annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa GTV 2.0 V6 Turbo VS Alfa GTV 3.0 V6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Alfa GTV 2.0 V6 Turbo VS Alfa GTV 3.0 V6

per l'uso che deve fare molto meglio la 3.0 v6,
    molto piu' lineare come motore e soprattutto molta meno manutenzione

Commenta

Grazie a tutti per le risposte.
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Non c'è nessun altro che ha oppure ha avuto il 2.0 V6 Turbo o il 3.0 V6?
        ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
          Se non sbaglio il 2.0 V6 turbo l'hanno fatto solo nella versione 12v, con un albero a camme per ogni testa. Una valvola viene comandata direttamente dall'albero, mentre l'altra viene comandata da un sistema composto da un astina e un bilancere. Il 3.0 V6 credo sia stato prodotto sia nella versione 12v che nella versione 24v. Se è così, la prima versione dovrebbe avere la distribuzione come il V6 turbo, la seconda con il doppio albero a camme per ogni testa del V6.
          Però per questo bisogna aspettare qualcuno esperto in V6...

Io sinceramente mi sono fermato a qualche anno prima...

[qimg]http://www.cuorialfisti.com/MATERIALE/Materiale%20Tecnica/V6/1.PNG[/qimg]

Piccola correzione: credo di ricordare ora che il GTV ha montato solamente il 3.000 V6 24V, quello a 12v forse era stato utilizzato sulla spider...
          mi pare di no roberto...i v6 aspirati sn tutti 24 valvole sia il 3.0 che il 3.2
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Allora, besugone, ho controllato...

Ho davanti a me i depliant di GTV e Spider.

Infatti come ho detto quando mi son corretto, il V6 turbo è un 12v con un albero a camme per ogni testa. Mentre per gli aspirati, il GTV montava il 3.0 V6 24v, mentre lo Spider montava il 3.0 V6 12v. Entrambi però con doppio albero per testata... Uno aveva 220 cv, mentre l'altro aveva 192 cv..
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Ho visto che di GTV non se ne trovano poi tante in giro: a dirla tutta girando per i concessionari in questo periodo non ne ho MAI vista una! Le Spider si trovano invece con relativa facilità.
              Insomma, per un uso normale direi il 3000 aspirato, anche se forse il motore 2000 turbo, essendo più leggero, rende la vettura più bilanciata, ma forse non è un effetto così sensibile. Io comunque, vista la scarsa disponibilità del modello, baserei la scelta non sulle motorizzazioni, ma unicamente sullo stato della vettura e sul prezzo.
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

SOCIO - 18
              citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                Allora, besugone, ho controllato...

Ho davanti a me i depliant di GTV e Spider.

Infatti come ho detto quando mi son corretto, il V6 turbo è un 12v con un albero a camme per ogni testa. Mentre per gli aspirati, il GTV montava il 3.0 V6 24v, mentre lo Spider montava il 3.0 V6 12v. Entrambi però con doppio albero per testata... Uno aveva 220 cv, mentre l'altro aveva 192 cv..
                questo nn lo sapevo..cmq sul gtv le ultime erano 3.2 240cv o sbaglio!?!? xke ho avuto sempre questo dilemma.....
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
                  Ho visto che di GTV non se ne trovano poi tante in giro: a dirla tutta girando per i concessionari in questo periodo non ne ho MAI vista una! Le Spider si trovano invece con relativa facilità.
                  Insomma, per un uso normale direi il 3000 aspirato, anche se forse il motore 2000 turbo, essendo più leggero, rende la vettura più bilanciata, ma forse non è un effetto così sensibile. Io comunque, vista la scarsa disponibilità del modello, baserei la scelta non sulle motorizzazioni, ma unicamente sullo stato della vettura e sul prezzo.
                  pesano uguali...all'incirca..il motore è sempre il medesimo..quindi pure i pesi...

Commenta

Confermo: avevo una 164 v6 turbo e il motore era un 12v, con 1 albero a camme per testa. C.a 207cv se non ricordo male...
                    Motore vecchio stampo, con la turbina che entra intorno ai 3000giri stile calcio nel deretano... consumi tirando sui 5km/L... piano non ricordo. Si parla però di un berlinone da almeno 1600kg... ora non so la GTV quanto pesi...
                    Mai avuto particolari problemi di manutenzione (da originale), a parte i grandi costi di gestione (assicurazione, bollo e benzina...).
                    Si può sempre mettere a gas però...

Commenta

il gtv dovrebbe essere sui 1350..piu o meno..

Commenta

Sto operando...
                      X