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Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (9)

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  • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (9)

    e con la moto non ci rimani fermo nel traffico a sciogliere sotto il sole..con tutto il caldo che esce dal cofano..mamma mia.. il kit allo xeno lo potrei riutilizzare sulla moto..e poi non c'è tutto il problema delle centraline..sonde..consumi..con una moto potremmo viaggiare e fare quasi il doppio dei km che facciamo con le nostre 600 e provare emozioni diverse..sempre andando moderatamente e nei limiti
    Scarico completo SS:collettori 4-2-1/centrale diretto/finale da 80/centralina punto75 multipoint/albero a camme Colombo&Bariani medio-stradale/filtro DIA BMC/ammortizzatori Koni Sport regolabili/fari xeno 8000K/cerchi 14" MAK 5R/gomme Pirelli P6000 175-50R14
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    • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (9)

      prima o poi una moto me la faccio anche io...
      cmq un mezzo a 4 ruote con il tetto c vuole sempre
      ZENA Gd© VTS
      Paolino WRC
      FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
      Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
      l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

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      • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (9)

        ciao Manlio..stanno ancora a zero sul motore però non ho capito ancora qual'era il problema il motore che trovarono era di una lancia y 1.2 €3 senza alternatore e senza centralina .. insomma su questo gli hanno rimesso la ruota fonica con il sensore..pompa dell'olio..puleggia ed albero a camme del motore della punto €2 fuso..perchè la ruota fonica era diversa..era più sporgente di 2cm e non si trovava più allineata la cinghia della distribuzione..e con l'alternatore della punto insomma un casino..e ieri gli stavano regolando tutti gli spessori delle pastiglie punterie..forse oggi la metteranno in moto.. sono curioso di vedere come funziona la centralina €2 sul motore €3 se il minimo è stabile e come va la macchina..
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        • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (9)

          Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
          prima o poi una moto me la faccio anche io...
          cmq un mezzo a 4 ruote con il tetto c vuole sempre
          Poi mi sta venendo questo desiderio..perchè quasi ogni domenica vado all'autodromo di Binetto..ogni volta ci sono solo gare amatoriali e ufficiali di moto..non ho mai visto fare giri in pista con delle auto privateforse perchè viene sempre prenotata la pista solo per le motoe quindi con 25-30€ si può girare per 30minuti
          Manlio..per la centralina..a dire la verità mi stà passando la voglia di fare tutte le modifiche..ogni volta qualche problema!uffaaa
          Questo http://www.f-autronica.it/frameset.htm sembra fare proprio al caso nostro..pare molto esperto sulle 59F e dice di avere centraline in pronta consegna..forse dovremmo informarci meglio su quale centralina mettere per poter togliere la seconda sonda e mettere anche la puleggia regolabile
          Ultima modifica di RAFCINQUE100; 28-06-2007, 14:42.
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          • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (9)

            Originariamente inviato da Emi. 5Turbo Visualizza il messaggio
            ma alla fine qualcuno di voi (se non tutti)

            mi dice che modifiche ha sotto la sua 5 o 6 e quanti cv ha?

            siete timidi o siete chiodi?
            va boh Emi,comincio io!
            tutti conoscevano la mia Cinque che ovviamente adesso non ho più perchè l'ho venduta e cmq aveva:

            -collettore inox 4-2-1 Supersprint;
            -kat 200 celle Brain;
            -centrale originale e terminale prima Remus poi Supersprint;
            -aspirazione con filtro aria a pannello K&N e airbox in carbonio Novitec;
            -corpo farfallato da 38 (derivazione Punto 75) e iniettore originale ma con pressione a 1,3 bar;
            -pompa benzina da 3 bar di derivazione Punto 75;
            -testata della Panda Fire 4x4 che si distingueva dalla mia originale per il diametro delle valvole,e cmq era stata lavorata nei condotti, nelle sedi e come rapporto di compressione;
            -albero a camme Colombo&Bariani step1 profilo stradale medio;
            -puleggia regolabile;
            -eprom rimappata al banco;
            Totale cavalli rilevati su banco Vamag = << 69 >>

            eccoti qualche foto:

            il vano motore qualche giorno prima di venderla :


            la testata prima di essere montata:




            e questa è la piccolina sul banco:


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            • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (9)

              Probabilmente io opto per tre strade... Visto che mi hanno sconsigliato vivamente di rimappare una iaw 59f.... Mi han detto che si puo mettere tranquillamente o una m5 o una m7, ma una volta rimappate probabilmente si buciano al 50%, quindi spendere 500 euro e vederle bruciare, le spendo in maniera migliore. Le mie idee sono queste:
              1) Elettronica libera fatta su misura per la mia sei;
              2) Swap dell'intero sistema di iniezione della punto 75;
              3) Applicare modulo aggiuntivo della dipa sport.

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              • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (9)

                a qualcuno interessa un kat metallico brain a 200 celle?
                ZENA Gd© VTS
                Paolino WRC
                FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

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                • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (9)

                  peppe complimenti per l'elaborazione che avevi perchè passasti dal remus al supersprint?
                  Scarico completo SS:collettori 4-2-1/centrale diretto/finale da 80/centralina punto75 multipoint/albero a camme Colombo&Bariani medio-stradale/filtro DIA BMC/ammortizzatori Koni Sport regolabili/fari xeno 8000K/cerchi 14" MAK 5R/gomme Pirelli P6000 175-50R14
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                  • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (9)

                    Originariamente inviato da RAFCINQUE100 Visualizza il messaggio
                    peppe complimenti per l'elaborazione che avevi perchè passasti dal remus al supersprint?
                    il Remus in confronto al Supersprint pesava molto di più e inoltre per i miei gusti era diventato un pò troppo rumoroso;
                    meglio passare inossrvati o per meglio dire "inascolati",anche se era un misto tra sound di scarico e di aspirazione,anzi, certe volte il rumore d'aspirazione con la farfalla da 38 e l'airbox Novitec copriva quello dello scarico!

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                    • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (9)

                      Originariamente inviato da Manlio 600Red Visualizza il messaggio
                      Probabilmente io opto per tre strade... Visto che mi hanno sconsigliato vivamente di rimappare una iaw 59f.... Mi han detto che si puo mettere tranquillamente o una m5 o una m7, ma una volta rimappate probabilmente si buciano al 50%, quindi spendere 500 euro e vederle bruciare, le spendo in maniera migliore. Le mie idee sono queste:
                      1) Elettronica libera fatta su misura per la mia sei;
                      2) Swap dell'intero sistema di iniezione della punto 75;
                      3) Applicare modulo aggiuntivo della dipa sport.
                      Immagino..io gli ho detto all'amico rimappatore di lasciar perdere tutto..appena ho tempo e sarò convinto..vado dai due elaboratori seri che ci sono vicino al mio paese e almeno non faccio la cazzata che per risparmiare dall'amico mi rompo il motore eppure di punto €3 e lancia y con le 59F penso che ne rimappano tante anzi..più tardi vedo..se il fratello di mio cognato..anche questo meccanico..torna presto dal lavoro gli chiedo se vuole venire con me a fare un giro da Rifino racing così gli dico dei nostri problemi..e spero mi dia qualche consiglio www.rifinoracing.com
                      Scarico completo SS:collettori 4-2-1/centrale diretto/finale da 80/centralina punto75 multipoint/albero a camme Colombo&Bariani medio-stradale/filtro DIA BMC/ammortizzatori Koni Sport regolabili/fari xeno 8000K/cerchi 14" MAK 5R/gomme Pirelli P6000 175-50R14
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