annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon [Parte 2]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 2]

Originariamente inviato da Nos89 Visualizza il messaggio
    scusa ma in genere cm'è se lo prendi?!
    io so ke super sprint fa sl il diretto!
    un'altra cs....
    c'è ragazzon cm marca? mi hanno detto ke ha dato dei problemi!
    Allora..vedo che hai un pò le idee confuse....la linea di scarico della Y (euro 1-2) è composta da:

-Collettori;
    -Flessibile;
    -Kat;
    -Centrale + Terminale.

Tu dovresti cambiare soltanto questi ultimi che sono un unico pezzo nel ricambio originale, invece 2 pezzi distinti in quelli aftermarket..

A seconda del produttore il centrale c'è sia il classico tubo diretto e sia il centrale + "sportivo", la Supersprint fa solo il diretto invece la Ragazzon fa anche il silenziato ma va abbinato al loro terminale perchè ha un diametro di imbocco diverso dall'originale, difatti per montare soltanto il terminale Ragazzon bisogna prendere anche un adattatore per il centrale originale..

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
      Allora..vedo che hai un pò le idee confuse....la linea di scarico della Y (euro 1-2) è composta da:

-Collettori;
      -Flessibile;
      -Kat;
      -Centrale + Terminale.

Tu dovresti cambiare soltanto questi ultimi che sono un unico pezzo nel ricambio originale, invece 2 pezzi distinti in quelli aftermarket..

A seconda del produttore il centrale c'è sia il classico tubo diretto e sia il centrale + "sportivo", la Supersprint fa solo il diretto invece la Ragazzon fa anche il silenziato ma va abbinato al loro terminale perchè ha un diametro di imbocco diverso dall'originale, difatti per montare soltanto il terminale Ragazzon bisogna prendere anche un adattatore per il centrale originale..
      Confermo tutto eccetto il fatto che per montare il terminale Ragazzon sul centrale originale occorra un adattore:basta tagliare lo scarico originale e montare su ad incatro con una fascetta che tenga ben chiuso il terminale sportivo.
      Per quanto riguarda Supersprint,qualitativamente sono migliori rispetto a Ragazzon ma costano anche nettamente di più.Io onestamente sono 5 anni che ho teminale +centrale omologato Ragazzon e non ho mai avuto nessun problema,conta inoltre che la Y la uso poco e solo un paio di volte a settimana ma lo scarico è ancora perfetto
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Nos ... per non sbagliarti ... fai degli step ... vai al primo marmittaro che trovi e gli dici ... MI FAI IL CENTRALE LIBERO? ... dopo 20 min prendi la macchina ... je dai 50€ circa ... e senti come "romba" ... se non te piace je butti sotto pure il terminale ... almentimenti lasci tutto così ... n'è difficile come cosa
        #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
          Confermo tutto eccetto il fatto che per montare il terminale Ragazzon sul centrale originale occorra un adattore:basta tagliare lo scarico originale e montare su ad incatro con una fascetta che tenga ben chiuso il terminale sportivo.
          Per quanto riguarda Supersprint,qualitativamente sono migliori rispetto a Ragazzon ma costano anche nettamente di più.Io onestamente sono 5 anni che ho teminale +centrale omologato Ragazzon e non ho mai avuto nessun problema,conta inoltre che la Y la uso poco e solo un paio di volte a settimana ma lo scarico è ancora perfetto
          Sul sito della Ragazzon oltre al resto ho trovato questo:

51.0013.AD
          Adattatore Inox (per montaggio Posteriore su Centrale originale)

Per il resto tu 6 un'eccezione alla regola...quello scarico sarà perfetto fin quando la tua Y non tirerà le quoia
          Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
          Nos ... per non sbagliarti ... fai degli step ... vai al primo marmittaro che trovi e gli dici ... MI FAI IL CENTRALE LIBERO? ... dopo 20 min prendi la macchina ... je dai 50€ circa ... e senti come "romba" ... se non te piace je butti sotto pure il terminale ... almentimenti lasci tutto così ... n'è difficile come cosa
          Alla fine si...ma è inutile "provare" cn il terminale originale...non ne uscirà un bel suono...cioè l'ho sentito e a me nn piace...quindi può andare tranquillamente di centrale diretto e terminale omologato..ne uscirà un bel rombo e se nn esagera nn rompe il caiser a nessuno

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
            Sul sito della Ragazzon oltre al resto ho trovato questo:
            [qimg]http://217.22.226.219/ragazzon.it/data/img/catalogue/parts/large/Img51.0013.AD.jpg[/qimg]
            51.0013.AD
            Adattatore Inox (per montaggio Posteriore su Centrale originale)

Per il resto tu 6 un'eccezione alla regola...quello scarico sarà perfetto fin quando la tua Y non tirerà le quoia

Alla fine si...ma è inutile "provare" cn il terminale originale...non ne uscirà un bel suono...cioè l'ho sentito e a me nn piace...quindi può andare tranquillamente di centrale diretto e terminale omologato..ne uscirà un bel rombo e se nn esagera nn rompe il caiser a nessuno
            Quando montai il solo terminale chiesi al rivenditore se dovevo acquistare anche quell'adattatore,mi disse che non era necessario(il centro marmitte che me l'ha montata è un distributore ufficiale della Ragazzon.

Per quanto riguarda la qualità,sicuramente non saranno i migliori scarichi,ma hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.Anche mack aveva montato il terminale Ragazzon identico al mio sulla vecchia Corsa e non ha mai avuto problemi
            ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
              Quando montai il solo terminale chiesi al rivenditore se dovevo acquistare anche quell'adattatore,mi disse che non era necessario(il centro marmitte che me l'ha montata è un distributore ufficiale della Ragazzon.

Per quanto riguarda la qualità,sicuramente non saranno i migliori scarichi,ma hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.Anche mack aveva montato il terminale Ragazzon identico al mio sulla vecchia Corsa e non ha mai avuto problemi
              Guarda nn voglio mettere in dubbio la tua parola e quella del rivenditore, ho solo detto quello che ho appreso sul loro sito, tutto qua

Poi per quanto riguarda la loro qualità non saprei, come sai ho il Supersprint e preso d'occasione anche

Commenta

chi mi risponde?!serve x mio cugino

DEUTSCH TUNING CLUB

IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

Commenta

Probabilmente sono le spie del trasponder della chiusura centralizzata con telecomando..

Commenta

credo ke siano i led della chiusura centrallizzata con il telecomando
                    inserzione: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=154937

Commenta

mhmh quindi l'auto aveva l'antifurto?!
                      DEUTSCH TUNING CLUB

IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

Commenta

Sto operando...
                      X