annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon [Parte 2]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 2]

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    magari prima di sparare minchiate informiamoci ... vi ricordo che consultare WIKIPEDIA è completamente gratuito

La SEAT, acronimo di Sociedad Española de Automóviles de Turismo (Società Spagnola di automobili da turismo) è una casa automobilistica spagnola fondata nel 1950 dalla FIAT con la partecipazione del Governo Spagnolo. Oggi fa parte del gruppo Volkswagen.

Nel 1982 termina il rapporto cinquantennale tra la Fiat e lo Stato Spagnolo per la Seat. Il 30 settembre vengono firmati accordi di collaborazione industriale e commerciale con Volkswagen che permettono alla Seat di fabbricare modelli per il conto della VW.

dal 1982 (anno distacco dalla Fiat) al 2000 (anno di produzione della Leon) ci passano ben 18 anni ... e non credo che la Seat usi ancora i pianali della Marbella o della Fura

cinquantennale vuol dire 50 anni! se è stata fondata nel 1950,il termine nn dovrebbe essere 2000?!
    Essendo un ragazzo i miei cromosomi sn xY... Ma in me prevale il secondo... ed é pure Rosso...
    Orgoglio-------Italiano! :clap:
    :ciapet: E.R. le altre makkine fan cagar! :ciapet:

Commenta

cmq visto ke wikipedia è gratutio,puoi leggere tutto,nn in parte!
      la vw inizia a concedere meccanica e telai alla seat nel 1990! nn lel 1982! la leon è stata fatta nel 99 e nn nel 2000,quindi i tuoi 18 anni si dimezzano diventando 9,e infine Leon ha motore e telaio dell'audi A3 e nn dell golf! quindi giusto x rispondervi a tono....sparate meno minkiate anke voi!
      Essendo un ragazzo i miei cromosomi sn xY... Ma in me prevale il secondo... ed é pure Rosso...

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
        Guarda che SEAT fa parte del gruppo Wolkswagen già da molti anni,nella Leon molti componenti sono gli stessi della Golf....
        esatto ... Golf / A3 / Leon ... tutte la stessa macchina
        Originariamente inviato da Nos89 Visualizza il messaggio
        boh! io quest'anno sn andato a barcellona e la guida ci ha detto ke nn è molto ke si sn staccati dal gruppo fiat! infatti l'ibiza dentro è rifinita davvero male!
        ke ora è della volkswagen lo so! xò la guida aveva detto da meno tempo!
        e soprattutto aveva detto torino e nn turismo!
        magari la prossima volta la guida lasciala sta ...
        cinquantennale vuol dire 50 anni! se è stata fondata nel 1950,il termine nn dovrebbe essere 2000?!
        se vai su Wiki te lo spiega sempre bene ...

Nel 1982 si rompe l'accordo con la Fiat dopo un arduo negoziato riguardo la necessaria ricapitalizzazione del costruttore spagnolo perché la Fiat ne prenda il controllo. Lo Stato spagnolo non volle partecipare a tale investimento e la Seat, priva di dovuti mezzi finanziari, continua a produrre imitazioni dei modelli Fiat come la SEAT Ronda (derivata della Ritmo), la SEAT Marbella (ex Panda), SEAT Terra (SEAT Fiorino), SEAT Fura (ex 127) e SEAT Malaga (derivata, come la Fiat Regata, dalla Ritmo).

alla fine la FIAT voleva continuare il rapporto ... ma la SEAT no ... e s'è messa a produrre per "conto proprio" le VW
        #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

cmq visto ke wikipedia è gratutio,puoi leggere tutto,nn in parte!
          la vw inizia a concedere meccanica e telai alla seat nel 1990! nn lel 1982! la leon è stata fatta nel 99 e nn nel 2000,quindi i tuoi 18 anni si dimezzano diventando 9,e infine Leon ha motore e telaio dell'audi A3 e nn dell golf! quindi giusto x rispondervi a tono....sparate meno minkiate anke voi!
          dall'82 in poi la VW inizia a cambiare le carte e i progetti della Seat infatti crea l'Ibiza che sostituisce la Fura e la Ronda

e cmq ... la Leon è del 2000 ... magari il progetto iniziale sarà '99

Dal 1990 al 1999

Toledo 1 (sostituisce la 132)
          Ibiza 2
          Cordoba 1 (sostituisce la Malaga)
          Inca (sostituisce il Terra)
          Alhambra
          Arosa (sostituisce la Marbella)
          Toledo 2

