-100..il 2.0 v6 in effetti come 2.0 turbo da 200cv era un pò come dire assopito a sentir chi l'ha provato..
    certo a livello elaborazione si puo tirar fuori qualcosa di + dal turbo..

Commenta

assopito ........ ai bassi ......... ma quando entra ....... si sente bene
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

per curiosità... ma quanto costa un'Alfa GTV usata ????

a occhio direi che dovrebbero tirartela dietro... dato che è cmq un benza di grossa cilindrata non recente e con tanti kW.... o no?
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Un mio amico ha il V6 turbo, non è mai stato molto scrupoloso nella manutenzione ma l'auto non ha mai dato problemi. Una volta me l'ha prestata per uscire con una ragazza (la mia era dal meccanico), l'ho trovata molto elastica con un buon tiro ai bassi e una botta del turbo vecchio stampo. Come consumi non c'è male visto che è molto elastica, ovvio che se tiri...
          Il sound non mi ha esaltato.

E' una di quelle auto che comprerei alla grande visto che le si trovano con poco, la linea è ancora attuale e i contenuti ci sono. Ci farei filtro scarico e rimappa e vedi che bomba!

Comunque va bene pure a tenerla originale.
          Per il 3000 non saprei non l'ho mai provato nè conosco persone che ce l'hanno. Probabilmente ancora più longevo e come prestazioni va come il turbo se non di più.

Io farei la turbo ma entrambe sono un'ottima scelta, vai tranquillo.

Commenta

Ho letto da qualche parte (su qualche vecchio EE mi pare) che la 2.0 V6 Turbo ha un sistema di punterie molto fragile e che digerisce male le elaborazioni.

Meglio il 3.0 V6, che è pure multivalvola.
            RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
            MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
            RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
            La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
            "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

nella mia comitiva di "turbati" un mio amico aveva il GTV v6 Turbo....
              amante delle elaborazioni al motore lo ha tenuto per molto poco originale...
              poi ha iniziato con scarico completo,filtro bmc f1,wastegate,centralina,pop hks ed altro piccole accortezze che nn ricordo.. cmq il tutto eseguito da un noto preparatore.
              ha rullato poco meno di 250cv a 1,2bar (turbina originale)....

dopo qualche mese è andata nelle mani di un meccanico incompetente e dopo poco le punterie lo hanno abbandonato.
              cmq con 250cv andava piu dell attuale 147GTA (originale)
              - Hyundai Pony ---> l'Equina® la mia maestra...
              - Punto GT ---> SteelOSA® la mia ex fata...
              - Civic TypeR ---> Tsunami® il mio amore...
              - In cerca ---> ???

Commenta

Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
                Ho letto da qualche parte (su qualche vecchio EE mi pare) che la 2.0 V6 Turbo ha un sistema di punterie molto fragile e che digerisce male le elaborazioni.

Meglio il 3.0 V6, che è pure multivalvola.
                Attenzione che dipende dall'annata...
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                  Attenzione che dipende dall'annata...

quella del mio amico era la prima serie....
                  - Hyundai Pony ---> l'Equina® la mia maestra...
                  - Punto GT ---> SteelOSA® la mia ex fata...
                  - Civic TypeR ---> Tsunami® il mio amore...
                  - In cerca ---> ???

Commenta

Se non sbaglio il 2.0 V6 turbo l'hanno fatto solo nella versione 12v, con un albero a camme per ogni testa. Una valvola viene comandata direttamente dall'albero, mentre l'altra viene comandata da un sistema composto da un astina e un bilancere. Il 3.0 V6 credo sia stato prodotto sia nella versione 12v che nella versione 24v. Se è così, la prima versione dovrebbe avere la distribuzione come il V6 turbo, la seconda con il doppio albero a camme per ogni testa del V6.
                    Però per questo bisogna aspettare qualcuno esperto in V6...

Io sinceramente mi sono fermato a qualche anno prima...

Piccola correzione: credo di ricordare ora che il GTV ha montato solamente il 3.000 V6 24V, quello a 12v forse era stato utilizzato sulla spider...
                    Ultima modifica di robi2000ts; 16-05-2007, 10:35.
                    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Sto operando...
                    X