annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 145/146 forth EDITION

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa Romeo 145/146 forth EDITION

Originariamente inviato da Dark Ronin Visualizza il messaggio
    aio, ma è vero che che più bassa è la temperatura della benza e migliore è il rendimento del motore?
    ma nooooooo!!! più bassa è la temperatura dell'aria che entra nel motore e più rende il quest'ultimo, quello si!!!
    poi ovviamente se il motore è mezzo sputtanato magari da freddino rende qualcosa di più perchè non è dilatato(tipo i garelli di una volta che da caldi morivano)....ma li è un altro discorso....
    Ultima modifica di giandz; 23-10-2007, 13:20.

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
      ripeto come credi gian..
      ma il motore agl'alti deve spingere indipendentemente dal filtro ..quella è caratteristica del motore nn del filtro..che poi il cono innalzi di un paio di ci sta..come ci sta che sposti la coppia sempre + su..c'è a chi piace un motore cosi e a chi no...a me nn piace...preferisco non aver quel paio di cv sopra e aver una miglior erogazione su tutto l'arco di giri...
      ma scusa eh.....allora.....
      agli alti per poter spingere serve più aria.....e col cono aspira più aria che col pannello originale!!

senti la facciamo una prova? una volta ci mettiamo li e rimettiamo la scatola filtro originale alla mia macchina, ti va??? così vediamo se te ghe rasun!!!

Commenta

be con una mappa fatta su quel filtro non so come potrebbe risultare..probabilmene girerebbe grassa...bisorrebbe rimontare il filtro e rimappare per fare un confronto...
        e cmq..non è il filtro che decide quanta aria respira il motore ma il motor stesso..semplicemente un fitro può opporsi meno(per es offrendo una maggior superficie di aspirazione) di un altro ma aver anche + turbolenze..

Commenta

guardate e cmq chi vi ha detto che ha fatto le mappature a cazzo...prima ha letto l'eprom originale...poi ne ha preparate 4...con dei settaggi diversi...

@Giandz...la mappa la faccio prima delle camme perchè non so a quanto andrà a finire la storia delle camme...e cmq mi ha detto che una volta montate mi riprepare 2/3 eprom e si vedrà...cmq adesso la macchina tira da dio ed è fluidissima nel salire di giri...soddisfattissimo
          Kriminal Tuning Club®
          F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
          Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
          La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

Commenta

bella.......... a tutti !!!! ragazzi ho montato le gomme nuove le ceat tornado 195/55 R15 v 83 euro a ruota...... voi che ne dite sia del prezzo che delle gomme bella a tutti....... er pantofolino
            Alfa Romeo 145 2.0 T.S. 16v Q.V. (nun t'avventurà) :nono:

Rover 114 G.T divertente....:sisi: i testa coda....:rotfl:

Commenta

Originariamente inviato da pantofolino Visualizza il messaggio
              bella.......... a tutti !!!! ragazzi ho montato le gomme nuove le ceat tornado 195/55 R15 v 83 euro a ruota...... voi che ne dite sia del prezzo che delle gomme bella a tutti....... er pantofolino
              Non le conosco, cmq ad 80 euro l'una ho preso le yokohama c-drive stessa misura e codici di velocità.... e devo dire che vanno benissimo (forse un po trppo rigide).
              Originariamente inviato da alex.bellux
              ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

Commenta

Originariamente inviato da McJoe Visualizza il messaggio
                Non saprei risponderti... forse il sensore di fase! Se non è tutto ok lì, il motore non parte... devi attaccarla alla diagnosi!
                fatto oggi....la centralina aveva in memoria i seguenti errori:

Sensore temperatura aria
                debimetro
                candelette preriscaldamento
                EGR
                differenza di giri motore e fase

finalmente si sono convinti a cambiarmi il sensore di giri del volano...gli altri errori possono essere roba passata e già risolta...hanno cancellato gli errori ora...per oggi non si è fermata...
                IL MIO SITO INTERNET - VISITATELO E LASCIATE IL VOSTRO COMMENTO!!
                FIAT UNO "HERBIE": -VOTALA!!- FURC - SOCIO FONDATORE! - ALFA 145 1900 JTD L: ANTERIORE POSTERIORE
                Le Lancia che sogno tutte le notti: Delta HF Integrale Martini 6 - Thema 8.32 Ferrari

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                  be con una mappa fatta su quel filtro non so come potrebbe risultare..probabilmene girerebbe grassa...bisorrebbe rimontare il filtro e rimappare per fare un confronto...
                  e cmq..non è il filtro che decide quanta aria respira il motore ma il motor stesso..semplicemente un fitro può opporsi meno(per es offrendo una maggior superficie di aspirazione) di un altro ma aver anche + turbolenze..
                  ma cazz lo so che non è il filtro a decidere la quantità d'aria da aspirare. però se il motore ne richiede di più, il filtro a cono gliene da di più, quindi va di più!!!!

Commenta

Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                    guardate e cmq chi vi ha detto che ha fatto le mappature a cazzo...prima ha letto l'eprom originale...poi ne ha preparate 4...con dei settaggi diversi...
                    ma non è così che si fa. allora..... si prende una mappa originale, la si modifica leggermente a seconda del tipo di filtro o di scarico che ha la macchina. poi da quella base di partenza leggermente modificata si variano le caratteristiche di volta in volta......ecco come si fa!!!

Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                    @Giandz...la mappa la faccio prima delle camme perchè non so a quanto andrà a finire la storia delle camme...e cmq mi ha detto che una volta montate mi riprepare 2/3 eprom e si vedrà...cmq adesso la macchina tira da dio ed è fluidissima nel salire di giri...soddisfattissimo
                    beh ok, se ti rifà la mappa allora va bene!! basta che non ti fai spillare ancora il totale dei cash!!

Commenta

Originariamente inviato da pantofolino Visualizza il messaggio
                      wella guarda chi c'è!! mai sentite ste gomme sinceramente....CEAT.....

io le bridgestone da 15 le pagavo 100 l'una e ci facevo sui 30.000km

Commenta

Sto operando...
                      X