Dal 2000

Léon (affianca la Ibiza 5 porte)
          Ibiza 3
          Cordoba 2
          Altea
          Toledo 3
          León 2
          Altea XL
          #BELLUXPRODUCTION

Commenta

La SEAT León è un'autovettura prodotta dalla SEAT dal 1999 poco dopo l'entrata all'interno del gruppo Volkswagen!

"sempre da wikipedia"!

Commenta

dipende pure che mese è ... c'è differenza tra gennaio 99 e dicembre 99 ...
              #BELLUXPRODUCTION

Commenta

vabbè...cmq nn guardiamo il pelo nell'uovo! fatto sta ke a mio parere anke la golf IV ha degli interni pessimi,volkswagen gli interni nn è capace a farli,cosi coma audi e bmw! l'unica tedesca in grado di fare interni belli è la mercedes! cn linee molto tonde,moderne e ke nn stancano! sulle altre tedesce sembra di avere davanti un muro invece! forse la bmw serie 7 e l'audi A8 si salvano! ma le altre ti stancano dp un po! lo stesso vale x l'esterno! magari mercedes nn avrà la sportività delle altre(escludendo amg ke è il top,e alla quale nessuna sta davanti),xò le altre dp 5 anni anni hanno linne vekkie,le mercedes invece hanno sempre linee abbastanza moderne anke dp 10 anni!
                cmq questo è sl un parere!

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                  dipende pure che mese è ... c'è differenza tra gennaio 99 e dicembre 99 ...

fatto sta ke in quel mese cmq tu perdi un anno di eurotax!
                  ed è pur sempre 99!
                  e poi nn credo ke una casa lanci un suo modello a dicembre! soprattutto del 99 ke c'è il cambio del nuovo millennio!

Commenta

vabbè...cmq nn guardiamo il pelo nell'uovo! fatto sta ke a mio parere anke la golf IV ha degli interni pessimi,volkswagen gli interni nn è capace a farli,cosi coma audi e bmw! l'unica tedesca in grado di fare interni belli è la mercedes! cn linee molto tonde,moderne e ke nn stancano! sulle altre tedesce sembra di avere davanti un muro invece! forse la bmw serie 7 e l'audi A8 si salvano! ma le altre ti stancano dp un po! lo stesso vale x l'esterno! magari mercedes nn avrà la sportività delle altre(escludendo amg ke è il top,e alla quale nessuna sta davanti),xò le altre dp 5 anni anni hanno linne vekkie,le mercedes invece hanno sempre linee abbastanza moderne anke dp 10 anni!
                    cmq questo è sl un parere!
                    no no ... aspè ... guardiamolo il pelo nell'uovo ... tutto sto papocchio de roba che t'ho scritto è solo per farti capire che hai sbagliato completamente a scrivere questo topic qui sotto e non te l'ho detto solo io

io odio la leon! è poi mi sembra ke quel modello li sia pure della fiat!
                    la seat era un fabbrica fiat!
                    infatti seat vuol dire:società espanola automobili torino! magari è scritto male ma il senso è quello! quindi se ti lamenti della Y nn penso ke cn quella cambi qualcosa!

cmq tutto questi difetti negli interni delle tedesche non le vedo ... alla fine hai parlato di tante auto che i gruppi italiani purtroppo neanche hanno in commercio ...

ora basta daje ... e basta dire che la Leon è un modello Fiat
                    #BELLUXPRODUCTION

Commenta

la leon è modello VW a tutti gli effetti..
                      la seat non era "effettivamente" piu fiat da diversi anni
                      Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
                      IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
                      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
                      Turni in Pista RS:
                      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Sto operando...